Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Area personale

 
Creato da: citi73 il 11/07/2007
Commenti giornalieri su tutto quanto fa calcio (ma anche altri sport)... Soprattutto a Brescia e provincia....E poi, già che ci siamo, un po' di considerazioni sparse...

 

 

RISULTATI PRONOSTICI BS-PIACENZA

Post n°604 pubblicato il 12 Novembre 2008 da citi73

Come promesso continua il campionato dei pronostici, anche se questa volta è stata una vera e propria impresa premiare chi si è avvicinato di più a Brescia-Piacenza 0-1. Tutti avevate pronosticato una vittoria delle rondinelle, solo in due pensavano a un pareggio.

1) The Serro 3 punti (ha scritto 1-1)

2) Casolot 2 punti (ha scritto 2-2)

CLASSIFICA GENERALE DOPO DODICI GIORNATE

1) CHE1982M      10 punti

2) THE SERRO       9 punti

3) SPIKE86BS, STEBS88        8 punti

4) MYK70, MEMERS, TEBATEBALDO, CASOLOT    7 punti

5) CECCO83BS, PIUI77, PROGETTOS, PIREX85, 5 punti

6) CHRISTIAN4YOU 4 punti

7)ALBE88, KIT87, BARTRALLY, MARCOS2KBS, FABYBRESCIAAA   3 punti

8) POSSA78, COBRAS78, UBS78, ANDRY10100, STREGA78V,  VOLPISTE   2 punti

9) SARAGOLD, POZJK89 1 punto

Risultati e classifica sono visibili anche su www.bresciaingol.com. Dalle 20 di venerdì su questo blog si può giocare per il pronostico di Avellino-Brescia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SPAZIO COMMENTI BS-PIACENZA

Post n°603 pubblicato il 08 Novembre 2008 da citi73

Ricordandovi che sul sito www.bresciaingol.com trovate la diretta della partita e, in serata, interviste, commento e pagelle, questo post rimane attivo per inserire i vostri commenti su Brescia-Piacenza.

Buon divertimento e Forza Leonessa !

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PRONOSTICI BRESCIA-PIACENZA 

Post n°602 pubblicato il 07 Novembre 2008 da citi73

Come promesso, da adesso sotto questo post potete fare il vostro pronostico e concorrere così al "giochino": quanto finirà Brescia-Piacenza?

I risultati verranno pubblicati sia qui che sul sito www.bresciaingol.com

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RISULTATI PRONOSTICI 11° GIORNATA

Post n°601 pubblicato il 06 Novembre 2008 da citi73

In attesa che siano attivi i commenti su www.bresciaingol.com (dove comunque verrà pubblicato il post che segue con risultati e classifiche), il gioco pronostici resta attivo su questo blog. C'è una nuova squadra capolista nella generale ed è quella di Che1982m, unica compagine a centrare il pronostico di Livorno-Brescia 2-0. Salgono a quota 5 Pirex85 e Casolot, primo punto per Pozjk89.

RISULTATI UNDICESIMA GIORNATA PRONOSTICI

1) CHE1982M     5 punti  (ha scritto 2-0 Livorno)

2) PIREX85         3 punti  (ha scritto 3-1, primo a indovinare la vittoria labronica con due gol di scarto)

3) CASOLOT        2 punti (ha scritto 3-1 per secondo)

4) POZJK89         1 punti (ha scritto 2-1, primo ad indovinare la vittoria del Livorno avvicinandosi ai due gol di scarto per gli uomini di Acori)

CLASSIFICA GENERALE DOPO UNDICI GIORNATE

1) CHE1982M      10 punti

2) SPIKE86BS, STEBS88        8 punti

3) MYK70, MEMERS, TEBATEBALDO    7 punti

4) THE SERRO 6 punti

5) CECCO83BS, PIUI77, PROGETTOS, PIREX85, CASOLOT 5 punti

6) CHRISTIAN4YOU 4 punti

7)ALBE88, KIT87, BARTRALLY, MARCOS2KBS, FABYBRESCIAAA   3 punti

8) POSSA78, COBRAS78, UBS78, ANDRY10100, STREGA78V,  VOLPISTE   2 punti

9) SARAGOLD, POZJK89 1 punto

Da domani alle 20 sarà possibile pronosticare su questo blog (più avanti anche su www.bresciaingol.com) quanto finirà Brescia-Piacenza.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

TOGLIAMO IL VELO...

Post n°600 pubblicato il 01 Novembre 2008 da citi73

Sedici mesi e (circa) 155.000 contatti dopo mi ripresento davanti a tutti voi. Che nel frattempo vi siete moltiplicati come mai avrei pensato. Non è falsa modestia - so bene di essere un personaggio pubblico e riconosciuto quantomeno dagli appassionati di calcio in questa città -, ma davvero non credevo che il "giochino" del blog, un mio blog, piacesse così. 

Era iniziato per scherzo, nel luglio del 2007. Me ne avevano parlato in tanti: "Ma come, tu non hai un blog?". No, e che è? Un diario privato, ma anche uno spazio pubblico. Un modo per condividere con gli altri le tue emozioni. E visto che il Brescia è una delle cose che più mi dà emozione, avevo voglia di "sentirlo" insieme agli altri. Ricordo i primi giorni. Erano pochi quelli che commentavano. Mi stavo già stufando. Sembrava tutto inutile. Poi la cosa è cresciuta, grazie a voi e alle vostre osservazioni. Elogi, critiche, confessioni, paure, gioie, dolori. Tutto con il Brescia in sottofondo. Un patrimonio comune, una fede, ma a volte anche un semplice pretesto per ritrovarsi, stare insieme e confrontarsi. 

Già, il confronto. Al di là di qualche episodio isolatissimo di cattiveria gratuita, ho apprezzato tutto quello che mi avete scritto. Non sono mancate le critiche. Di fronte ad alcune a volte mi sono inalberato, ma mi sono servite. Spero anche per il lavoro che faccio ogni giorno in televisione e sui giornali. Non sono uno che mette le maschere. Quando c'è da incazzarsi s'incazza, me la prendo, ma poi rifletto. E capisco. Tante cose. 

Ho capito, ad esempio, che per qualcuno di voi questo blog era una fondamentale valvola di sfogo. Una necessità, che da altre parti non si trovava. Abbiamo vissuto insieme uno dei campionati più esaltanti e allo stesso tempo più crudeli nella storia del Brescia: il 2007-2008 resterà per sempre il torneo della grande illusione (prima) e della terribile disillusione (poi). Dopo ogni vittoria, pareggio o sconfitta sapevo che voi eravate qui. Pronti a commentare quello che scrivevo. E voi sapevate che qui trovavate sempre un posticino caldo per esprimervi. C'è chi a volte è andato un po' fuori dalla righe, ma lui (o lei...) stesso capiva l'errore e la volta dopo si fermava un po' prima. 

Come mi fermo io adesso perchè altrimenti, mi conosco, bagno la tastiera con qualche lacrimuccia. Per ogni cosa che finisce e nella quale ho messo tutto me stesso, ricevendo tanto in cambio a livello umano, mi commuovo. E invece stavolta non devo farlo: perchè "Cuffia e microfono" finisce, ma lo fa perchè cerca di migliorarsi. Tutte le cose belle hanno un termine. Chi l'ha detto però che non possano diventare ancora più belle? 

Una persona che nella mia vita ha una grande importanza mi ha chiesto di far diventare questo blog un qualcosa di più grande e professionale. Ebbene sì, da oggi il Brescia (ma anche il Lumezzane...) in Internet si segue su WWW.BRESCIAINGOL.COM (.IT). Ho accettato con entusiasmo. Collaborerò a questo progetto nel quale c'è chi ha deciso d'investire passione, soldi, tempo. Il mio lavoro è da un'altra parte, ma sarò ben lieto di aiutare chi ha apprezzato "Cuffia e microfono" e lo vuol far diventare grande. E' come un ragazzo che decide di andare in un'altra città, più grande, ma anche con più prospettive, per studiare e migliorarsi. 

In questo nuovo sito rimarranno i vostri punti di riferimento preferiti: la possibilità di commentare (non da subito, ci vuole ancora qualche giorno per attivare l'impostazione e per questo terrò aperto il blog ancora un pochino) e il gioco dei pronostici che tanto vi piace. Il sito comunque è già attivo. E potete trovarci interviste, articoli, commenti, rassegna stampa e quanto ancora più vi piacerà. Perchè solo attraversi i vostri consigli il sito migliorerà. 

Io sarò sempre pronto a rispondere ad eventuali vostre domande con il mio "by cris". Se avete bisogno, ci sono. 

In questi sedici mesi, anche se solo tramite dei nickname, ho trovato e conosciuto tante belle persone che hanno nobilitato con la loro sensibilità nel commentare questo blog. Bresciaingol.com vi aspetta possibilmente con lo stesso nick. Sarà bello ritrovarvi anche di là. In alcuni di voi ho trovato uno spirito giornalistico e un fiuto per la notizia che manca a qualche mio collega. Probabilmente anche a me. C'è gente in gamba tra di voi, che mi piacerebbe veder diventare tra qualche anno giornalista affermato(a).

Come detto la chiusura del blog avverrà solo quando sul sito ci sarà la possibilità di commentare. Vi chiedo però fin d'ora un doppio favore. Il primo è quello di limitarvi, nei momenti di rabbia che ci sono in tutti noi e fanno parte dell'essere umano, in ciò che scrivete. Sapete i problemi che già ho avuto in questo spazio e non voglio che adesso ci vadano di mezzo altre persone alle quali vi sto di fatto presentando. Comportatevi da ospiti educati e corretti, come ho imparato a conoscervi. Spero lo facciano anche quelli (per fortuna una ristretta minoranza...) che, purtroppo in malafede, si sono divertiti a sporcare la purezza di "Cuffia e microfono". Non ce l'hanno fatta ed è una vittoria di tutti quelli che invece in questo blog ci venivano con cuore e passione. 

L'altro favore che vi chiedo è, per una volta, di non commentare pubblicamente questo post. Scrivetemi un messaggio in privato. Questa volta voglio tenere tutto per me quello che vorrete scrivermi. Grazie di tutto. In fin dei conti ci ritroviamo presto, basterà solo cambiare l'indirizzo. E ricordate: www.bresciaingol.com (.it)

Un abbraccio. 

Cris       

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PRONOSTICI LIVORNO-BRESCIA

Post n°599 pubblicato il 31 Ottobre 2008 da citi73

Da questo momento è possibile scrivere il vostro pronostico su Livorno-Brescia e partecipare così al gioco dei pronostici di questo blog. Quanto finirà il match di lunedì sera?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

BRESCIA: 5 GOL IN AMICHEVOLE

Post n°598 pubblicato il 31 Ottobre 2008 da citi73

Brescia. E' finita con una vittoria per 5-1 l'amichevole che il Brescia di Sonetti ha giocato questo pomeriggio contro una mista di Primavera-Beretti-Allievi rinforzata da Appiah.

Sonetti ha lasciato a riposo l'affaticato Savio, colui che fino ad ora ha giocato più minuti di tutti, e nel primo tempo ha schierato Viviano tra i pali; una difesa con Martinez, Zoboli, Mareco e Dallamano; a centrocampo Zambelli, Baronio e Zambrella; in attacco Feczesin, Caracciolo e Taddei.

Sono andati in gol Zambrella, Feczesin e Caracciolo e nella ripresa Maccan con una doppietta. Per la "mista" ha segnato Appiah. Il Brescia tornerà ad allenarsi domani.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

DALLAMANO: "CON SONETTI TUTTO OK"

Post n°597 pubblicato il 31 Ottobre 2008 da citi73

Brescia. Simone Dallamano è rientrato in campo martedì con la Salernitana dopo una lunga assenza. Il laterale di Castiglione delle Stiviere era fermo dai play off di giugno con l'Albinoleffe. Sono stati mesi difficili per lui e di recente ha dovuto sorbirsi anche una lavata di capo da Nedo Sonetti.

Simone Dallamano, come va?

"Adesso bene. Per fortuna... Il peggio dovrebbe essere alle spalle. Aspettavo da tempo il momento di martedì sera. Quando Sonetti mi ha detto che dovevo entrare ho capito che la vita aveva ricominciato a sorridermi".

L'infortunio al ginocchio è stato più serio del previsto, si era parlato di un problema alla cartilagine e di un buco all'interno della stessa. Era così?

"E' stata una cosa seria e con certi infortuni non si può mica scherzare. C'è anche il rischio di smettere di giocare. Per fortuna non è stato il mio caso. Ho stretto i denti nella rieducazione per rientrare il prima possibile".

Sonetti però le ha tiurato le orecchie. Non le piaceva il suo atteggiamento...

"Pensava che stessi allungando i tempi, ma gli ho assicurato che non era così. Probabilmente non conosceva bene la mia storia essendo appena arrivato e nei primi suoi allenamenti io non ero ancora nel gruppo. Ci siamo spiegati ed è tutto chiarito".

Non è che Sonetti chiederà anche a lei di giocare in mezzo campo? Ormai con i terzini sembra fare così...

"Ho visto questa inversione di tendenza. Io sono un terzino puro o comunque un laterale. Ho sempre fatto solo questo. In più adesso in mezzo al campo mi sembra che siano già tanti giocatori. Però se servo non mi tiro certo indietro...".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ZAMBRELLA: "C'E' CONVINZIONE"

Post n°596 pubblicato il 31 Ottobre 2008 da citi73

Brescia. Non è un mistero che Fabrizio Zambrella fosse tra quelli ad avere meno feeling con Serse Cosmi. Il centrocampista, che pure veniva schierato spesso dall'ex tecnico azzurro, fors'anche per via del suo carattere molto chiuso e taciturno veniva spesso preso di mira da Cosmi che cercava di spronarlo a tirar fuori le sue enormi qualità. Evidentemente non era la chiave giusta. Oggi l'ex Servette si è presentato in conferenza stampa tessendo lungi elogi su Nedo Sonetti.

Convinzione. Pur senza fare raffronti espliciti, Zambrella ha parlato così del cambio in panchina: "Sonetti ci fa sentire convinti della nostra forza. Con lui la squadra sta esprimendo le proprie qualità. E non si tratta di poca cosa. Abbiamo vinto partite difficili di recente, rimontando svantaggi o comunque credendo sempre nella vittoria. Quando c'è stato da soffrire abbiamo sofferto e portato a casa l'obiettivo di giornata".

Ruolo e gol. Arrivò a Brescia con le stigmate del trequartista. Lo si è visto per un breve periodo anche davanti alla difesa, ma ormai si è capito che il ruolo migliore è quello che vede Zambrella interno di centrocampo. "Mi trovo bene, ma quando arrivano i risultati e le vittorie va bene ogni ruolo. Adesso spero solo di riuscire a segnare un gol. Mi sto spingendo molto in avanti, spesso riesco anche a farmi trovare sottoporta, ma ancora non riesco a segnare nelle occasioni che pure ho. Voglio sbloccarmi presto".

Livorno. Anche il pensiero di Fabrizio è già sintonizzato sul match di lunedì sera all'Ardenza di Livorno. Una squadra che nelle ultime due estati è stata vicinissima all'acquisto del centrocampista svizzero. "Il Livorno, e in particolare il presidente Spinelli, da tempo dimostrano di avere grossa stima verso il sottoscritto. Li ringrazio e mi fa piacere. Lunedì però niente sconti: noi andiamo in Toscana per continuare la marcia vincente".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RISULTATI PRONOSTICI BS-SALERNIT.

Post n°595 pubblicato il 31 Ottobre 2008 da citi73

S'infiamma la lotta nel campionato pronostici. C'è una nuova coppia al comando della classifica generale (Spike86bs e Stebs88), in una giornata in cui quattro concorrenti hanno indovinato il risultato esatto di Brescia-Salernitana (1-0) pur senza centrare il marcatore (poca fiducia in Zambellino?). Comunque di seguito trovate la classifica di giornata e quella generale aggiornata dopo 10 giornate.

1) SPIKE86BS      5 punti (per primo ha scritto 1-0)

2) STEBS88    3 punti (per secondo ha scritto 1-0)

3) VOLPISTE 2 punti (per terzo ha scritto 1-0)

4) THESERRO 1 punto (per ultimo ha scritto 1-0) 

CLASSIFICA GENERALE DOPO DIECI GIORNATE

1) SPIKE86BS, STEBS88        8 punti

2) MYK70, MEMERS, TEBATEBALDO    7 punti

3) THE SERRO 6 punti

4) CHE1982M, CECCO83BS, PIUI77, PROGETTOS 5 punti

5) CHRISTIAN4YOU 4 punti

6)ALBE88, CASOLOT, KIT87, BARTRALLY, MARCOS2KBS, FABYBRESCIAAA   3 punti

7) POSSA78, COBRAS78, UBS78, ANDRY10100, STREGA78V, PIREX85, VOLPISTE   2 punti

8) SARAGOLD 1 punto

Questa sera dopo le 20 verrà pubblicato il post per i pronostici di Livorno-Brescia.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

citi73claudio_valottiPorrettiVJorgepaolouvoltolgiuseppeterranova76mauro.copantonio.rosatoottowalter7biancocz81dezerbiroberto10matspymesobresaGolem76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963