Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Area personale

 
Creato da: citi73 il 11/07/2007
Commenti giornalieri su tutto quanto fa calcio (ma anche altri sport)... Soprattutto a Brescia e provincia....E poi, già che ci siamo, un po' di considerazioni sparse...

 

 

LUMEZZANE: 7 GOL IN AMICHEVOLE

Post n°594 pubblicato il 30 Ottobre 2008 da citi73

Lumezzane. Consueta amichevole infrasettimanale per il Lumezzane che ha segnato questo pomeriggio 7 gol alla Berretti. Menichini ha fatto le prove in vista dell'atteso match di domenica al Comunale con la Cremonese. In rete sono andati Dal Bosco (tripletta) e con una doppietta a testa Silvestri e Dal Rio.

Ancora fermi il secondo portiere Zaina e Dadson, lavoro a parte per Pesenti.

La società ha intanto reso noti i prezzi per Lumezzane-Cremonese (domenica ore 14.30): tribuna vip 20 euro, tribuna centrale 15 euro, ingresso gratuito fino a 14 anni.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

BERARDI KO, PROBLEMI PER VASS

Post n°593 pubblicato il 30 Ottobre 2008 da citi73

Brescia. Il Brescia ha ripreso ad allenarsi questo pomeriggio al San Filippo dopo il doveroso giorno di riposo accordato ieri alla squadra da Nedo Sonetti. Dopo un colloquio tra il tecnico e la squadra, le rondinelle sono scese per una seduta principalmente atletica conclusasi poi con una bella partitella.

"Rocky" Berardi. La visita oculistica alla quale si è sottoposto Gaetano Berardi ha esclusi grossi guai all'occhio che si è gonfiato stile in Rocky dopo la scarpata ricevuta da Giampà martedi sera. Difficile, quasi impossibile, però che il giocatore recuperi per la trasferta di lunedì sera a Livorno. Il suo posto nell'undici titolare verrà preso da Dallamano.

Vass e Savio a riposo. Berardi non ha ovviamente preso parte all'allenamento odierno mentre a parte hanno lavorato Savio, Vass e Fortune. Il primo accusa un fastidio al ginocchio, il secondo un risentimento muscolare mentre il sudafricano dopo essere finito in tribuna a Modena e con la Salernitana non sembra essere ancora pronto. Bega, Possanzini e De Maio proseguono invece con le rispettive tabelle di recupero.

Amichevole. Per domani pomeriggio, con inizio all'incirca verso le 15, è prevista un'amichevole al San Filippo contro una squadra mista di Primavera, Berretti e Allievi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

VIVIANO: "IL PASSATO E' PASSATO..."

Post n°592 pubblicato il 30 Ottobre 2008 da citi73

Brescia. Emiliano Viviano è tornato a parlare dopo alcuni episodi negativi che l'avevano visto protagonista nelle ultime settimane. Il "gabbiano" non si è fatto influenzare dalle recenti espulsioni e con la Salernitana ha sciorinato un'ottima prestazione, culminata con la decisiva parata a metà ripresa su Di Napoli. Una parata salva risultato.

Viviano, il recente passato è ormai alle spalle?

"Per me sì. Certo potevo evitare le due espulsioni con Frosinone e Rimini, ma se eccettuiamo la mia prestazione con i romagnoli dove sicuramente ho commesso l'errore che mi ha portato il rosso per il resto credo di aver iniziato bene questo campionato. Quindi sono soddisfatto. Così come lo sono del mio rientro tra i pali martedì con la Salernitana. Tutto è filato liscio e abbiamo vinto ancora. Meglio di così è difficile chiedere".

Brescia che è tornato a vincere in concomitanza con il cambio di allenatore. Solo un caso?

"Con Sonetti ci troviamo bene e visto che arrivano i risultati ha ragione lui. Cosa è cambiato? Il modulo, non altro. Io con Cosmi avevo un ottimo rapporto, costruito nel corso di due campionati. Per questo mi è sicuramente spiaciuto quando è stato esonerato. Più in generale credo che quando viene licenziato un tecnico tutti i giocatori debbano guardarsi dentro e cercare di capire cosa non ha funzionato. Non è mai un bel momento per un calciatore...".

Gennaio si avvicina, potrebbero suonare nuove sirene per Viviano?

"Sapete la mia risposta a questa domanda. Ve lo sto ripetendo da parecchio tempo: io penso solo e soltanto al Brescia. E a continuare a vincere più partite possibile con questa squadra. Siamo in un buon momento, ma non possiamo certo fermarci adesso".

Già, lunedì c'è il Livorno. E per un fiorentino doc come Viviano giocare una gara così ha un doppio significato?

"Al di là delle rivalità toscane, giocare gare di questo tipo è gustoso per chiunque. E' uno scontro diretto per l'alta classifica e giochiamo su un campo dove fino a pochi mesi fa si disputavano gare di serie A. Sarà molto stimolante".

Il Brescia ha recuperato alcuni titolari, ma altri sono ancora indisponibili. In più si è allungata la lista dei diffidati (Savio, Gorzegno, Zambrella e Zoboli). Problemi in più?

"Purtroppo a Brescia questo non sono problemi nuovi. Ci stiamo convivendo da tempo. E sappiamo che dobbiamo battere anche la sfortuna".  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LIVORNO-BRESCIA: LA QUATERNA

Post n°591 pubblicato il 30 Ottobre 2008 da citi73

Il big match della dodicesima giornata di serie B Livorno-Brescia (lunedi ore 21) verrà arbitrato da Orsato di Schio.

Assistenti: Ghiandai e Tonolini

Quarto uomo: Tasso

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LUME: PROVE ANTI-CREMONESE

Post n°590 pubblicato il 29 Ottobre 2008 da citi73

Allenamento doppio oggi per il Lumezzane. La formazione di Menichini ha lavorato sul sintetico di Rossaghe. Sotto la pioggia, lavoro fisico al mattino. Nel pomeriggio dopo aver rivisto e commentato la partita di domenica la squadra ha svolto una seduta tecnico-tattica. Tutti presenti ad eccezione di Dadson e Pesenti, che questa mattina ha proseguito le terapie per recuperare dal fastidio muscolare che lo tiene ai box da un paio di settimane.

Domani pomeriggio, alle 15, amichevole al Club Azzurri con la formazione Berretti per provare la formazione da opporre domenica alla Cremonese nel nuovo big match in programma al Comunale.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

NOVITA' IN ARRIVO...

Post n°589 pubblicato il 29 Ottobre 2008 da citi73

Sto per annunciarvi quella che spero sarà per tutti voi, fedelissimi visitatori di questo blog, una piacevole novità. "Cuffia e microfono" dopo un anno di onorato servizio sta per andare in pensione, ma sono convinto che il suo "sostituto" sarà in grado di darvi un qualcosa di ancor più qualitativo.

Restate in contatto e presto saprete...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ZAMBELLI:"E' MIO IL GOL ?"

Post n°588 pubblicato il 29 Ottobre 2008 da citi73

E' ancora dubbioso Marco Zambelli, sulla paternità del gol che ha regalato la terza vittoria consecutiva al Brescia.

"Ho colpito in scivolata la palla, ma non ero sicuro se qualcun altro l'avesse toccata prima di entrare in rete, comunque sia, è andata bene, questa vittoria per noi è molto importante, da'continuità al nostro buon momento."

Il consiglio di Sonetti. " Il mister mi ha chiesto negli allenamenti di andare più spesso sul secondo palo,stasera l'ho ascoltato e il suo consiglio è risultato vincente. Sono davvero contento perchè anche l'intesa con Roberto (Baronio) è migliorata, abbiamo giocato più la palla, e rispetto a Modena sono cresciuto."

Prova di maturità. " Credo che siamo sulla strada giusta, i risultati ci stanno dando ragione, adesso però bisogna continuare a lavorare per migliorare, perchè questo campionato è ancora molto lungo. Queste ultime vittorie ci proiettano in alto, siamo felici. Se continueranno ad esserci questi risultati  credo che anche i nostri sostenitori aumenteranno allo stadio, dipende dunque da noi."

Dedica. Un gol e un dedica, tutta personale."Questa volta il gol lo tengo per me. Nessuna dedica speciale".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SONETTI: "SOFFERTA, MA MERITATA"

Post n°587 pubblicato il 29 Ottobre 2008 da citi73

Nedo Sonetti è soddisfatto a fine gara. "E' stata proprio un bella vittoria, anche se devo dire che un po' abbiamo sofferto, sopratutto nel primo tempo; le cose funzionavano bene sulla destra ma sulla fascia sinistra facevamo molta fatica."

Dallamano e Zambrella. " Con l'inserimento di Dallamano e Zambrella siamo migliorati, anche se c'è ancora qualcosa da migliorare. Nel secondo tempo siamo cresciuti, sbagliando anche tre occasioni da gol, la partita poteva essere chiusa prima, senza rischiare."

Gli avversari. " La Salernitana è una buona squadra, ma contro di noi ha fatto un solo tiro in porta (la punizione di Di Napoli) che tra l'altro Viviano ha parato molto bene. Per un momento quando abbiamo così tanto in fase offensiva, ho pensato anche che potessero pareggiare, magari con l'unica occasione che hanno avuto. Ecco perchè dobbiamo ancora migliorare in certe situazioni."

Secondo posto. " Sono contento per i ragazzi e per i tifosi, queste tre vittorie consecutive ci hanno fatto bene, abbiamo dimostrare che sappaimo giocare a calcio, anche se ripeto c'è ancora da perfezionare qualche meccanismo. Il secondo posto? Adesso la classifica si fa interessante..."

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

BRESCIA-SALERNITANA: LE PAGELLE

Post n°586 pubblicato il 29 Ottobre 2008 da citi73

Viviano 7. Fa una sola parata, ma determinante come un gol segnato, quando a metà ripresa devia da grande portiere un diagonale insidioso di Di Napoli. Nel finale non sbaglia un'uscita sui palloni che la Salernitana mette in area alla viva il parroco. Un'ottima risposta a chi lo voleva troppo nervoso.

Martinez 6. Si vede poco, consente però a Zambelli di poter spingere coprendogli le spalle.

Zoboli 6 +. Poco lavoro per i difensori azzurri e quel poco che c'è da fare Davide lo sbroglia con sicurezza e tranquillità.

Mareco 5/6. Una sua disattenzione (palla persa su Di Napoli) a inizio ripresa poteva costare carissima. Quando è poco impegnato tende a deconcentrarsi. Un limite che non riesce proprio a correggere.

Berardi 6. Tiene la posizione. Esce con il ghiaccio per una brutta botta all'occhio destro.

Zambelli 8. Partita meravigliosa. Un leone, un uomo ovunque. Segna il gol partita, mette cross a ripetizione, torna a coprire, prova persino a giocare palla con Baronio. Gioca con il cuore in mano. L'idolo di ogni tifoso. E' già la bandiera di questo Brescia. Sarebbe bello rimanesse davvero tutta la carriera con questa maglia.

Baronio 6. Dovevate vederlo a fine gara: stravolto. Gioca due partite in tre giorni dopo un mese di stop. E stavolta rimane in campo fino all'ultimo senza chiedere il cambio come invece a Modena. Brilla anche di meno, ma la sua esperienza in mezzo al campo si fa sentire.

Vass 5.5. Parte a sorpresa nell'undici titolare e non fa molto per meritarsi il premio di Sonetti.

Feczesin 6 +. Difende e gioca palloni, usa il fisico per aprire spazi che non ci sono. E' in buon momento, giusto sfruttarlo.

Caracciolo 6.5. Si capisce che il gol su azione comincia a mancargli. Colpisce un palo d'esterno a tu per tu con Pinna. Ora è un giocatore più maturo: gioca con i compagni, fa il leader con i più giovani. La fascia di capitano è su un buon braccio.

Savio 6 +. Gioca con un affaticamento muscolare, ma ancora volta da un suo corner arriva un gol. Nemmeno la sua bravura ad andare nello stretto è sufficiente nel primo tempo a scardinare la difesa granata.

Entrati dopo

Zambrella 6. Da più qualità al centrocampo, ma si divora un gol già fatto. Era quello che avrebbe evitato qualche sofferenza di troppo nel finale.

Gorzegno 6. Dubbi sul gol che gli viene annullato.

Dallamano 6 +. E' in rodaggio. Dà più spinta rispetto a quella che stava dando Berardi.  

Sonetti 6.5. Nel primo tempo la squadra non trova il bandolo della matassa, nella ripresa ecco spuntare la chiave giusta anche grazie ai suoi cambi.   

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

BRESCIA-SALERNITANA 1-0 

Post n°585 pubblicato il 28 Ottobre 2008 da citi73

RETI: 17' s.t. Zambelli

BRESCIA (4-3-3): Viviano; Martinez, Zoboli, Mareco, Berardi (dal12's.t. Dallamano); Zambelli, Baronio, Vass (dal 1's.t. Zambrella); Savio, Caracciolo, Feczesin (31's.t. Gorzegno). All. Sonetti

SALERNITANA (4-4-2) : Pinna; Ambrogioni, Fusco, Peccarisi, Marchese; Giampà (dal 30's.t. Gerardi), Pestrin, Russo, Ciarcià; Scarpa, Di Napoli. All. Castori

ARBITRO: Ayroldi di Molfetta

PRIMO TEMPO

1' Fischio d'inizio

2' BRESCIA punizione di Baronio, parata centrale

12'BRESCIA discesa di Zambelli, conclude con un tiro-cross, senza problemi interviene Pinna

16'BRESCIA carica il destro Caracciolo, ma la conclusione è alta

20'BRESCIA suggerimento di Zambelli, ci prova di nuovo Caracciolo, deviazione di Pinna in angolo

21'BRESCIA destro di Baronio, indecisione di Pinna che controlla malamente, si salva in corner

25'BRESCIA conclusione di Zambelli, Pinna alza la palla sopra la traversa

27'SALERNITANA primo tiro degli ospiti con Giampà, ma Viviano non si fa' sorprendere

33'BRESCIA errore sottoporta di Feczesin che non riesce da due passi a chiudere in rete

42'BRESCIA destro fulmineo di Feczesin che non inquadra però lo specchio della porta

44'BRESCIA grande discesa di Zambelli dalla destra che crossa al centro ma c'è Pinna con che i pugni respinge in angolo

SECONDO TEMPO

4' SALERNITANA bella giocata di Di Napoli, che sfugge a Mareco e prova il pallonetto, alto

12'BRESCIA assist di Zambelli per Zambrella che conclude senza troppa convinzione

14'SALERNITANA testa di Giampà, parata di Viviano

17'BRESCIA GOL: da azione d'angolo è bravo a Zambelli a sbucare da dietro e chiudere in rete: 1-0

19'BRESCIA incredibile palo di Caracciolo che fallisce il 2-0

22' SALERNITANA destro pericoloso di Di Napoli, ottima risposta di Viviano

27'BRESCIA assist di Savio e conclusione di Zambrella, la parata di Pinna è da applausi

34' BRESCIA gol annullato a Gorzegno, per un fallo (?) sul portiere.

40' BRESCIA colpo di testa di Caracciolo

47' SALERNITANA punizione di Di Napoli, para Viviano

49' fischio finale: 1-0 per il Brescia e terza vittoria consecutiva per le rondinelle 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

citi73claudio_valottiPorrettiVJorgepaolouvoltolgiuseppeterranova76mauro.copantonio.rosatoottowalter7biancocz81dezerbiroberto10matspymesobresaGolem76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963