Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Area personale

 
Creato da: citi73 il 11/07/2007
Commenti giornalieri su tutto quanto fa calcio (ma anche altri sport)... Soprattutto a Brescia e provincia....E poi, già che ci siamo, un po' di considerazioni sparse...

 

 

BRESCIA-SALERNITANA

Post n°584 pubblicato il 28 Ottobre 2008 da citi73

A partire dalle 20.30, aggiornamenti in diretta della gara. Aspettiamo come sempre i vostri commenti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CONTESTATO CASTORI !

Post n°583 pubblicato il 28 Ottobre 2008 da citi73

Primo aggiornamento in diretta dal Rigamonti. Le squadre sono entrate in campo da alcuni minuti per il riscaldamento.

Appena uscito dagli spogliatoi, Fabrizio Castori è stato accolto da una lunga serie d'insulti partiti da una trentina di tifosi del Brescia sistematisi in tribuna parterre. Gente che non ha dimenticato quanto questo personaggio fece quattro anni e mezzo fa a Lumezzane. Castori si è rintanato in panchina.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

DA "IL MATTINO DI SALERNO"

Post n°582 pubblicato il 28 Ottobre 2008 da citi73

Salerno. Prova verità a Brescia, trasferta dai mille significati stasera contro una delle squadre meglio attrezzate di tutta la serie B. Salernitana che ha un punto in più in classifica dei lombardi di Sonetti (subentrato a Cosmi) e che con il successo sull’Ancona è a soli due punti dalla capolista Sassuolo. Salernitana che però deve cancellare l’ultima nefasta esibizione esterna a Grosseto, dove perse 6-2: un ko pesantissimo che diede il la a polemiche feroci, con il tecnico Castori finito nella bufera. 

Fuori Di Napoli? Salernitana con diverse novità, una potrebbe essere addirittura clamorosa, l’esclusione dalla formazione base di Di Napoli. Castori infatti starebbe meditando la riconferma di Gerardi da punta centrale (nel ruolo mancano gli infortunati Fava, operato ieri mattina alla mandibola in una clinica romana, e l’argentino Turienzo) con Scarpa in appoggio. In tal caso Di Napoli finirebbe fuori, situazione già sperimentata nella trasferta di Modena, tra l’altro vinta dalla Salernitana e con re Artù schierato solo nel corso della ripresa. Un’esclusione che sarebbe essenzialmente tattica perché Castori non vede Di Napoli prima punta, anzi fin qui lo ha schierato molto lontano dalla porta. E poi la scelta sarebbe dettata anche dalla gara opaca fornita da Re Artù contro l’Ancona, quando diede segnali di nervosismo. Una scelta però oggettivamente difficile considerando il repertorio tecnico e l’esperienza di Di Napoli. Il dubbio c’è e resterà tale fino all’immediata vigilia della sfida di stasera.

Debutta Giampà. Altra novità nella formazione base: l’esordio di Giampà. Il neoacquisto che ha firmato venerdì scorso giocherà dal primo minuto sulla fascia sinistra, con Scarpa che invece giostrerà in posizione più centrale, a ridosso dell’unica punta che sarà uno tra Di Napoli e Gerardi. Confermato sulla destra Ciarcià, protagonista nel secondo tempo contro l’Ancona, l’uomo che fece cambiare la partita giocando più alto rispetto al solito.

Nuovo modulo. Cambio di uomini e di modulo: Castori tornerà al 4-2-3-1, cioè con i due mediani bassi Tricarico e Pestrin, quest’ultimo confermato dopo l’ottimo secondo tempo fornito sabato scorso all’Arechi e tra i protagonisti della rimonta. I tre dietro la punta centrale (Di Napoli o Gerardi) saranno Ciarcià, Scarpa e Giampà. Castori ieri mattina ha provato un po’ di cose, in un Arechi blindatissimo e con i giornalisti che hanno potuto assistere solo alla parte finale dell’allenamento con le squadre rinforzate da componenti dello staff tecnico. Ma la formazione sembra comunque piuttosto chiara anche per quello che riguarda la difesa, con Russo e Kyriazis che viaggiano verso la riconferma rispettivamente da laterale destro e da difensore centrale: hanno fatto benissimo nel secondo tempo contro l’Ancona e Castori difficilmente cambierà, pur potendo contare nuovamente su Peccarisi che ha scontato il turno di squalifica. A sinistra giocherà Marchese nonostante non al massimo nelle ultime prove. Punto fermo Fusco, il capitano, il regista del reparto, sempre su ottimi standard di rendimento e che franò in una sola occasione, insieme a tutta la squadra, a Grosseto. Fusco che è l’unico elemento della Salernitana allenata da Sonetti per un breve periodo nel 2000. Partita di prima fascia, quella di stasera: è la classifica che lo dice. Per la Salernitana la classica prova verità.

Roberto Ventre 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PRONOSTICI BRESCIA-SALERNITANA

Post n°580 pubblicato il 27 Ottobre 2008 da citi73

Sono aperti i pronostici per Brescia-Salernitana di domani sera. Quanto finirà il match?

 

CLASSIFICA GENERALE DOPO NOVE GIORNATE

1) MYK70, MEMERS, TEBATEBALDO    7 punti

2) CHE1982M, THESERRO, CECCO83BS, PIUI77, PROGETTOS, STEBS88   5 punti

3) CHRISTIAN4YOU 4 punti

4)ALBE88, CASOLOT,SPIKE86BS, KIT87, BARTRALLY, MARCOS2KBS, FABYBRESCIAAA   3 punti

4) POSSA78, COBRAS78, UBS78, ANDRY10100, STREGA78V, PIREX85   2 punti

5) SARAGOLD 1 punto 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CORIONI: "PINZANI? SOLO FISCALE"

Post n°579 pubblicato il 27 Ottobre 2008 da citi73

Brescia. Gino Corioni non ha gradito le pagelle date dai giornali bresciani all'arbitro Pinzani, all'unanimità giudicato negativamente per alcune decisioni nettamente sbagliate e che hanno penalizzato il Modena.

Presidente, lei come valuta l'arbitraggio che ha fatto molto discutere?

"Pinzani è stato solo fiscale. Non ho visto niente di clamoroso. Non so dire se il cross di Zambelli era dentro o fuori, ma il fallo su Caracciolo c'è e rigori così si danno. Il secondo rigore in nostro favore non merita neanche di essere discusso: è nettissimo. Quanto alle loro due espulsioni evidentemente qualcosa avranno pur fatto per essere buttati fuori. O no? Ma la cosa che mi ha dato fastidio è anche un'altra...".

Cioè? Dica pure...

"I giornalisti bresciani hanno dato "4" in pagella a Pinzani sostenendo che ci ha favorito con gli errori. Sapete, a parti invertite, cosa gli avrebbero dato i giornalisti di Modena? Gli avrebbero dato un bell' 8. I bresciani purtroppo sono fatti così...".

Quella con la Salernitana è una gara già importante nella lotta alla promozione?

"Non mi sembra proprio. Credo sia troppo presto per fare certe valutazioni. I punti che fai adesso però te li ritrovi più tardi. E allora sì che pesano".

Cos'è cambiato, in definitiva, da Cosmi a Sonetti?

"Ci sono molti meno infortuni. E non è poco perchè quando perdi dei giocatori importanti alla fine lo paghi. L'abbiamo visto anche l'anno scorso....".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SONETTI: "HANNO GIOCATORI FORTI"

Post n°578 pubblicato il 27 Ottobre 2008 da citi73

Coccaglio. Nedo Sonetti si presenta alla vigilia del match con la Salernitana sereno per il Brescia visto a Modena, ma intenzionato a non sottovalutare assolutamente la squadra di Castori.

Mister, si riparte dal successo di Modena e da un Brescia che con lei ha già vinto tre volte nelle ultime cinque gare...

"Sì, ma quello che è stato è stato e non mi piace pensarci troppo. Io sono abituato a girare pagina e adesso c'è la Salernitana. Si tratta di una squadra con giocatori forti, di categoria superiore: penso a Di Napoli e Pestrin che ho avuto di modo di allenare, ma anche a Giampà. Ci daranno fastidio, lo so già".

Il Brescia come sta?

"Bene. Baronio e Gorzegno hanno recuperato dagli acciacchi accusati nel dopo Modena. Oggi ho preferito lasciare a riposo Savio per precauzione. Domani mattina faremo ancora una sgambata e potrò valutare meglio le condizioni del ragazzo".

Caracciolo può diventare l'Ibrahimovic del Brescia?

"Ha qualità importanti. Non è solo un uomo gol e per questo può giocare in più ruoli in fase offensiva. A Modena anche Feczesin ha dimostrato che può darci qualcosa d'importante".

Su cosa avete lavorato in questi due giorni?

"Su alcune situazioni offensive e difensive che a Modena non mi hanno convinto. E dove possiamo migliorare. Già, perchè possiamo ancora migliorare molto".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA

Post n°577 pubblicato il 27 Ottobre 2008 da citi73

Brescia. Ritmi frenetici per il campionato del Brescia. A tre giorni dal blitz di Modena, le rondinelle domani sera tornano in campo per affrontare la Salernitana al Rigamonti (ore 20.30). Turno infrasettimanale, undicesima giornata di un campionato di serie B che in vetta propone una classifica cortissima. Nonostante finora abbia già perso due volte, la squadra azzurra è a due soli punti dal secondo posto e a tre dal Sassuolo capolista.

Effetto Sonetti. Il fluido magico portato dal nuovo allenatore sembrava svanito martedì scorso a Rimini, ma già sabato a Modena la squadra è tornata alle buone abitudini. Il ruolino di marcia del tecnico di Piombino resta ottimo: tre vittorie, una sconfitta e un pareggio. La rincorsa comunque è appena iniziata.

Formazione. Il tecnico per domani pare intenzionato a schierare la stessa squadra che ha vinto a Modena con una variante: Viviano che torna tra i pali dopo aver scontato la squalifica. In teoria potrebbe esserci anche un ballottaggio tra Savio (un po' affaticato) e Taddei, ma il tedesco appare comunque favorito. Anche se è giusto ricordare che si tratta di un ragazzo di soli 19 anni ed è quello che finora ha giocato di più. Se partirà dall'inizio potrebbe esserci una staffetta nel corso del match. Torna tra i convocati Zambrella, ma per lui inizialmente dovrebbe esserci solo panchina. Così come per Fortune atteso tra i 18 dopo la tribuna di Modena.

Prova verità. Con tutto il rispetto per il Modena, la Salernitana è un'altra cosa. E domani il Brescia dovrà mostrare i muscoli. I campani hanno problemi in attacco dove Dino Fava ha dovuto operarsi alla mandibola. Squadra strana quella di (ahime...) Fabrizio Castori: capace di conquistare già 17 punti eppure di perdere 6-2 a Grosseto. Attorno a Castori non tira una buona aria: il presidente lo punzecchia in continuazione, i tifosi nell'intervallo della gara con l'Ancona (sotto 0-1 poi vinta 2-1) hanno contestato i giocatori esponendo uno striscione: "Il granata è un onore, chi non lo capisce cambi colore...".

Schieramenti.

Brescia (4-3-3): Viviano; Martinez, Mareco, Zoboli, Berardi; Zambelli, Baronio, Gorzegno; Savio (Taddei), Caracciolo, Feczesin. All. Sonetti 

Salernitana (4-3-3): Pinna; Kyriazis, Fusco, Peccarisi, Marchese; Giampà, Pestrin, Tricarico; Ciarcià, Di Napoli, Scarpa. All. Castori

Arbitro: Ayroldi di Bari

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MANTOVA: TOCCA A COSTACURTA

Post n°576 pubblicato il 27 Ottobre 2008 da citi73

Alessandro Costacurta è il nuovo allenatore del Mantova. La societá lombarda ha ufficializzato l'esonero di Giuseppe Brucato, che viene sostituito dall'ex calciatore del Milan, 42 anni compiuti in aprile.

Comunicato. "La società A.C. Mantova - si legge nella nota diffusa dal club lombardo - comunica di avere sollevato il signor Giuseppe Brucato dall'incarico di allenatore e di avere affidato la conduzione tecnica della prima squadra al signor Alessandro Costacurta. La società ringrazia Giuseppe Brucato per l'impegno profuso e gli augura le migliori fortune professionali e personali". Fatale a Brucato la sconfitta interna di sabato con il Parma.
Prima esperienza. Per Costacurta si tratta della prima esperienza da tecnico. Il Mantova dopo dieci giornate di B è 13esimo in classifica con 13 punti. Domani la trasferta di Rimini.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PRONOSTICI: RISULTATI 9° GIORNATA

Post n°575 pubblicato il 27 Ottobre 2008 da citi73

Siamo giunti alla nona giornata dei pronostici e ogni settimana c'è una sorpresa. Stavolta tocca a Stebs88 e a Marcos2kbs conquistare i primi punti. Ecco la classifica di giornata:

1) STEBS88    5 punti (per primo ha scritto 1-3)

2) MARCOS2KBS 3 punti (per secondo ha scritto 1-3)

3) FABYBRESCIAAA 2 punti (ha indovinato lo scarto di 2 gol scrivendo 0-2)

4) CHRISTIAN4YOU 1 punto (ha scritto per primo 1-2 indovinando la vittoria del Brescia e i gol segnati dal Modena)

CLASSIFICA GENERALE DOPO NOVE GIORNATE

1) MYK70, MEMERS, TEBATEBALDO    7 punti

2) CHE1982M, THESERRO, CECCO83BS, PIUI77, PROGETTOS, STEBS88   5 punti

3) CHRISTIAN4YOU 4 punti

4)ALBE88, CASOLOT,SPIKE86BS, KIT87, BARTRALLY, MARCOS2KBS, FABYBRESCIAAA   3 punti

4) POSSA78, COBRAS78, UBS78, ANDRY10100, STREGA78V, PIREX85   2 punti

5) SARAGOLD 1 punto 

Da stasera dopo le 20 verrà pubblicato il post per i pronostici di Brescia-Salernitana

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

UN LUMEZZANE CHE FA DIVERTIRE

Post n°574 pubblicato il 26 Ottobre 2008 da citi73

Lumezzane. C'è una squadra che diverte e "minaccia" di essere la scheggia impazzita del girone A di Prima Divisione. E' il Lumezzane: sette pareggi, due vittorie, sesto posto in classifica. E un calcio veloce, moderno, fatto di ripartenze ficcante, ma anche di splendide giocate individuali. Menichini ha creato nel suo laboratorio una creatura con la quale tutti sanno ormai di dover fare i conti.

Capolista annientata. E' vero che la Pro Patria era reduce da due sconfitte consecutive, ma nelle prime sei giornate aveva sempre e soltanto vinto. La gara è svoltata con l'espulsione, per altro ineccepibile, di Zappacosta dopo soli 20 minuti. Ma non si può circoscrivere solo a quell'episodio un match finito 5-1. I bustocchi sono scesi al Comunale un po' troppo spocchiosi, il Lume ha giocato con una fame e una voglia di vincere che può portare lontani gli uomini di Menichini.

Un ciclone. E' quello rossoblù. Ha spazzato via la Pro Patria. Dopo l'espulsione, il vantaggio di Chiecchi al secondo gol sfruttando la sua capacità di colpire nell'area avversaria. Un' unica indecisione della difesa valgobbina ha procurato il rigore del pareggio, ma la reazione è stata immediata con la punizione di Pintori deviata dalla barriera per il nuovo vantaggio. Finale di primo tempo nel quale il Lume ha sfiorato per due volte il terzo gol, si è visto negare un rigore netto, ma ha trovato comunque con una gran giocata di Scaglia la terza rete.

Ripresa senza storia. Avanti di due gol e con l'uomo in più, nel secondo tempo il Lumezzane non ha rischiato nulla rimanendo compatto e ottimamente schierato in campo. Sono arrivati altri due gol: il rigore di Dal Rio e il pokerissimo di D'Attoma, un ragazzo che meritava questa gioia e che, come Scaglia, ha segnato un gol molto bello saltando l'avversario e trafiggendo Anania.

Piedi per terra. E' questo, giustamente, il motto che vige a Lumezzane. Guai a fare paragoni col passato, guai ad iniziare a pensare a quella serie B che i rossoblù avevano dimostrato di meritare negli anni scorsi. Una salvezza tranquilla è e deve restare l'unico obiettivo. Per ora. E intanto divertiamoci nel veder giocare questa bellissima squadra che domenica riceve la visita di una Cremonese ora già sul chi va là.  

Cris 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

citi73claudio_valottiPorrettiVJorgepaolouvoltolgiuseppeterranova76mauro.copantonio.rosatoottowalter7biancocz81dezerbiroberto10matspymesobresaGolem76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963