Crochet_Mother - CREAZIONI DI PAOLA LANZONI
« Precedenti Successivi »
 

PANNELLI PORTAOGGETTI

PANNELLI PORTAOGGETTISono realizzati con la tela di juta nuova, i pannelli portaoggetti con due tasche. Questo tipo di tela è molto rigida, e quindi si presta meglio per questo tipo di creazione. Il ricamo con ago e lana è eseguito a punto croce.Pannello porta spazzola - pettinePannelli portaoggetti con fiori azzurri e rossiPannello portaoggetti con…
 

BORSA CON TRACOLLA

BORSA CON TRACOLLARealizzata con il "canapone"  la borsa  con tracolla viene confezionata doppia, per poter realizzare la fodera con lo stesso tipo di tessuto . La chiusura viene effettuata tramite  una doppia calamita, e il ricamo che raffigura il tribale è eseguito a punto catenella con la lana di colore nero.Borsa con tracollaParticolare del  "tribale" ricamato a…
 

PORTACHIAVI

PORTACHIAVI FANTASIOSIHo realizzato questi portachiavi ad uncinetto ed in panno, ispirandomi alla passione di mia figlia per il Paese del Sol Levante.Portachiavi Onigiri realizzati in pannoPortachiavi Balls realizzati ad uncinettoPortachiavi Dragon realizzato ad uncinettoPortachiavi Chick realizzato ad uncinetto 
 

BORSA CON TRACOLLA

BORSA CON TRACOLLALa borsa con tracolla a catenella, è realizzata a punto tessuto con l'ago, alternando la lana di colore nero al filato brilux di colore argento. La creazione di questa borsa è abbastanza complicata, poiché lo scheletro viene modellato con della rete metallica, dandole così una forma rettangolare. La balza è lavorata ad uncinetto con…
 

CESTINO PORTAFRUTTA SECCA

CESTINO PORTAFRUTTA SECCAIl cestino portafrutta secca, è nato da una sfida contro me stessa: volevo riuscire a ricoprire uno scheletro fatto di ferro tubolare con la tela di juta nuova. A voi il giudizio........ricamo a punto croce con ciliegiericamo a punto croce con fragolericamo a punto croce con fetta di limonericamo a punto croce con mezza…
 

BORSA IN LANA

BORSA IN LANA  La borsa in lana con fodera e manici in pelle nera, è realizzata con il telaio di Gio. Le "mattonelle"  di colore nero e di colore grigio che creano la borsa, vengono eseguite passando  la lana tra i bussolotti del telaio, e successivamente assemblate tra di loro ad uncinetto.Borsa in lana 
 

2 OTTOBRE, FESTA DEI NONNI

DEDICATO ALLA MIA NONNA MINGHINAIn occasione della Festa dei Nonni che ricade il 2 ottobre, ho deciso di dedicare un post alla mia amata nonna Minghina. Durante la mia infanzia ero solita stare al suo seguito, rimanevo ore ed ore a guardarla mentre lavorava all'uncinetto e rimanevo incantata da quei movimenti precisi e veloci, che davano…
 

BORSE IN TELA DI JUTA

 BORSA IN TELA DI JUTANel passato i sacchi di tela di juta, riempiti di grano dai nostri nonni, venivano portati a macinare per poter poi ottenere la farina. Da allora è trascorso qualche decennio..... Ho sempre amato questo tipo di tela per il valore affettivo che tuttora mi trasmette, così ho deciso di riutilizzarla e renderla più consona…
 

VASSOIO IN LEGNO

VASSOIO IN LEGNO CON LIMONIIl vassoio senza manici è stato realizzato artigianalmente. La tela di juta è stata ricamata con lana a punto croce, e successivamente incollata alla base del vassoio. Ho scelto di non coprire la base del vassoio con il vetro, per creare qualcosa di insolito.Vassoio in legno con limoni 
 

BOMBONIERA

 BOMBONIERA La bomboniera a forma di scatolina tonda è stata ideata in occasione  della comunione di mia figlia. E' stata realizzata con cotone bianco ad uncinetto, e successivamente inamidata con il metodo usato dalla mia nonna: acqua calda e zucchero.Bomboniera a forma di scatolina tonda con coperchioBomboniera senza coperchioCoperchio della bomboniera
 

« Precedenti Successivi »