Foto - immagini da internet
« Precedenti Successivi »
 

Da: Dizionario medico De Agostini.

Somatizzazione:Conversione di tensioni psichiche in sintomi fisicix i quali non è possibile dimostrare alterazioni organiche (...)Il trattamento delle somatizzazioni prevede interventiche riducano la reazione d'ansia a livello sia fisico,sia psichico.Sintomi:Freguenti tremori,sudorazione,nausea,cefalea,palpitazioni,vomito,bruciori gastrici,sensazione di soffocamento,senso di oppressione e di costrizione toracica.Da:Dizionario Medico De Agostini.
 

Da: Un libro.

Le cose di cui disponiamo x vivere,x esempio,il corpo e quelle concernenti il corpo sono a nostra disposizione come una sorta di strumenti e l'uso di esse è pericoloso e a coloro che non le usano come si deve producono piuttosto l'effetto contrario. Si deve dunque tendere ad acquistare ed a usare nel modo conveniente quella scienza x mezzo della…
 

Un brano interessante.

..ma quanto è importante che lo spirito,come se avesse finito il servizio militare del piacere,dell'ambizione,delle contese,delle inimicizie,di tutte le cupidità,resti solo con se stesso e,come si dice,viva x conto proprio! (...) si invecchia imparando molte cose giorno x giorno; e di questo piacere dello spirito nessun piacere può essere certo maggiore...da: L'arte di invecchiare.. 
 

Un brano interessante.

<< Se riteniamo dunque che chiunque possa vivere secondoil proprio proponimento si ponga un certo fine di vivere bene....bisogna soprattutto renderci conto,senza precipitazione e senza negligenza,in quale dei nostri beni risieda il vivere bene e quali siano quelli senza i quali non è possibile ciò..È infatti segno di grande dissennatezza il non indirizzare la vita a un dato…
 

Da:__Dizionario medico de Agostini.

Nevrosi:__Sindrome caratterizzata da una condizione di disagio e sofferenza psichica legata generalmente a situazioni conflittuali personali o in relazione all'ambiente.Si manifesta con sintomi psichici,comportamentali e somatici (ansia,insicurezza,reazioni inadeguate,fobie e ossessioni )__Tic possono manifestarsi in persone con disturbi nevrotici,irritabilità e labilità emotiva...Da:__Dizionario medico de Agostini_________________Aggiungo:__Freguentazioni antecedenti______________
 

Dal dizionario medico de Agostini

Cenestesi _( o Cenestesia ):..Complesso di sensazioni generale,continuo e uniforme,proveniente da tutte le parti dell'organismo agli organi nervosi superiori,e chedetermina nell'individuo uno stato generale di benessere ( variazione positiva )o di malessere ( variazione negativa ).. Disturbi primitivi della cenestesi,( cenestopatie ) si osservano in soggetti affetti da nevrastenia,nevrosi,disturbi psicosomatici.Da:.. Dizionario medico de Agostini.. Condizione di…
 

Un pensiero condiviso.

"La perfezione di ciascuna cosa si realizza naturalmente in ciò che è in potenza questa cosa,deliberando su ciò che lei stessa può realizzare,desiderando soltanto ciò che gli piace."da:un libro. 
 

Forse salvare una specie?

Esiste un ' senso ' inconfutabile,vero,di ciò che chiamiamo vita,non dato a noi con una modesta intelligenza comprendere..A noi c'è dato soltanto perseguitare,ostacolare,mentire,infangare,ingannare...Questo senso dovrebbe coincidere con "il fine ultimo delle nostre azioni "cioè:.. X quale motivo agiamo? Dite la vostra opinione positiva e costruttiva..
 

Da: Una rivista.Anno di pubblicazione __2010_Circa__Buona lettura__

Ogni sistema di regolazione fisiologica deve avere un meccanismo che consenta al corpo di percepire la quantità presente di una specifica sostanza e di tradurre quel l'informazione in azioni che mantengano quella variabile all'interno di un determinato intervallo di valori__(...).. Solo da poco si sono iniziate a compiere progressi significativi nell'identificare le vie di segnalazione…
 

Foto Internet..

 Smagliatura :..( Stria atrofica)..Inizialmente si presentano di colorito rosso violaceo causa sottigliezza dell'epidermide che evidenzia la rete venosa sottostante.In seguito di un colorito porcellaneo... Leggere depressioni della cute..Compaiono in pubertà,gravidanza,Malattia di Cushing,malattie debilitanti,dopo terapie cortisoniche prolungate..Cellulite:..Essenzialmente determinata da un'eccessiva fuoriuscita di plasma ( liquido sieroso ) dai capillari del tessuto sottocutaneo che il sistema linfatico…
 

« Precedenti Successivi »