Crystal Piazza

Squadra amatoriale

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« Villoreal VS Crystal Pia...Pontassieve vs Crystal 9... »

Crystal vs IUE ossia l’Italian Job 4/03/09

Post n°24 pubblicato il 18 Marzo 2009 da tommynumero20
 

COMMENTO


Verso le 21, mentre mi dirigo al velodrome, ricevo un’inconsueta telefonata da Mr Burgassi che si accerta sulla mie condizioni. Penso, cazzo, siamo contati e non ho nemmeno la borsa. Immagino già bestio che consola un mister distrutto, invece vengo a scoprire che non solo non siamo in 11 contati, abbiamo problemi di abbondanza e non tutti possono essere inseriti nelle note. Roba da pazzi. In tribuna finiscono squalifipepo, gambadilegno puma e il patron gavi. Anche la panchina conta nelle sue fila bella gente: Becocci che ha rinunciato al pokerino, Lucchesi che si da allo spaccio di gommose, Martello al rientro dopo una lunga assenza, Beppe con la sua infelice posizione a centro oppiera e Nicola che è un bell’uomo e tira su la media della panchina. Gilba arriverà in ritardo e per punizione spedito a gonfiare i boccini bucati.
Dal mitico fogliettino, visto corretto e ricorretto prende forma lo schieramento
Chiapi la mucca tra i pali, al centro gatto e la coppia comociccio, a lati Pippo e Giacomo,
centrocampo a Z con duccio a fare da ceniera, gallino un pò più in la ma sulla destra e lo spolveri un pò più in qua ma sulla sinistra, davanti gattino e cicala.
All’ingresso delle squadre tutti i crystacci danno un occhio al portiere avversario, ricordano le pappine date da centrocampo, quest’ultimo spocchioso risponde con accento irlandese “I’m not the same goalkeeper”. E si vedrà...
Pronti via, si passa praticamente subito: palla recuperata da gattino a centrocampo che con un bel filtrante lancia Checco solo davanti al portiere (povero prendigol -traduzione letteraria- sbeffeggiato da un paio di finte di corpo che lo fanno distendere senza vedere la palla) Grande azione ma la panca infonde calma e ricorda che siamo ancora sul pareggio.
Loro corrono un monte, sopratutto urlano un monte, ma alla lunga si dimostreranno poco concreti.
Noi invece ci sa il cicala, che non volendo rovinare la propria media gol/partita sradica un boccino al malcapitato difensore, si proietta in area danzando sulle punte con leggiadria mai vista e scarica da un metro dalla porta una scatafascia cosi’, per non passare per chi non la sa piazzare. Loro nel frattempo qualche attacco lo imbastiscano, ma Chiapy ha seguito il training autogeno suggerito da pumacchiotti, risponde sempre con perentori “No way”.
Al collega avversario gioverebbe questa pratica prima dei match visti i risultati, ma si deve arrendere a non capirci nulla su un gran esternaccio scagliato da fuori area dal buon samuel. La panchina al trentesimo si è già sbucciata le mani ma continua a infondere tranquillita ricordando che non è successo nulla, siamo sul pareggio, il calcio l’è strano e via dicendo. A conferma loro spadellano un gol fiondando la palla sulla traversa con mucca al pascolo. Ma una volta scampato il pericolo chiapone spara un rinvio che mette in condizione checcospolveri di pallonettare prima il libero, poi il portiere e infine gettare nella disperazione la panchina che non aveva capito al solito una mazza...e quattro.
Si rientra per il meritato riposo, pepo è appena rientrato da un tour cerca pallone che è costato stranamente un cinquantino, c’è chi segue il discorso del mister, chi si spara mille gommose con alto rischio paralisi mascella e chi infine continua il proprio training autogeno coadiuvato dall’infaticabile pumacchiotti.
Si rientra e chiaramente il match cala di tono, i crystacci si danno al bel calcio, il gattino è una furia e cerca la rete personale da ogni dove senza fortuna. Loro su un “into the box” trovano la deviazione vincente su cui chapy non può niente. In altri tempi sarebbe stato il prologo di un pareggio o peggio, ma il crystal è cambiato e sull’asse cicalachecco trova la quinta rete, e dico io, se entratava il colpo di tacco sarebbe stata l’apoteosi. La gara pare chiusa e in mano dei crystacci, inizia la girandola di sostituzioni per far rifiatare e per far prendere la giusta dose di applausi ai vari attori: Beppe per lo Zacca, Martello e yappi per duccio e gattino, gilba al posto di ciccio e infine albania e nik al posto del duo cicala spolveri.
La partita regala emozioni fino alla fine, anche perchè nonostante un pesante passivo, la Iue ha continuato a martellare come se fosse ancora in gioco, ma super mucca chiapy inventa un super paratone che chiude ogni speranza, oltre al match


PAGELLE


Chiapy 7.5 In serata di grazie, sfodera parate che avvicinano la pensione a pumacchiotti
Como 7 Probabilmente quello che si è meno divertito, l’avversario e’ tosto, ma il como di rovere di più.
Gatto 6.5 serata tranquilla, da segnalare una gran punizione d’esterno che costringe il portiere avversario alle comiche.
Zacca 6 Dove lo metti lui sta, impeccabile
Ciccio 6 I primi dieci minuti non ci capisce poco e lo ammette, cresce con i minuti di gioco.
Gallo 6.5 Grandissimo gol, sta crescendo costantemente, bene anche in difesa.
Pippo 6.5 Sulla fascia sinistra prima, centrale poi e sempre un piacere vederlo giocare. Porta i boccini
Cosimo 7.5 Tra i migliori sia per intensita che per voglia, e’ mancato solo la segnatura personale.
Cicala 7 Corre come un pazzo segna e fa segnare. Roba da urlo
Spolve 7.5 Clap Clap Clap … uno per ogni gol. Mi ripeto:fenomenale.
Duccio 6.5 solita partita di quantità, si vede annullare un gran bel gol (chi ha detto lascia?)

Beco Nik 6.5 L’intesa è quella dei vecchi tempi
Martello Beppe Yappi e Gilba 6.5 Entrano a giochi fatti senza un lamento, questo e’ attacamento alla maglia.

MR burgassi 10 come io punti realizzati nel girone di ritorno (nello stesso periodo all’andata ne avevamo solo uno in saccoccia)
Bestio 9 elegante e preciso nelle note come da tradizione
Gavucci 10 perchè è il patron
Squalifipepo 6 resta il mistero di quella passeggiata tra i travoni...
Ultras 9: siamo già a 4 tessere....

Ultima nota: come predetto dal buon capitano Yappi, dopo essermi sfondato di gommose, stamani l’ho fatta lunga stretta e dura con uno strano profumo di fragola e limone...sarà normale?

Se ho dimenticato qualcuno....sfiga per lui

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CrystalPiazza/trackback.php?msg=6717718

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: tommynumero20
Data di creazione: 10/02/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ManniniMDandyFlorenceUomodellol.marinigrassiLaurixeddatommynumero20ricky.valenzazan_coreantoniobigliardihicetnunc1971sidopaulSky_Eagleocsurtedale29
 

ULTIMI COMMENTI

buon pomeriggio..tvb..Hengel
Inviato da: hengel0
il 08/04/2009 alle 15:10
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963