Crystal Piazza

Squadra amatoriale

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« CRYSTAL Piazza VS Serpio...Crystal VS Sanger (Ettor... »

ROMITO VS CRYSTAL PIAZZA (Patrongavi) 3/11/09

Post n°35 pubblicato il 04 Novembre 2009 da tommynumero20
 

COMMENTO

Gran bella serata di calcio nel nuovo campo dell'affrico nei pressi dello stadio; grazie alle indicazioni di beppe nessuno si perde e tutti trovano con facilità il nuovo impianto dove nessuno ha mai giocato, e infatti siamo tutti emozionati.
Arrivo ampiamente in anticipo e assieme a Gattocassiere trovo, un po' a sorpresa, il cuginetto del Gianca. Arriva anche un “suino” Pepo, con il fidanzato danese, un giovane scatarrante...poi alla spicciolata arrivano tutti. Purtroppo tutti vuol dire tutti, e arriva anche il Pirro schierato titolare dal Mister.
Si affronta il Romito, avversario oramai storico e che si presenta con rosa ringiovanita e difesa bunker: in due match nessun gol al passivo.
Il Crystal schiera la solita difesa "ad uno" davanti al cugino del Gianca, con l'Uomosenzacolloche se la caverà da solo contro tutto l'attacco avversario. Centrale spettatore stavolta è il loquace Edo, ai lati Beppevargas e il Gattaccio. Foltissimo il centrocampo, e meno male che non c'erano altri centrocampisti da schierare altrimenti sarebbero stati un po' di più a far danno. In posizione renziana ci si mette Capitan Lucchesi, poi Ettore Rutelli e il Gallino sulla destra Centrale, purtroppo, davanti alla difesa, purtroppo, sul trequartista, ahinoi, il grande Goffri.
Davanti il fantasma del Cicala, dice che il vero Cicala sia ingrassato di trenta chili e passi le notti dentro una cella frigorifera a mangiare quarti del Bue (neocassintegrato pare, tra qualche settimana? chi avesse voglia di assumere un amtto quarantenne con ampia esperienza in vendita di piastrelle si faccia avanti!). E con lui Leonardo, fin troppo educato nelle mails pomeridiane...mai sentito un crystaccio rivolgersi con quei toni ai compgani di squadra: bravo!
In panchina oltre al Santo Mister e al suo Allievo, il Comodino imbarcato...il sottoscritto Patron...il giovane catarroso, il buon Nicola (non il farmacista, quello è scappato a Berlino dove dice che dei medici neonazisti abbiano inventato dei supervaccini che vuole immediatamente testare di prima persona!)...poi c'è Pepo che ammorba tutti in compagnia del  fidanzatino rollante, ed il Ciccio che tedia tutta la panca per oltre mezz'ora nel tentativo di vendere Granocchia e che alla fine andrà a casa contentissimo in virtù di uno scambio Lavezzi-Cambiasso che sa tanto di truffa e di inculata. Il problema è che in panchina c'erano due coppie gay che facevano a gara nel tentativo di farsi inculare. Il patron inorridito infatti ha preferito badare alle righe piuttosto che farsi contaminare.
Si inizia a spron battuto!
Dopo venticinque secondi il Gatto fa capire che serata sarà allungando un pallone all'indietro al cugino del Gianca. Gliela mette alla bandierina, comodissima, così che il povero cuginetto deve fare sette passi per evitare l'angolo e per scaraventarla rasoterra sui piedi dell'allibito centravanti che cincischia , poi entra in area e mette fuori da due passi. L'episodio serve per svegliare la squadra. Non la nostra, ma l'avversaria...ci mettono nel mezzo, giocano bene di prima e noi sul pallone non ci si arriva mai. Nel pallone invece ci va il Pirro che si trova sui piedi una comoda palla da stoppare o in alternativa da calciare ai maiali o in ulteriore alternativa da passare al cugino del Gianca che peraltro la stava chiedendo. Goffri, da vero showman, decide invece di toccarla amabilmente in modo che sia non comodo ma elementare per la punta avversaria raccoglierla e battere l'impotente parente del portiere.
Nonostante l'episodio negativo il crystal prosegue come se nulla fosse successo, da queste cose infatti si riconoscono le grandi squadre! In campo prosegue il nulla assoluto, in panchina continua il fantamercato, su rai uno bruno vespa sbeffeggia Marrazzo e su mediaset sono depressi perchè il Grande Fratello è stato battuto da Pinocchio.
Per foruna, dopo un paio di prese curiose, il cugino del Gianca se ne va alla chetichella e arriva il Pumacchiotto. Per sfortuna invece il pirro non si fa male, mentre al 27' Ettore tocca il primo pallone, perdendolo. Il Gatto sulla destra è una furia, con mirabolante precisione riesce sempre a colpire gli avversari crossando. Il Gallino ci prova, ma ancora non urla i suoi “daaaaaaai” “andiamooooooo” e quindi i suoi inserimenti mancano di incisività. Davanti Leonardo non ha la minima idea né di dove stare né tantomeno di cosa fare. Le volte che potrebbe passarla al Cicala non lo fa perchè giustamente si ricorda che l'altro non gliela passa mai...le volte che non dovrebbe passarla decide di fare l'altruista...
Il Bomber tuttavia, dal nulla, si procura un rigore facendo a sportellate sul fondo. Ampio dibattito su chi lo deve battere...il Cicala? Ancora Neckless? Il fido Gattaccio? Si impone il Mister e la scelta cade su Capitan Lucchesi che proprio allo scadere del tempo ha così l'ocasione per pareggiare...sieeeee...troppo facile! Su rigore, poi! Che ora il crystal ha bisogno dei rigori?!?!?!?!? suvvia! NOI SI TIRA AI MAIALI ANCHE QUESTO!!!!
Si va al riposo e per fortuna il Burga rinsavisce e alla ripresa il Pirro è a fare la doccia. Un banale guasto impedisce al patron di invertire i rubinetti dell'acqua con quello del gas, così che il Pirro non muore e invece , addirittura, si lava. Peccato.
La squadra trae subito giovamento dall'entrata in campo di Nicola, e senza nulla togliere ai suoi meriti... fosse entrato anche gattosilvestro la squadra ne avrebbe di certo giovato: è uscito il pirro!
Come d'incanto si inziano a vedere due passaggi...ettore recupera un sacco di boccini, il gallino inzia ad urlare e ad incitare la truppa anche quando è lui che deve scattare, il bomber alterna belle cose ad inspiegabili e fantomatici infortuni, nicola dà profondità e iacopo è abbastanza ispirato. Loro spariscono, o meglio non sono mai pericolosi. Dietro sono forti, il portiere non solo è sicuro nelle uscite ma non si fa intimorire da un baio di bordate del cicalone...anzi lo piglia spesso e volentieri per il culo. L'albero, stranamente positivo, ci capisce il gusto quando ferma il gattaccio involato in area avversaria...c'erano sette crystacci a pascolare in offside sul lancio di iacopo...ma di sicuro non il gatto che arrivava da dietro. Loro mai pericolosi, dietro una sicurezza neckless e edo che passa il tempo e diventa sempre più sicuro. Pericolosi pericolosi nemmeno noi, a dire il vero...ma un secondo tempo giocato ad una porta dà fiducia per il futuro. Il calendario ci ha riservato due buone squadre subito...secondo me abbiamo (avete!) le carte in regola per tenatre davvero la promozione. Unica pecca...un primo tempo dove a parte le idiozie di goffri io ho notato una squadra un po' sfilacciata dove ognuno andava un po' troppo per i cazzi suoi. Aiutiamoci di più in campo e sopratutto organizziamo un toga party, cazzo. Non si è mai vista una squadra amatoriale che inizia il campionato e ancora non è andata nemmeno a cena fuori...vergogna:


PAGELLE


Cugino del Puma: 5. Chi lovuole? Stia a casa sua...
Pumacchiotti: 7...sicuro e bene con i piedoni. Stermini la famiglia e venga da solo, please!
Gatto: 5,5 dietro sgrondona in sicurezza...ma il primo tempo maluccio maluccio.
Beppe: 6- pochi spunti se si eccettua un gran cross tesissimo nel primo tempo per la testa dell'amico invisibile. Bene dietro...massiccio.
Edo: 6 troppo casino negli spogliatoi e sotto la doccia. Si sente solo lui...in campo si appiccica alla punta e sostanzialmente lo limita bene.
Uomosenzacollo: 7,5. Domandina: ma perchè mi avete fatto fare per dodici anni delle figure di merda robadapazzi in tutti i campi della provincia e non lo avete chiamato prima?!?!?!!? ma io so una sega....
Capitan Lucchesi: 5,5 pesa il rigore calciato fuori, la partita è stata buona e di sacrificio. È quello che patisce di più l'assenza del suo mimì.
Gallino: 7. non si ferma mai, non molla l'avversario nemmeno a pagarlo...coi piedi magari ci capisce poco...ma mi è sembrato il migliore.
Ettore: 6- primo tempo di lavoro oscurissimo, anche a lui stesso. Meglio, molto meglio nella ripresa.
Goffri 8. perchè presentarsi negli spogliatoi a fine match dopo il suo primo tempo...ci vuole coraggio...!
Leonardo: 6 il Patron ci crede...da lui non ci si può aspettare le giocate “alla spolveri”...ma appena il mister gli trova la giusta collocation...
Cicalone: 6,5 sbuffa, sgomita e prende mille pedate. Si procura il rigore e qualche altra incurisone fa pensare alla rete...che invece sfiora solo su calcio piazzato. Se non ci riporta in tribuna seeeeeeeeeeni la priossima volta prende tre.
Nicola: 6 entra bene nel match, a sinistra ha poche occasioni per rendersi pericoloso.
Chapi: 9. Per amore decide di stare al fianco del suo fidanzato nonostante la certa infezione di suina. In campo sono quindici minuti di proteste con l'albero e poco altro...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CrystalPiazza/trackback.php?msg=7940218

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: tommynumero20
Data di creazione: 10/02/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ManniniMDandyFlorenceUomodellol.marinigrassiLaurixeddatommynumero20ricky.valenzazan_coreantoniobigliardihicetnunc1971sidopaulSky_Eagleocsurtedale29
 

ULTIMI COMMENTI

buon pomeriggio..tvb..Hengel
Inviato da: hengel0
il 08/04/2009 alle 15:10
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963