Cryx-box 360

Undead Entertainment

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

 

Maxing Out: The Destroyer

Post n°8 pubblicato il 10 Febbraio 2008 da Warliche
 

Il ‘jack Khador Destroyer è uno dei due giganti che trovate nella scatola base ma nonostante sia sui campi di battaglia già da molti anni resta ancora uno dei Warjack più apprezzati nell’arsenale della Madrepatria. Lo chassis è quello del classico Juggernaut, il braccio sinistro è sostituito da una bombarda ed in quello destro troviamo un’arma meno potente (di 1) di quella del Jug, la testa non è dotata di spuntone. Come Warjack è totalmente polifunzionale e può giocare sia come attaccante CaC sia come tiratore d’artigleria, ma con un po’ di supporto può anche diventare un ottimo cecchino, in grado di eliminare i leader delle unità, i solitari pericolosi e volendo anche infliggere un buon colpo sul caster avversario.

 

Vantaggi: Arcing Fire a 14 pollici e potenza 14 AOE 3 nel tiro lo rendono un vero incubo per i Leader delle truppe o per i Solo in generale che non possono più bloccare la LDV con il sistema classico. Un’arma da corpo a corpo; la Executioner Axe; a potenza 18 che si fa sempre sentire e resta superiore come danno a tanti WJ dedicati esclusivamente al CaC, oltre alla potenza brutale ha anche un colpo critico molto potente che “stacca” le braccia all’avversario. Ovviamente come tutti i WJ Khador l’armatura elevatissima resta uno dei vantaggi fissi di questi bestioni insieme al quintale di punti ferita che possono prendersi prima di spengnersi.

 

Svantaggi: innanzitutto il solito movimento di 4, anche se con un arma da tiro con gittata 14 si sente un po’ meno del solito, poi la solita difesa di 10, ed in ultimo MAT e RAT bassine, ma per Khador è uno standard e bisogna abituarcisi.

 

Sinergie

Questo versatile WJ può lavorare veramente con tutti, alcuni ne trarranno più vantaggio rispetto ad altri ma in linea fondamentale non fa schifo nell’Armylist di nessun Warcaster e funziona bene anche se Marshallato da un Kovnik.

 

Butcher

Con il suo talento può far diventare la bombarda un’arma devastante…  Fino a 14+4d6!! Purtroppo sarà dura decidere se sfruttare il fuoco di bombarda tutti i turni o cercare di guadagnare dei pollici per avanzare di pari passo con l’armata.

 

Sorscha

Questa caster è veramente piena di trucchetti per potenziare un Destroyer! Con la sua magia Tempest può procurare dei tiri facilitati per il bestione che dovrà colpire a 3+ con la bombarda, altro modo ancor più efficace di facilitare i tiri è il mitico talento Icy Gaze, gli effetti sono gli stessi…

 

Vlad

Bè muovere di 8 e sparare a 14 sotto talento ti dà un raggio di minaccia di 22 e non è malaccio, con Segni e Portenti e qualche focus è possibile riuscire ad eliminare bersagli a difesa anche molto elevata e volendo minare la sicurezza del WC avversario… Ovviamente potete anche usarlo per la solita carica di 11 e fargli smontare il bersaglio prescelto, tuttavia questo lo fanno tutti i WJ Khador.

 

Irusk

A parte 2 pollici di movimento aggiuntivo dato da Superiority ed una parziale difesa dalle cariche avversarie Irusk non dà tantissimo al Destroyer, può comunque essere una buona scelta per una lista attendista.

 

Karchev

Tecnicamente il Destroyer può arrivare ad avere un raggio di minaccia di 26 pollici, come cosa è ottima, tuttavia Karchev è più portato a potenziare Warjack da CaC puro, comunque può essere una buona scelta alternativa.

Old Witch

Con Zevy il Destroyer prende un ruolo da vero cecchino “No Place To Hide”. L’abilità Augury della strega gli permette di mirare ovunque nel suo raggio di tiro e ovviamente Strangling Chains non può che aiutare nell’opera.

 

 

Trucchi e Consigli

 

Assault n’Destroy: i fragili fanti Assault Kommandos hanno un ottimo debuff (Strangling Gas) contro i modelli viventi (-2 Def), se volete giocare contro eserciti con molta fanteria questo tipo di mossa può aiutare e non poco il Destroyer a colpire, se considerate anche il fatto che l’effetto dei Kommandos è ad AOE 3 vi dà anche un’ampia scelta nel range di possibilità dei bersagli. Questo tipo di mini combo funziona ottimamente anche contro Hordes, dove le Warbeast sono prevalentemente viventi.

 

Jack Fishing: Con l’Old Witch puoi regalare da 1 a 6 pollici di movimento extra al Destroyer, muovi l’arconodo di fronte al Dest  e con linea di vista su di esso, attiva la strega incanala Strangling Chains mirando al Dest, su tiro di dado medio non gli procurerà alcun danno e gli regalerà tot pollici senza che esso debba rinunciare al bonus di mira per essere stato fermo.

Buon gioco Players

 
 
 

Maxing Out: The Seether

Post n°7 pubblicato il 01 Febbraio 2008 da Warliche
 

Il Seether, un bestione di svariate tonnellate con artigli affilati ed un cervello AB qualcosa…

Il buon vecchio Seether ha un storia travagliata alle spalle, storia che parla del suo folle inventore alla ricerca del Mekhanekrus, un tomo di potere Necromeccanico (palesemente citato dal Necronomicon) dove risiederebbe la conoscenza che sta alla base della costruzione del Deathjack. A giudicare dai risultati si direbbe che prima di svanire nel nulla il brillante Necrotech abbia trovato quello che cercava, visto che il Seether è l’unico jack Cryx che si avvicina al Deathjack in termini di violenza.

 

Vantaggi: Fino ad oggi nessun Warjack pesante ha ancora raggiunto la DEF del Seether che è simile a quella delle fanterie leggere, la sua MAT è pari a quella dei più abili ‘jack unici, ha tre attacchi di profilo e la possibilità di eseguire un combo strike a potenza 20. Il Soul Drive gli dà un punto Focus automatico ogni turno finchè la sua cortex è intatta, Relentless Charge gli dà una sorta di All Terrain se usato con furbizia ed infine causa Terrore che  potrebbe portarvi alcuni vantaggi (anche se raramente visto il numero di modelli Fearless).

 

Svantaggi: Armatura 17 e pochi punti ferita lo rendono fragile, è probabile che non sopravviverà al primo attacco serio che gli verrà portato. Uncontrolled Rage lo può far diventare un mangiafocus per il suo controllore, ma ancora peggio lo tiene legato all’area di comando del suo Warcaster, a meno che non vogliate che si metta a girare per il campo caricando tutto quello che vede…

 

Sinergie

Il Seether lavora bene con i Caster da prima linea, la sua necessità di restare nell’area di comando del suddetto lo limiterebbe troppo con i Caster da retrovia.

 

Lich Lord Terminus

Terminus con il suo bel valore di CMD è stato fino all’uscita di Superiority il miglior candidato all’utilizzo del Seether, avere un Focus automaticamente permette a Terminus di risparmiare risorse e l’incantesimo Ravager gli permette di attaccare fino a 9 volte in un solo turno, altre combinazioni con Terminus sono ancora in fase di studio.

 

Pirate Queen Skarre

La regina del Seether è sicuramente lei! Con un potenziale di Focus 12 può permettersi di ritirare anche due volte il CMD check. Il turno della feat. gli fa raggiungere un massimale di danno di 25 e un’armatura di 22 il che potrebbe farvi sperare nella sopravvivenza del ‘jack in caso di attacco. l’incantesimo Dark Guidance funziona bene su tutti e volendo permette al Seether di fare anche una caster kill se preparata bene.

 

Iron Lich Asphyxious

Ad una prima occhiata Asphy e il suo CMD di 7 sembra il meno indicato ad utilizzare questo Warjack, tuttavia con i giusti accorgimenti può tranquillamente usarlo con relativa tranquillità (Vedi sotto “Trucchi e Consigli”).

Come è ovvio gli incantesimi Scything Touch su di lui e Parasite sull’avversario lo rendono ancora più devastante.

 

Master Necrotech Mortenebra (Teoria)

Mortenebra senza ombra di dubbio lavora bene con i ‘jack, dunque lavora bene anche con il Seether. Death Race entra bene in combinazione con il trucco StepOut(qui sotto) rendendo più facile posizionare il Seether per la sua carica gratis. Sacral Ward e i Revenant o le truppe a basso costo rendono il Seether più durevole sul campo, stessa cosa dicasi per Spectral Steel che oltretutto gli permette di ignorare i colpi liberi e quindi caricare oltre i modelli avversari. Terminal Velocity è ottimo nelle partite contro Hordes ma per il resto con il Seether non è essenziale usarlo.

 

Trucchi e Consigli

 

Per sprecare meno Focus a causa di Uncontrolled Rage schierate il Capitano Rengrave o il Bane Lord Tartarus, finchè saranno entro 9 dal vostro Warcaster potrete usare il loro CMD per i check invece di quello del Caster.

 

StepOut: Se il primo modello che vede il Seether è quello che desiderate che carichi potete attivare il Warcaster prima di lui, muovere in modo che il Seether risulti fuori dall’area di comando, attivare il Seether che non potendo checkare il comando caricherà gratis a causa di Uncontrolled Rage.

.

Buon gioco Players!!!

 
 
 

Feralgeist vs. Seraph

Post n°6 pubblicato il 31 Gennaio 2008 da Warliche
 

Da oggi schierare un Seraph of Everblight è come avere una bomba a mano senza sicura in tasca mentre corri... In un campo pieno buche! 

Fino a ieri penso che nessun giocatore della Legione scendesse in battaglia senza questo modello, abbastanza versatile, volante, immune ai colpi liberi, con la possibilità di oltrepassare addirittura i modelli ed ovviamente dotato di Eyeless Sight, abilità che gli consente di tracciare linee di vista attraverso foreste ed effetti a nube e di ignorare ogni bonus alla difesa da tiro esistente (invisibile compreso). Tutto ciò  più la possibilità di effettuare tiri a raffica lo rendono un modello fortissimo, o Sgravato usando lo slang dei Player. Il suo utilizzo principe è quello in combinazione con la Warlock Lylyth nella famosa Seraph Spam List.

Sample Seraph Spam Armylist:

Lylyth, Herald of Everblight

Seraph

Seraph

Seraph

Shredder

Shepherd

Shepherd

The Forsaken

The Forsaken

Blighted Swordsmen (7)

Swamp Gobber Bellows Crew 

Come lista punta a portare i Seraph entro 10 pollici dal Warcaster/Warlock avversario per poi massacrarlo a suon di Raffiche Radenti con i tiri per colpire boostati grazie alla feat. di Lylyth. Come strategia dà ottimi frutti, ma cosa succederebbe se tutti i caster della Legione potessero farlo? Orribile vero, pensate adesso invece a voi, magari Skorne, cosa fareste se foste voi a poterlo fare? Bè potete…

.

.

Finalizzazione al Lock Kill

.

Feralgeist Revolution
La Feralgeist
Revolution è questo: il tuo avversario usa un Seraph? Tu schieri un paio di Feralgeist, poi prepara la kill del Seraph, trova un modo per spazzare il pollastraccio e prima di ucciderlo fai correre lì vicino il tuo Feralgeist, uccidi quindi il Seraph e lascia che il tuo simpatico amico incorporeo penetri nel chirottero troppo cresciuto, attiva il Seraph, inquadra il Warlock della Legione, spara, uccidi, vinci.

Il Feralgeist ha la straordinaria abilità di boostare automaticamente tutti i tiri per colpire e per ferire, vuol dire che un Serafino posseduto farà da 2 a 7 attacchi tutto boostato, se riuscite a fare 4 attacchi sul Lock avversario probabilmente avrete vinto, al massimo della sfiga avrete causato dei danni e perso 1 PV e 20 punti…

Attenzione però… La Legione può fare lo stesso giochino sui suoi stessi Seraph per guadagnare dadi, eliminare i Seraph deve sempre essere la priorità 1 di un esercito che affronti la Legione, se il Legionario schiera anche i Feralgeist vedete di avere il vostro più vicino del suo quando il pollastraccio morirà…

Buon gioco Players!

 
 
 

Asphyxious Demo Armylist (29/01/08)

Post n°5 pubblicato il 30 Gennaio 2008 da Warliche
 

Ieri sera in occasione di una partita demo alla ludoteca "Ludus Iovis Diei" ho proposto un'Armylist Cryx da 350pt. con il Lich di Ferro come Warcaster, la scelta delle minature che avevo incluso era stata dettata dalla necessità di avere modelli utili in gioco, esteticamente belli, (relativamente)semplici da usare:

.

Iron Lich Asphyxious

Harrower (Squartatore)

Deathripper (Sventratore) aka cane, pollo, teiera.

Helldiver (Scavafosse) aka talpa.

Night Wretch (Piaga Oscura) aka cane che fa la pizza, pollo che fa la pizza ecc...

Skarlock

Quindi Asphyxious ha a disposizione 1 jack pesante multiruolo, 2 jack leggeri incanalatori, 1 jack leggero CaC/supporto ed un solitario.

Helldiver: la talpa fa tanto e consuma poche risorse, la sua AOE da 5 può essere usata per interdire passaggi all'armata avversaria e per debuffare con un bel -2 la difesa dei modelli avversari, un uso indiscriminato di questa AOE entra bene in Combo con una carica dell'Harrower che non risente delle penalità dovute al terreno accidentato, un uso più calcolato può aiutare Asphyxious che avendo un'arma Reach potrebbe riuscire a caricare restando fouri dall'AOE.
La Talpa può creare anche un'area di pericolosità di 16 pollici dove pochi modelli possono sentirsi al sicuro, potete sfruttarla per eliminare solitari scomodi o leader di unità, può anche ferire il caster avversario... E tutto questo senza dover necessariamente spendere punti focus.

Harrower: L'Harrower in questa lista va usato con semplicità, ha un raggio di pericolosità di 17 con il tiro e 10 con il corpo a corpo, come detto in precedenza può sfruttare bene la sinergia di debuffing con la Talpa. Il cannone a potenza 12 AOE 3 lavora bene contro solitari, truppe, jack leggeri. L'Artiglio a potenza 16 Reach ha una potenza decente e se supportato da Tocco Falcidiante su di sè e Parassita sul bersaglio diventa un'ottimo 21...

Deathripper: La Teiera fa sempre il solito lavoro, corre vicino ad un modello e Asphy incanala Parassita, è in una combo di finalizzazione.

Nightwretch: La Piaga è più o meno uguale alla Teiera ma spara un'AOE 3 a potenza 14 che non è male, purtroppo il raggio è di soli 6 pollici, può finalizzare esattamente nello stesso modo della Teiera.

Skarlock: Lo Skarlock deve lanciare un'incantesimo a turno, se lo fa lo state giocando bene. Un esempio è il Tocco Falcidiante, nei primi turni perchè mantenerlo se lo Skarlock lo può ricastare gratis? Comunque ad ogni situazione il suo incantesimo, quelli di Asphy sono tutti buoni.

Iron Lich Asphyxious: Asphyxious è contemporaneamente la punta di lancia ed il cuore di questa Armylist, lui supporta l'esercito, l'esercito prepara la finalizzazione, lui esegue, la partita è vinta. Ci sarebbe veramente troppo da scrivere sul Lich ed ho intenzione di trattarlo in futuro in un articolo dedicato. Vi lascio con due possibili finalizzazioni del caster kill.

Finalizzazioni al Caster Kill

Brutale 
Preparazione: Parassita sul Warcaster avversario nel turno precedente, Asphyxious deve essere a 11 dal suo bersaglio.
Esecuzione: Nella fase di controllo Asphy riceve (7Focus),nella fase di mantenimento mantiene Parassita(6Focus), lo Skarlock casta Tocco Falcidiante su Asphyxious, Asphyxious carica e boosta il primo tiro per colpire (5Focus)(caster nemici con difesa 16 o meno sono colpiti con dei tiri di dado medii), gli restano 5 attacchi che colpiscono automaticamente con una potenza equivalente a 20, se non ha ancora usato il talento lo può usare in questa situazione garantendosi altri 7 attacchi.

Morte per Asfissia
(Ideale contro Caster con elevata difesa e armatura bassa)
Preparazione: Uno dei cani a max 16 pollici dal Warcaster avversario, un Parassita sul suddetto caster nei turni precedenti non guasta.
Esecuzione: Nella fase di controllo Asphy riceve (7Focus) e assegna 1Focus al cane che dovra correre (6Focus), il cane si attiva e si posiziona ad 1,5 pollici dal Warcaste avversario (2,5 se il caster avversario ha Reach per evitare di essere ingaggiati), si attiva Asphyxious che incanala Breath of Corruption 2 volte sul caster senza mai boostare, attiva il talento e lo lancia altre due volte una di queste con il danno boostato. Il totale è 3 attacchi a potenza 12+2d6
 e 1 a pot 12+3d6.

Buon gioco Players!!!

 
 
 

Un posto all'ombra... Di Toruk!

Post n°4 pubblicato il 30 Gennaio 2008 da Warliche
 

Ave generali che passate in questi luoghi maledetti, questo blog è una raccolta di idee, pensieri, esperienze riguardanti Warmachine e Hordes, spero possiate trovare idee e spunti di riflessione utili per le vostre partite... Buona lettura e buon goco a tutti.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: Warliche
Data di creazione: 30/01/2008
 

MINIATURE ARTWORK

Cryx Miniature Artist Palaemon

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963