Cryx-box 360

Undead Entertainment

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Maxing Out: The Seether

Maxing Out: The Destroyer

Post n°8 pubblicato il 10 Febbraio 2008 da Warliche
 

Il ‘jack Khador Destroyer è uno dei due giganti che trovate nella scatola base ma nonostante sia sui campi di battaglia già da molti anni resta ancora uno dei Warjack più apprezzati nell’arsenale della Madrepatria. Lo chassis è quello del classico Juggernaut, il braccio sinistro è sostituito da una bombarda ed in quello destro troviamo un’arma meno potente (di 1) di quella del Jug, la testa non è dotata di spuntone. Come Warjack è totalmente polifunzionale e può giocare sia come attaccante CaC sia come tiratore d’artigleria, ma con un po’ di supporto può anche diventare un ottimo cecchino, in grado di eliminare i leader delle unità, i solitari pericolosi e volendo anche infliggere un buon colpo sul caster avversario.

 

Vantaggi: Arcing Fire a 14 pollici e potenza 14 AOE 3 nel tiro lo rendono un vero incubo per i Leader delle truppe o per i Solo in generale che non possono più bloccare la LDV con il sistema classico. Un’arma da corpo a corpo; la Executioner Axe; a potenza 18 che si fa sempre sentire e resta superiore come danno a tanti WJ dedicati esclusivamente al CaC, oltre alla potenza brutale ha anche un colpo critico molto potente che “stacca” le braccia all’avversario. Ovviamente come tutti i WJ Khador l’armatura elevatissima resta uno dei vantaggi fissi di questi bestioni insieme al quintale di punti ferita che possono prendersi prima di spengnersi.

 

Svantaggi: innanzitutto il solito movimento di 4, anche se con un arma da tiro con gittata 14 si sente un po’ meno del solito, poi la solita difesa di 10, ed in ultimo MAT e RAT bassine, ma per Khador è uno standard e bisogna abituarcisi.

 

Sinergie

Questo versatile WJ può lavorare veramente con tutti, alcuni ne trarranno più vantaggio rispetto ad altri ma in linea fondamentale non fa schifo nell’Armylist di nessun Warcaster e funziona bene anche se Marshallato da un Kovnik.

 

Butcher

Con il suo talento può far diventare la bombarda un’arma devastante…  Fino a 14+4d6!! Purtroppo sarà dura decidere se sfruttare il fuoco di bombarda tutti i turni o cercare di guadagnare dei pollici per avanzare di pari passo con l’armata.

 

Sorscha

Questa caster è veramente piena di trucchetti per potenziare un Destroyer! Con la sua magia Tempest può procurare dei tiri facilitati per il bestione che dovrà colpire a 3+ con la bombarda, altro modo ancor più efficace di facilitare i tiri è il mitico talento Icy Gaze, gli effetti sono gli stessi…

 

Vlad

Bè muovere di 8 e sparare a 14 sotto talento ti dà un raggio di minaccia di 22 e non è malaccio, con Segni e Portenti e qualche focus è possibile riuscire ad eliminare bersagli a difesa anche molto elevata e volendo minare la sicurezza del WC avversario… Ovviamente potete anche usarlo per la solita carica di 11 e fargli smontare il bersaglio prescelto, tuttavia questo lo fanno tutti i WJ Khador.

 

Irusk

A parte 2 pollici di movimento aggiuntivo dato da Superiority ed una parziale difesa dalle cariche avversarie Irusk non dà tantissimo al Destroyer, può comunque essere una buona scelta per una lista attendista.

 

Karchev

Tecnicamente il Destroyer può arrivare ad avere un raggio di minaccia di 26 pollici, come cosa è ottima, tuttavia Karchev è più portato a potenziare Warjack da CaC puro, comunque può essere una buona scelta alternativa.

Old Witch

Con Zevy il Destroyer prende un ruolo da vero cecchino “No Place To Hide”. L’abilità Augury della strega gli permette di mirare ovunque nel suo raggio di tiro e ovviamente Strangling Chains non può che aiutare nell’opera.

 

 

Trucchi e Consigli

 

Assault n’Destroy: i fragili fanti Assault Kommandos hanno un ottimo debuff (Strangling Gas) contro i modelli viventi (-2 Def), se volete giocare contro eserciti con molta fanteria questo tipo di mossa può aiutare e non poco il Destroyer a colpire, se considerate anche il fatto che l’effetto dei Kommandos è ad AOE 3 vi dà anche un’ampia scelta nel range di possibilità dei bersagli. Questo tipo di mini combo funziona ottimamente anche contro Hordes, dove le Warbeast sono prevalentemente viventi.

 

Jack Fishing: Con l’Old Witch puoi regalare da 1 a 6 pollici di movimento extra al Destroyer, muovi l’arconodo di fronte al Dest  e con linea di vista su di esso, attiva la strega incanala Strangling Chains mirando al Dest, su tiro di dado medio non gli procurerà alcun danno e gli regalerà tot pollici senza che esso debba rinunciare al bonus di mira per essere stato fermo.

Buon gioco Players

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Cryxbox360/trackback.php?msg=4075018

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: Warliche
Data di creazione: 30/01/2008
 

MINIATURE ARTWORK

Cryx Miniature Artist Palaemon

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963