L'isola dei nonni

La nostra favola


 
L'idea è di qualche tempo fa ed oggi la riproponiamo.
Riuscire a scrivere una favola moderna inventata dagli  abitanti di questa isola , da noi nonni peterpan  ma anche  da zii e da nipotini, da  amici e perché no…da visitatori di passaggio....
Non serve essere scrittori né poeti, non servono rime né paroloni ma solo molta fantasia e perché no la voglia di riuscire a fare qualcosa di simpatico tutti insieme mettendo ognuno una traccia della propria creatività .  
Non  c'è una scadenza stabilita, ma sarebbe bello vederla ultimata per la fine di quest'anno. Che emozione poter leggere  la nostra favola  ai nostri dolci cucciolini e dire loro..."oggi ti racconto una fiaba che ho scritto con altre persone pensando a bimbi come te" .
 
 InizioSi parte dall'inizio , potremo prendere spunto da una favola famosa conosciuta a tutti e rivisitarla a nostro piacere, oppure  potremo inventarne una inedita. Due mani daranno la partenza del primo pezzo, una volta pubblicato il post  la persona prossima copierà il primo pezzo e aggiungerà quello frutto della propria fantasia,(per motivi tecnici, mentre siamo in fase di costruzione ognuno dovrà usare lo spazio commenti, al termine quando la favola sarà completata si passerà all’ assemblamento e il testo finito verrà riportato sul post di questo nostro blog che per ora lasciamo in bianco)  quindi proseguiremo da 2 mani a 4 mani …a 6 mani ..a 8 mani… e via via.... fino a quando si giungerà alla parola Fine ( o come ogni favola " e vissero felici e contenti")   Il titolo è importante e lo decideremo al termine . Sarà bello, ne sono certa,  aver preso parte tutti insieme, ad una favola moderna a più mani e poterla conservarla per ripensare ogni volta che ci capiterà di rileggerla, a come con poco possiamo sentirci uniti anche stando lontani fisicamente. Orsù dunque,  possiamo dare inizio a questo viaggio nella fantasia e vedere cosa viene fuori da quest'idea un  po’ pazzerella…come noi!
Buon divertimento