Tante parole...

<3

Creato da cuffietta10 il 01/10/2012

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

Una domenica buia...

Post n°11 pubblicato il 07 Ottobre 2012 da cuffietta10

  Questo post sarà un piccolo sfogo personale...un modo per cercare di mandar via la solitudine,la malinconia,la delusione,il male che sento dentro di me...

Sento le altre persone felice,entusiaste della vita e delle amicizie che hanno,e vorrei anch io sentirmi così serena,perchè è la serenità ciò che più mi manca... è tanto ormai che non so più cosa significa ridere senza un minimo pensiero negativo in testa... ogni volta che mi capita di star bene per qualcosa mi sembra sempre di non meritare quel briciolo di serenità in quel momento e mi sento affamata di felicità...

Sicuramente chi leggerà tutto questo penserà che è il solito discorso deprimente..sicuramente è così,non mi vergogno,ammetto che in questo periodo la vita sembra quasi aver preso una piega negativa,perchè mi ritrovo sola a tentare di resistere alle tante situazioni che mi abbattono di volta in volta..

Ma so che devo reagire,devo trovare dentro di me quella forza che ho..so di averla...e devo ritrovarla perchè poi il rischio è darla vinta alla negatività che cerca sempre di lasciarti a terra,inerme e senza forze..

Ammiro profondamente chi tutti i giorni combatte contro il male vero,contro le cose brutte che la vita le mette sulla loro strada... vorrei trovare anch io quella forza..perchè se voi riuscite a combattere e a trovare le forze per andare avanti io con i miei problemi(una briciola paragonati ai vostri)posso riuscirci.

 

 
 
 

Faccio ammenda...

Post n°10 pubblicato il 06 Ottobre 2012 da cuffietta10

 

   Inizio questo post dicendo che -mi dispiace tanto- e mi scuso con una persona che si è sentita offesa da me,mi auguro che presto voglia decidere di superare,dialogando con me,questa situazione spiacevole.   

Ma il mio post intende anche sottolineare che ci sono delle volte in cui una persona,seppur non volendo recare alcuna offesa,decide nel pieno rispetto della controparte di non rispondere ad alcune cose personali chiedendo fin da subito scusa per lo stato d'animo che quella domanda le procura.

Relazionarsi in questo mondo telematico non è cosa facile,nessuno intenzionalmente,come in questo caso,vorrebbe offendere di proposito le persone,ma è cortesia a mio parere rispettare cio' che una persona non sente di voler dire; non va presa come mancanza di rispetto o di volta faccia verso un amicizia,piu' semplicemente magari in quel momento non si è ben disposti,magari per questioni dolorose emotivamente,a fornire una spiegazione piu' dettagliata e serena del proprio stato d'animo.

Chiedo ancora cortesemente scusa(tu sai che parlo di te) e mi auguro che tu possa ritornare sui tuoi passi... 

 Un saluto a tutti ...

 

 

 
 
 

Riflessioni di un sabato qualunque...

Post n°9 pubblicato il 06 Ottobre 2012 da cuffietta10

   

   Ci sono giornate come stamattina in cui tutto sembra andar per il verso giusto,in cui pensi che la felicità finalmente ha bussato alla tua porta e forse tutto il bene che hai regalato alle altre persone finalmente torna indietro..ma c'è un ma ... la felicità non puo' non esser accompagnata a quei momenti della vita che ci ricordano puntualmente,nei momenti meno opportuni che i ma della vita sono sempre dietro l'angolo,e le persone ti sorprendono nei modi piu' strani,disparati e deludenti possibili.

  Ma è proprio in questi momenti che bisogna trovare la forza di non farsi travolgere dalla negatività che ci circonda,che ci vuole danneggiare a tutti i costi senza alcuna motivazione,solo ed esclusivamente per il gusto di far del male; le persone negative le riconosciamo subito,basta uno sguardo o un saluto rivolto con sottile sufficienza a farci capire che quella persona è indisposta nei nostri confronti ad un dialogo.. talvolta riusciamo anche attraverso il web e la chat a capire dal modo in cui una persona scrive e risponde ai messaggi,che non è ben disposta nei nostri confronti ad uno scambio di opinioni e idee.

  Tornando al discorso iniziale,le buone azioni ripagano sempre a mio parere ma se così non dovesse accadere non dobbiamo farci sopraffare dalle situazioni negative,dai pensieri negativi,dai malumori nostri e altrui perchè perdiamo solo tempo prezioso per noi stessi e per la nostra serenità; fermiamoci a pensare a noi stessi,a cio' che ci fa star bene e vivere bene e proviamo almeno per una volta a trovare il lato positivo delle cose che appaiono sotto una luce negativa,perchè ne va della nostra salute..

                                                  

 
 
 

" Parole Sagge "

Post n°8 pubblicato il 02 Ottobre 2012 da cuffietta10

" Guardati mio Signore dalla gelosia

è il mostro dagli occhi verdi

che schernisce la carne di cui si nutre "

 

                                                               William Shakespeare 

 

 

 

" Un geloso

trova sempre

       piu' di quanto cerchi "

 

                                               Madeline de Scudéry

 

 

 

" La libertà non sta

nel scegliere tra bianco e nero

ma nel sottrarsi a questa scelta prescritta "

 

                                            Theodor W. Adorno

 

 

 

" E' inutile,le nostre debolezze sono piu' forti di noi "

 

                                     Giovanni Soriano

 
 
 

Eugenio Montale...

Post n°7 pubblicato il 01 Ottobre 2012 da cuffietta10

 

 Ripenso il tuo sorriso


Ripenso il tuo sorriso, ed è per me un'acqua limpida
scorta per avventura tra le petraie d'un greto,
esiguo specchio in cui guardi un'ellera i suoi corimbi;
e su tutto l'abbraccio di un bianco cielo quieto.
Codesto è il mio ricordo; non saprei dire, o lontano,
se dal tuo volto s'esprime libera un'anima ingenua,
o vero tu sei dei raminghi che il male del mondo estenua
e recano il loro soffrire con sé come un talismano.
Ma questo posso dirti, che la tua pensata effigie
sommerge i crucci estrosi in un'ondata di calma,
e che il tuo aspetto si insinua nella mia memoria grigia
schietto come la cima di una giovinetta palma...

 
 
 
Successivi »
 

KISS

 

SCORPIONS

 

AUDIOSLAVE

 

Contatta l'autore

Nickname: cuffietta10
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 38
Prov: OR
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

cuffietta10L.Ecume.Des.JoursNonSoCheVisoAvessebenerkolidankingarjentovyvoSonoSorrisored_light1900rominacarocciacuoredaliante4elenaf_2011ferrariorettaselvaggia69_2NemoCaneOdile_Genet
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963