Creato da ParoleNelCassetto il 07/12/2004
 

CUORE DI DONNA

Non fermare il cuore di una donna, niente vale di più. Non far piangere una donna, ogni lacrima è un po' di lei stessa che se ne va. Non farla aspettare da sola ed impaurita seduta sul confine della pazzia. E se la vuoi amare fallo davvero, con tutto te stesso: stringila e proteggila.

 

 

« CompleannoFrasi fatte »

Quello che voglio

Post n°385 pubblicato il 21 Novembre 2008 da ParoleNelCassetto

Mi sono impegnata tutta la vita a dimostrare al mondo che ce la faccio da sola che non ho bisogno di nessuno che sono forte. Mi sono sentita in dovere di garantirmi il mantenimento economico non appena ho avuto la possibilità di andare a lavorare, non sopportavo più di pesare sulla mia famiglia: perché me lo facevano pesare. Ho rinunciato all’università ed ho sempre cercato di colmare quelli che ritenevo fallimenti, buttandomi anima e corpo sul lavoro: e di successi ne ho contati tanti. Il lavoro è stato spesso il rovescio buono della medaglia. Impegnata dal mattino alla sera il più delle volte per non tornare a casa, per non pensare. Mi sono abituata così, a togliere tempo a me e a chi mi stava accanto per sentirmi vincente, arrivata. Ho sempre dato l’impressione della donna forte, per me era importante apparire così anche se in fondo quello che avrei veramente voluto, e quello che ancora e sempre voglio sarebbe che qualcuno si prendesse cura di me. Solo che quando abbasso la guardia, quando smetto la corsa, quando mi svelo nella mia fragilità nessuno mi crede. Sono prigioniera dell’immagine che mi sono costruita: io so badare a me stessa, io non ho bisogno di niente. Io, padrona della mia vita. Io, fiera. Io bella. Io sofisticata. Io alla moda. Io che guadagno come e più di un uomo. Io orgogliosa. Io indipendente.  Mi sono impegnata tutta la vita a dare l’impressione di non volere niente, donna di poche pretese. Frivola nelle relazioni per compiacere uomini che non volevano sentirsi prigionieri di un progetto. Armata contro me stessa a fingere di non desiderare quello che invece disperatamente nella carne sento: vorrei un uomo che fosse fiero di essere il mio compagno, contento che io sia la sua donna. Vorrei un uomo che un giorno mi chiedesse di sposarlo. E un giorno vorrei anche quello che a parole dico spesso di non aver mai desiderato: un figlio. E non uno qualunque. Mio figlio.

No, non sono gli ormoni in giostra. Non è l’orologio biologico che dopo i trenta impazzisce. Credo di averlo sempre voluto. Fin da piccola. Ma non l’ho mai detto, non l’ho mai chiesto, non l’ho mai ammesso e non me ne sono mai data l’opportunità. Perché era altro che dovevo dimostrare, ma quanto è caro questo riscatto. Sono così stanca di negare. Sono stanca di rinunciare a me stessa per avere un posto nel mondo. Non è questo il posto che voglio. Anche se farebbe gola a tanti di quelli che mi dicono che non mi manca niente: ma che ne sanno.. loro che ne sanno.

Commenti al Post:
notesitoweb
notesitoweb il 22/11/08 alle 12:16 via WEB
io non invidio la tua posizione,ma comprendo quello che ti manca.
 
LallaBe
LallaBe il 24/11/08 alle 09:22 via WEB
E' come mi sono comportata io per molto tempo, poi ho capito che si può cambiare, evolvere e anche tornare sui propri passi se è necessario.
 
little.frog
little.frog il 24/11/08 alle 09:53 via WEB
Tante, troppe volte ci perdiamo a dimostrare di essere ciò che non siamo, ciò che vorremmo essere ... forti ... E poi, quando cedi, quando decidi di gettare la maschera ti senti dire che tu sei forte, che ce la farai, che hai superato tante cose e che supererai anche questa ... oppure quando ti dicono di scegliere quello che più ti fa felice ... ma nessuno si chiede mai come hai fatto a superare tutto, a quanto tu possa aver sofferto ... !!! Un abbraccio stretto stretto bella ... !!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

andreabrus81camencampisifuria.chiaraelyravMartina_Gaiarinomerostdlakymmpsicologiaforensebarbara192UelottaYearendilraffaella.mariniellomichy1973wolfy87nica53bis
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto!!!
Inviato da: elyrav
il 05/10/2009 alle 12:05
 
cIAOOO!!!
Inviato da: elyrav
il 01/04/2009 alle 16:17
 
Sei sparita ... :/
Inviato da: elyrav
il 09/03/2009 alle 13:32
 
Non hai tutti i torti ;) scusami ... ci ho messo fino ad...
Inviato da: elyrav
il 27/01/2009 alle 11:25
 
Ciao :)
Inviato da: elyrav
il 27/01/2009 alle 11:25
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20