AFORISMI TERAPEUTICI - L'uomo è dove è il suo cuore, non dove è il suo corpo. Gandhi
« Precedenti Successivi »
 

Aria

          Lungo il cammino delle vostra vitafate in mododi non privare gli altri della felicità.Evitate di daredispiaceri ai vostri simili ma,al contrario,vedete di procurare loro gioiaogni volta che potete!Proverbio Sioux        
 

tu

                                       La notte è quel lasso di tempo...che avvolge l'infinito tra l'oscurita e il mistero...che assorbe i pensieri e permetteall'uomo di aprire gli occhi dell'anima che vedonociò che umanamente, alla luce diurna,non è possibile vedere.Anche il sonno...dono della notte...seppur è un fenomeno passivo,assume la caratteristica dell'eternitàperché rende partecipe del divino.La magia della luna che è l'astro…
 

     RidiRilassatiPerdonaChiedi aiutoFai un favoreDelega i problemiEsprimi quello che pensiCambia una tua abitudineFai una bella camminataOpera per più GIUSTIZIADipingi un quadro. Sorridi a tuo figlioPermettiti di splendere. Guarda vecchie fotoLeggi un buon libro. Canticchia sotto la docciaAscolta ciò che ti dice un amico. Accetta un complimentoAiuta una persona anziano. Fai qualcosa che avevi promessoCredi e crea…
 

.[@].

    Prova, a girare l'immagine,anche se vedi tutto all'inverso,non potresti mai cambiare quella parte di te,che disapprovi.hai solo un modo,desiderare.fortemente di non apparire,ma "essere"realmente diversa.
 

[*]

  -Elio Vittorini- «Ci sono paure stupide e paure intelligenti?»dicevo io. «Altro che!» lui diceva.«Altro che! La gente si allea nelle paure.    E tu vedi come i bravi e i giusti siano alleati in una paura intelligente...Come i perfidi siano alleati in una paura idiota!L'umanità è tutta divisa da patti e alleanze contro le paure...»
 

*-*

  Grazie a chi mi ha ricordatodi lasciare degliauguridiBuone Festee cosi,Buon Natalesincero e forteche la pace scenda su i vostri cuori,rallegratevi di avere accanto le persone più carel'incognita del prossimo Natale forse potra avere una sedia vuota attornoal nostro tavolo della festa.ho perso una cara amica di appena 43 annicaduta da una scala ha fatto in tempo a dire…
 

Si Racconta.

Il bambino guardava la nonna scrivere una lettera. A un certo punto, le domandò:"Stai scrivendo una storia che è capitata a noi? E che magari parla di me."La nonna interruppe la scrittura, sorrise e disse al nipote:"È vero, sto scrivendo qualcosa di te. Tuttavia, più importante delle parole, è la matita con la quale scrivo.…
 

cupido-l'unico

Non so come amino gli altri non so come prima si amarono vivo vedendoti e amandoti P.Neruda 
 

Ciao

  Ciao amore sei fuggita da me lasciandomi piu' povero di prima quello che mi hai lasciato mi fa ricco solo di ricordi ma rende la mia vita piu' povera perché insieme a te e' scomparso tutto il mio passato.
 

L'amore e' una droga

In letteratura avevamo già l'esempio di Orlandoche, per amore di Angelica, diventava addirittura "Furioso".Tutti noi, almeno una volta nella vita, abbiamosperimentato quanto sia altalenante, e spesso doloroso, il sentimento dell'amore.Quello che, però, ci mancava conoscere è l'effettoche tale sentimento genere a livello fisiologico, o meglio a livello celebrale.In nostro aiuto sono arrivati diversi studi (realizzatidall'Albert…
 

« Precedenti Successivi »