AFORISMI TERAPEUTICI - L'uomo è dove è il suo cuore, non dove è il suo corpo. Gandhi
« Precedenti Successivi »
 

Ti Penso.

Ti penso profondamente, entra pure nei miei sogni. Ti faccio sentire la mia voce, sperando che rispondi alla mia, in modo che ti possa portare via nel mio mondo che per te ho chiamato paradiso.dove io ho te e attorno l'infinito
 

Dove sei..

 Vorrei sapere dove sei questa notte, mentre qui sono le quattro e non riesco ad addormentarmi. Vorrei sapere cosa stai facendo e con chi sei, e che faccia hai, se ti ho già incontrato o ci siamo solo sfiorati qualche volta, se siamo sempre stati distanti senza il minimo punto di contatto. Vorrei sapere se…
 

Cupido Libero su Libero

     iE’ stato ritrovato il ‘Cupido’ perduto di Gustav Klimt: si trovava in un garage in Austria. Si tratta di un lavoro giovanile, dato ormai per disperso, ma il Kronen Zeitung riporta tutta la storia di questo incredibile ritrovamento. Il dipinto raffigura un Cupido che suona la tromba; in origine doveva ornare il soffitto dello studio…
 

Poesia (R. Tagore)

Se tu non parliRiempirò il mio cuoredel tuo silenzioE lo sopporterò.Resterò qui fermoad aspettareCome la notteNella sua veglia stellataCon il capo chino a terraPaziente.Ma arriverà il mattinoLe ombre della nottesvanirannoE la tua voceIn rivoli dorati inonderà il cielo.Allora le tue paroleNel canto Prenderanno aliDa tutti i miei nidi di uccelliE le tue melodieSpunteranno come fiori sututti…
 

@

Cupido e' stanco, mi prendo 2 giorni di vacanzain un bel centro benessere, a prestissimo..
 

Uomini-buoni oppure cattivi.

  'È da tanti anni, prima di molti altri, persino degli stessi giudici, avvocati e addetti ai lavori, che ho scoperto che in Italia esiste 'La Pena di Morte Viva'. È da tanti anni che parlo e scrivo che la pena dell'ergastolo ostativo è peggio, più dolorosa è più lunga della pena di morte; che è…
 

.

 “Quest’anno, molti esseri umani si faranno mille e una domanda. Voi stessi ve ne ponete un’infinità. Di certo, non possiamo rispondere, come desiderate, a tutte le domande che vi ponete, per diverse ragioni. Una di queste è che non vogliamo, rispetto a ciò che affermeremo, interferire sul vostro sviluppo e sulle vostre sperimentazioni in terza…
 

L'amore e il tempo.

 Una mamma e un bambino stanno camminando sulla spiaggia. Ad un certo punto il bambino chiede: "Come si fa a mantenere un amore?" La mamma guarda il figlio e poi gli risponde: "Raccogli un po' di sabbia e stringi il pugno..." Il bambino stringe la mano attorno alla sabbia e vede che più stringe piu'…
 

Mai, aspettare.

 C'era una volta un ragazzo nato con una grave malattia...Una malattia di cui non si conosceva la cura... Aveva 17 anni, ma poteva morire in qualsiasi momento... Visse sempre in casa sua, con l'assistenza di sua madre... Stanco di stare in casa, decise di uscire almeno una volta... Chiese il permesso a sua madre. Lei…
 

Guarda.

Si affacciò alla finestra ma lei non tornava. Cosi l'uomo prese una sedia e si piantò davanti alla finestra. Si affacciò alla finestra ma lei non tornava. Passarono le settimane e l'uomo sempre più deciso piantonava la finestra. Si affacciò alla finestra ma lei non tornava. Passarono i mesi l'uomo decise di piantonarsi alla finestra…
 

« Precedenti Successivi »