Creato da cury il 04/05/2010
A volte è il silenzio a dare il giusto valore alle cose che si dicono
 

 

« Quando è te 3° partemammolette e bamboccioni »

Quando è te 4° parte

Post n°267 pubblicato il 03 Marzo 2014 da cury

La giornata era fresca e tiepida, una giornata in cui ogni pensiero e ogni preoccupazione non avrebbe dovuto fare capolino nella mente di T. e invece guardare la donna seduta di fianco a lei e pensare che quella stessa donna era la moglie di P. la rendava triste e invidiosa e non sapeva cosa pensare. 

E. lasciò che T. terminasse il suo caffè e con gentilezza le chiese come aveva trascorso la notte e come si sentiva quella mattina.

T. le rispose che la notte era stata tranquilla e che al risveglio, non riusciva ancora a comprendere diverse cose, tra cui il fatto che lei fosse in quell'appartamento e sopratutto con lei, E. 

E. sorrise, come per ironizzare, in realtà il suo soffrire era molto profondo, solamente non voleva che T. se ne accorgesse, perchè, aveva avuto il tempo di mettersi nei suoi panni, e comprendeva T. più di quanto T. stessa potesse immaginare, ma la pena che E. provava, era profonda come un abisso, ed ella si sentiva persa, in quel mare che non era nemmeno più oceano, ma era solamente silenzio, non amava il silenzio di quella solitudine c, non amava vivere senza suo marito, non amava più, o meglio, così pensava. 

T. rispose al suo sorriso con un sorriso di circostanza e stranamente le venne anche bene, T. era espressiva, pur senza parlare le si leggeva in volto ciò che pensava, e come si sentiva, e sperava che E. non avesse imparato così velocemente nel comprenderla. E. guardò T. e con voce educata e ferma le chiese: 

"Vorrei che lei venisse con me nella mia casa, o meglio, nella casa in cui vivevo con P. vorrei che vi soggiornasse qualche giorno, lavoro permettendo, e vorrei che lei mi conoscesse meglio, come vorrei conoscere meglio lei, il resto dei giorni che verranno, vedremo il da farsi, cosa ne dice?" 

T. emotivamente sconvolta da tutti quegli eventi in quelle poche ore non sapeva proprio come cogliere la proposta di T. che in quanto moglie avrebbbe potuto prestare un atteggiamento decisamente diverso da quello che stava proponendo. T. non sapeva proprio cosa fare, l'incertezza e la mancanza di consapevolezza la invadevano. T. rispose "Va bene, vengo con lei" 

Commenti al Post:
L.occhio.che.spia
L.occhio.che.spia il 03/03/14 alle 16:31 via WEB
era ora che postavi...avevo finito i post precedenti.........ritmo...p.s. grz per la ricerca......
 
 
cury
cury il 03/03/14 alle 16:51 via WEB
è grande la rete internet sai ... quando finisci i post ...vai su wikipedia ;) ahahahah
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

Tango_MartinezArianna1921karen_71m12ps12cassetta2Dott.FiccagliaDesert.69cuorevagabondo_1962Marion20marinovincenzo1958Miele.Speziato0marabertowannamatrigianosuarez65lucylla_sd
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963