CyclingSport - Informazione ciclistica
« Precedenti Successivi »
 

TOUR DE FRANCE 2015 E IL MURO DI HUY

Un esplosivo Purito Rodriguez conquista il muro di Huy e si rilancia per recuperare anche in ottica classifica generale e un ottimo Chris Froome, giunto secondo alle spalle dello spagnolo, fa capire di esser già in forma e infatti per un solo secondo nei confronti del tedesco Tony Martin, riesce già ad indossare la maglia…
 

TOUR DE FRANCE 2015

La seconda tappa del Tour de FRANCE 2015, di 166 chilometri da Utrecht a Zelande, regala già grandi emozioni e rischia di minare il cammino di Vincenzo Nibali e Nairo Quintana, giunti a 1:28 dal gruppetto con Contador e Froome. Le condizjioni atmosferiche e le cadute sembrano essere la causa di questo risultato. Nel frattempo…
 

TOUR DE FRANCE 2015

Strepitosa prova di Rohan Dennis che si aggiudica la crono iniziale della Gran Boucle precedendo i due grandi favoriti della vigilia Tony Martin e Fabian Cancellara, giunti rispettivamente a 5 e a 6 secondi dall' australiano ex detentore del record dell' ora. Buona l' impressione che ha lasciato Vincenzo Nibali, deciso a difendere il titolo…
 

GIRO D’ITALIA 2016: LA GRANDE PARTENZA DAI PAESI BASSI

Tre frazioni nella Provincia del Gelderland e via ufficiale venerdì 6 maggio da Apeldoorn – sede dal celebre velodromo – con una cronometro individuale di 8,1 km. Prime due tappe in linea, per velocisti, sabato 7 e domenica 8. Lunedì 9, primo giorno di riposo e trasferimento aereo nel Sud Italia. Sarà la dodicesima partenza dall’estero per la Corsa…
 

TOUR DE FRANCE 2015

Manca poco più di una settimana all’inizio del Tour de France 2015 e, in base alle competizioni di questo ultimo mese, possiamo delineare approssimativamente lo stato di forma con cui i 4 favoriti alla vittoria finale si preparano ad affrontare questa ultima settimana di rifinitura. I francesi credono molto nel loro astro nascente Thibaut Pinot, anche se sarà…
 

CAMPIONATI ITALIANI 2015:CRONOMETRO

Domani in programma la crono che darà al vincitore il titolo di campione nazionale. Ovviamente il grande favorito è Adriano Malori, da tenere d'occhio anche Dario Cataldo e Manuele Boaro.START LIST. Ecco l’elenco provvisorio degli atleti iscritti alla prova:1. Adriano MALORI (Movistar)2. Alan MARANGONI (Cannondale-Garmin)3. Alberto BETTIOL (Cannondale-Garmin)4. Moreno MOSER (Cannondale-Garmin)5. Dario CATALDO (Astana)6. Daniele BENNATI…
 

GIRO DI SVIZZERA 2015

La nona tappa del Giro di Svizzera va a Tom Domoulin con il tempo di 48'36", alla media di 47,407 km/h, staccando di 18" Simon Spilak. La seconda posizione vale al portacolore della Katusha, la conquista della classifica finale. Il 29enne sloveno succede nell'albo d'oro della corsa a Rui Costa, vincitore delle ultime tre edizioni.…
 

GIRO DEL DELFINATO 2015

Ottava ed ultima tappa per il Giro del Delfinato 2015, tradizionale corsa a tappe di preparazione al Tour de France. Ad aggiudicarsi la frazione, partita da Saint-Gervais Mont Blanc e arrivata dopo 156km a Modane Valfréjus è stato Chris Froome (Team Sky), grazie ad una spettacolare azione sulla salita finale. Il britannico va a conquistare anche la classifica generale con…
 

RECORD DELL' ORA

LONDRA (GRAN BRETAGNA) - Bradley Wiggins ha stabilito questa sera il nuovo Record dell'Ora al Lee Valley VeloPark di Londra con un impressionante 54,526 chilometri percorsi. Il 35enne britannico ha espresso tutto il suo talento in una prestazione formidabile, fatta di stile, eleganza, potenza ed energia. Partito fortissimo, ha pagato qualcosa nella seconda parte di prova, ma nulla di…
 

GIRO D'ITALIA 2015: GRANDI NUMERI!

Milano, 1 giugno 2015 - Un’indimenticabile edizione del Giro d’Italia si è appena conclusa. Giunto alla sua novantottesima edizione, il Giro di quest’anno può essere raccontato dai seguenti numeri:35 – i partner commerciali che hanno collaborato alla riuscita del Giro, legando il loro marchio a questa edizione della Corsa Rosa50 – i mezzi della carovana…
 

« Precedenti Successivi »