DOLCISSIMO

Post


Rifiuti a Napoli domenica 'ecologica' tra roghi e cumuli.Forse è uno skerzo mi son detta....no ,era proprio così!!!!!!!!!!!!Stop alle auto mentre la città soffoca per miasmi ???????????Napoli, 18 mag. - Domenica senza auto, ma tra cassonetti incendiati, cumuli di rifiuti e immondizia sparsa nelle strade. Questa la fotografiadi Napoli, anche in questa giornata di festa. Nelle strade del capoluogo partenopeo restano ancora non raccolte circa 5mila tonnellate di spazzatura nonostante l'Asia, l'azienda che si occupadella raccolta dei rifiuti a Napoli, ha comunicatodi aver raccolto 2.200 tonnellate di immondizia la scorsa notte, con un recupero di circa 800 tonnellatesulla spazzatura giacente da giorni in strada.
Il blocco della circolazione veicolare, previsto dalle ore 9alle ore 13, ha però scontentato non solo albergatori e commercianti, ma anche molti cittadini che si sentono'beffati' dalla decisione presa dal Comune.
ore o9/13ma dove si circolava se la città si presentava così
E' stata limitata, infatti, la percentuale di scarichi tossici nell'area.anke se i miasmie i cattivi odori che si levano dai cumuli di immondizia abbandonata è davvero raccapricciante. In ogni angolo di strada, dalle periferie alla zona collinare, giacciono sacchetti neri, polistirolo che conteneva pesce, cassette di legno di frutta e verdura e ogni genere di scarto domestico. La situazione è ancora più grave se siconsidera che ,non solo i cassonettisono stati dati alle fiamme, ma una gran quantità di immondizia è stata  sparpagliata nellecarreggiate destinate alla circolazione di automobili e mezzi pubblici. Anche i marciapiedi del centro storico e della'City' sono sporchi e bisogna fare slalom per passeggiare. Le uniche zone che sembrano essere al riparo della crisi,sempre più pressante, sono quellediPosillipo
e strade del quartiere Chiaia. Qui anche i cestini destinati ai rifiuti dei pedoni sono vuoti.
 Situazione, ovviamente, diversanelle periferiedove ci sono vere e proprie discarichea cielo aperto.
Situazione non diversa da quelladella provincia dove i cassonettisonostracolmi di ogni genere di scarto.
In vista del prossimo 21 maggio,quando si riunirà aNapoli il primo Consiglio dei ministri del governo Berlusconi,il prefetto di Napoli, Alessandro Pansa,ha riunito il Comitato straordinarioper l'ordine e la sicurezza.Una riunione alla quale prenderanno parte i vertici delle forze dell'ordinedell'ordine e le autorità locali per fareil punto sull'emergenza.