DOLCISSIMO

SANTORO SOTTO INKIESTA


Santoro finisce sotto inchiestaNuova bufera su Annozero, pioggia di accuse bipartisan per la puntata sull'Abruzzo.«Berlusconi e la sua maggioranza - afferma il presidente dei senatori dipietristi Felice Belisario - stanno strumentalizzando il terremoto anche per regolare i conti con Michele Santoro colpevole, nell’ultima puntata di Annozero, solo di aver fatto il proprio dovere». Santoro ha mandato in onda una trasmissione durante la quale lui ha parlato pochissimo:ha fatto parlare le vittime di una catastrofe.Casa doveva fare? Ovvio che se invece di far parlare le vittime avesse fatto parlare berlusconi per due ore sarebbe stato un "grande giornalista". I due capigruppo parlamentari dell'Italia dei Valori a criticare il premier: «L’attacco di un capo di governo ad una trasmissione televisva è un fatto molto grave per una democrazia», dice Massimo Donadi, presidente dei deputati Idv. Secondo Donadi «in altri paesi europei un comportamento del genere non sarebbe tollerato né dai cittadini né dai mass media. Qui invece è un film già visto. Siamo ad un nuovo ’editto bulgaro'. Purtroppo in Italia c’è ancora una sconcertante anomalia: il presidente del consiglio controlla tv e giornali e finché non sarà approvata una seria legge sul conflitto d’interessi persisterà un deficit di democrazia».
 Il presidente dei senatori Idv aggiunge: «Per fortuna esiste Santoro, altrimenti nelle case degli italiani arriverebbe solo la verità del governo.
 Ma qualcuno ha visto "Ambiente Italia" di sabato 11? Bene come mai nessun Grasso di regime ha attaccato pure questa trasmissione? E dire che è stato detto ben di più che nella trasmissione di Santoro. Le interviste sia alla gente, sia ai volontari sia a tecnici e scienziati hanno ben dimostrato quanto le perplessità ed i dubbi sollevati nella trasmissione di Santoro fossero più che giustificati. Il problema è che non si deve assolutamente toccare la vulgata ideologica nazionale dove non esiste, tanto per dire, un ministero della difesa che chiami a raccolta i cittadini per contribuire alle spese dei nuovi cacciabombardieri (centinaia di milioni di euro che si trovano sempre) o sulle numerosissime basi militari che paghiamo noi al 40%), no il loro blasfemo principio di sussidiarietà chiede soldi per ricostruire con la carità l'Aquila. Nemmeno gli è passata dalla testa l'idea di una tassazione una tantum, rigorosamente progressiva, per tutta la popolazione italiana o di agire sull 8 per mille (lo fanno ma sul 5 perché i soldi di santa madre chiesa non si toccano, non si sa mai che quest'anno, se si fosse la sciata la briglia sciolta i più avessero deciso per darli allo stato piuttosto che ad oltretevere. E poi chi vanno i soldi? alla Protezione Civile, organismo che è stato creato con la precisa intenzione di utilizzarlo per avere le mani libere in altri campi. Forse non sarebbe male ricordare che in Sardegna stanno preparando la sede per il G8 eludendo ogni legislazione sugli impatti ambientali, sulla sicurezza del lavoro, sulle contrattazioni sindacali e che a Napoli col cavolo che l'inceneritore di Acerra è in funzione. E tutto questo è solo l'inizio: vedrete a settembre quando Santoro non ci sarà più, la Gabanelli in orario notturno, Jacona chissà...magari imperverserà un soggetto come Vespa che a scrivere che è un giornalista bisogna lavarsi le mani dopo che si è toccata la tastiera. Infine altre due parole su questa storia miseranda: non se ne può più di questi funerali di stato dove la chiesa coglie l'occasione per ribadire il suo presunto potere sulla vita e sulla morte, dove un'intera classe politica si genuflette e si "segna" senza mai pentirsi delle pesanti collusioni con un sistema che ha portato a quello che abbiamo sotto gli occhi e basta con uomini della p2 che fingono d'essere l'antipolitica mescolandosi (sotto i riflettori delle TV) al popolo sofferente, magari distribuendo qualche dentiera, un paio di alloggi e pacche sulle spalle. Come al solito i buoni comportamenti valgono per gli altri ma non per lui».
GRAZIE Agiusy.soleamico                      streghetta03
   
mario939                       maometto5
            
     RPOBBIESSV