Francesco Bonfitto - La scatola rossa

Pensieri sparsi anteprima

 L'essere vulnerabileNon abbiamo molto tempo, sprecarlo in sciocchezze, lo restringe ulteriormente.                                               F.Bonfitto.Non ci sono parole per descrivere alcuni eventi della vita, perché a volte sono talmente improvvisi e inaspettati, che bisogna viverli per comprenderne il significato.Gli accadimenti ciò che succede fino a che non tocca personalmente sembra sempre essere lontano, distante, di qualcun’altro.La storia è…
 

Pensieri sparsi anteprima

 E' così“ Quello che ci appare è ciò che crediamo reale e se cosi non fosse?”                                                    F. Bonfitto.E’ così che accade. Non sempre ci si rende conto di ciò che ci succede attorno. Magari perché siamo presi dalla frenesia di vivere, dalla smania di conquistare qualcosa o forse solo perché siamo…
 

Pensieri sparsi anteprima

La vita è strana “In fondo la vita non è altro che un lungo sogno…o incubo”.                                            F. Bonfitto.Spesso non ci si rende conto di cosa accade e il frastuono dei rumori ci porta a vivere senza una vera consapevolezza.Ci sono paure che condizionano in continuazione l’esistenza, il nostro stesso essere.A volte si ha la sensazione di…
 

Racconti della scatola rossa anteprima

                               La radio Mi ero fermato davanti a quella vetrina moltissime volte. Era un piccolo negozio di antiquariato, gli oggetti esposti emanavano vibrazioni e sensazioni. Vecchi tavolini, lampade, quadri... ma un oggetto in particolare catturava da molto tempo la mia curiosità.Un'antica radio di legno appoggiata su una scatola rossa. Il prezzo a dir poco proibitivo mi…
 

Racconti della scatola rossa anteprima

                   La stazione Il treno era appena partito, guardavo il paesaggio scorrere fuori dal finestrino, la campagna sfrecciava veloce come in un film che cambia continuamente scena.Il vagone era quasi vuoto, il dondolio del treno e il rumore dei binari mi conciliarono un profondo sonno e in pochi istanti sprofondai nel buio più assoluto.Non so veramente…
 

Racconti della scatola rossa anteprima

                              Il gioiello  Il campanello suonò e mi svegliai dal profondo sonno.Qualcuno aspettava dietro l'uscio di casa. Mi alzai con molta fatica e raggiunsi la porta. Aprii,un vecchio uomo con in mano un pacco era lì, immobile. “Si mi dica”, domandai. “Devo consegnarle questo pacco” rispose.“Io non ho ordinato nulla, quindi non lo ritiro” replicai.“Guardi, non…