Si chiude con una sconfitta la stagione del Frosinone che allo Stadio dei Pini cede per 2-0 al Viareggio con i gol al 1’ di Gemignani e al 46’ con Giovinco. I toscani con la vittoria possono festeggiare la permanenza in Prima Divisione.
Turnover per Stellone che propone il solito 4-3-3 con Vaccarecci tra i pali, Frabotta, Guidi, Bertoncini e Amelio in difesa, mediana a tre composta da Frara, Gucher e Gori, in attacco spazio a Ganci, Curiale ed Aurelio. Cuoghi risponde con un 3-5-2 con Magnaghi e Giovinco in attacco. Arbitra il Signor Minelli di Varese.
Partono subito bene i padroni di casa che passano in vantaggio al primo minuto: Magnaghi apre sulla destra per Crescenzi che di testa appoggia per l’accorrente Gemignani, controllo e conclusione di destro ad incrociare che si infila alle spalle di Vaccarecci. I canarini si scuotono al 5’ con Aurelio protagonista di una bella azione sulla sinistra, conclusione di sinistro deviata prima da Pizza e poi da Gazzoli che libera. All’8’ Giovinco parte dalla sinistra, palla a centro area, batti e ribatti con il pallone che torna sui piedi di Giovinco che di sinistro al volo manda di poco alto sulla traversa. Al 20’ ci prova Ganci con una bella punizione dai 25 metri, ma Gazzoli vola e toglie il pallone sotto l’incrocio dei pali. Insiste su azioni da calcio da fermo il Frosinone: al 29’ angolo dalla destra di Amelio, Bertoncini di testa prolunga sul secondo palo dove Curiale da due passi non trova la porta. La gara scende di tono e ci si avvia alla fine del primo tempo senza grosse occasioni da rete. Dopo un minuto di recupero Minelli manda le due squadre al riposo.
La ripresa si apre così come si era aperto il primo tempo: Pellegrini al 46’ parte sulla destra, cross al centro per Calamai che colpisce come può ma Giovinco è bravo a trovare la deviazione vincente quasi sulla linea di porta. Il Viareggio però insiste e al 49’ Calamai ci prova dal limite con Vaccarecci che si rifugia in angolo. Stellone manda in campo Vitale e Cesaretti al posto di Amelio e Gori. Proprio il neo entrato Cesaretti al 60’ vede l’inserimento di Curiale che al volo di sinistro in area di rigore centra in pieno il palo. Il Viareggio e Giovinco però non stanno a guardare: al 65’ l’attaccante dei bianconeri ruba palla sulla destra a Guidi, entra in area, fa fuori altri due avversari ma il suo sinistro si spegne sul fondo. Il Viareggio, dopo aver corso molto, appare in debito d’ossigeno ma i canarini non ne approfittano complice anche un’attenta retroguardia toscana. Non succede più nulla, nemmeno nei tre minuti di recupero concessi da Minelli. Al triplice fischio finale il Viareggio può festeggiare la permanenza diretta in Prima Divisione mentre il Frosinone da domani potrà pensare al proprio futuro.
Verdetti Prima Divisione Lega Pro Girone B
Promosso in Serie B: Avellino
Play Off: Perugia, Latina, Nocerina e Pisa
Play Out: Prato, Andria, Barletta e Sorrento
Retrocessa in Seconda Divisione: Carrarese
Inviato da: Montalbagnosono
il 23/07/2012 alle 13:03
Inviato da: Montalbagnosono
il 19/07/2012 alle 20:55
Inviato da: Montalbagnosono
il 07/07/2012 alle 12:13
Inviato da: Montalbagnosono
il 02/07/2012 alle 10:58
Inviato da: sunty67
il 15/09/2011 alle 22:30