ON AIR

NOTIZIE DI SPORT DELLA PROVINCIA DI FROSINONE

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gallettacarmineamatoridellabicialexz86_FRpvtvortexalvaro.carloniartes75sabelplastvalerioangelottichidichimo.domenicar.piccirillo2giovi742adequattromapa0001ranerirobertoelio611
 

ULTIMI COMMENTI

PIOVARA' ? MAH !!, CLICKA QUI
Inviato da: Montalbagnosono
il 23/07/2012 alle 13:03
 
PIOVARA' ? MAH !!, CLICKA QUI
Inviato da: Montalbagnosono
il 19/07/2012 alle 20:55
 
PIOVARA' ? MAH !!, CLICKA QUI
Inviato da: Montalbagnosono
il 07/07/2012 alle 12:13
 
PIOVARA' ? MAH !!, CLICKA QUI
Inviato da: Montalbagnosono
il 02/07/2012 alle 10:58
 
sono ciociara anche io...sono momenti che non dovrebbero...
Inviato da: sunty67
il 15/09/2011 alle 22:30
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29        
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

Messaggi di Febbraio 2012

IL FROSINONE CALCIO SUPERA LA CARRARESE NEL RECUPERO INFRASETTIMANALE.

Post n°2137 pubblicato il 29 Febbraio 2012 da dav763
Foto di dav763

Soffre ma torna alla vittoria casalinga il Frosinone di Corini grazie ad un rigore di Carrus al 17’ del primo tempo. Ottimo primo tempo dei canarini che sono assoluti padroni del campo. Soffrono invece nella ripresa per la ricerca disperata del gol degli ospiti che però non creano mai grossi pericoli dalle parti di Zappino.
Dopo la bella vittoria di Trieste, Corini conferma la formazione di domenica scorsa con Zappino tra i pali, Ristovski, Biasi, Stefani e Federici in difesa, mediana a tre con Nicco , Carrus e Bottone, in attacco Santoruvo con Cesaretti ed Aurelio. Sottili deve fare a meno di Conti e risponde con un 4-4-2 che vede Gaeta e Cori in attacco supportati da Orlandi e Giovinco sulle fasce.
Al 4’ è subito il Frosinone a farsi pericoloso con Aurelio che si libera di due avversari e lascia partire un sinistro dal limite che finisce alto sulla traversa. Gli ospiti rispondono all’8’ con una discesa sulla destra di Piccini che con un cross sbagliato mette i brividi a Zappino, palla sull’esterno della rete. Il Frosinone controlla bene il campo e all’11’ si fa pericoloso con Ristovski protagonista di un’ottima iniziativa sulla fascia destra, cross al centro per la testa di Cesaretti, Nocchi blocca. I canarini spingono soprattutto sulla fascia destra con Ristovski e Aurelio. Proprio l’attaccante campano si rende protagonista al 16’ quando entra in area e viene atterrato da un difensore toscano: nessun dubbio per Ripa che decreta la massima punizione. Carrus dagli 11 metri porta in vantaggio il Frosinone. Frosinone che potrebbe raddoppiare due minuti dopo: punizione di Carrus dalla destra che trova il bel colpo di testa di Santoruvo, Nocchi devia in angolo. La gara scende di tono con il Frosinone che controlla bene il campo lasciando pochi spazi alla Carrarese. Al 34’ Ristovski parte dalla propria metà campo e indisturbato arriva fino al limite dell’area, destro del macedone bloccato a terra da Nocchi. Dopo un minuto di recupero Ripa manda le due squadre al riposo.
Nei primi minuti della ripresa la Carrarese costringe i canarini nella propria metà campo senza però creare problemi dalle parti di Zappino. Corini corre ai ripari e inserisce Frara al posto di Cesaretti. I canarini si riorganizzano e al 61’ si affacciano dalle parti di Nocchi con un colpo di testa di Santoruvo imbeccato da Ristovski che si spegne sul fondo. La Carrarese cerca il gol del pareggio ma produce solo una buona mole di gioco senza creare azioni degne di nota. I canarini faticano ad uscire dalla propria metà a causa della pressione a metà campo degli ospiti. I due allenatori mettono in campo forze fresche ma non cambia l’inerzia della gara. All’89’ Nicco è bravo a recuperare un buon pallone sulla tre quarti avversaria e lancia Bonvissuto in area di rigore ma il suo destro a giro viene respinto da Nocchi. I cinque minuti di recupero sembrano un ‘infinità ma al triplice fischio finale il Frosinone può festeggiare la seconda vittoria consecutiva. Domenica prossima al Comunale altro match casalingo contro l’Andria.

 
 
 

FINALMENTE FROSINONE... CANARINI CORSARI A TRIESTE.

Post n°2136 pubblicato il 25 Febbraio 2012 da dav763
Foto di dav763

Importante vittoria per il Frosinone che grazie alle reti di Carrus, su rigore, e Santoruvo espugna il “Nereo Rocco” di Trieste e torna meritatamente alla vittoria. Partita ben giocata dalla formazione di Corini che ha avuto solo ad inizio del secondo tempo un leggero calo di tensione. Bravi in ogni reparto i canarini che hanno concesso davvero poco alla formazione di Galderisi.
Canarini privi dello squalificato Vitale e degli indisponibili Magli e Artistico. Corini propone un 4-3-3 che vede Zappino tra i pali, Ristovski, Stefani, Biasi e Federici in difesa, Nicco, Carrus e Bottone in mediana, attacco composto da Cesaretti, Santoruvo ed Aurelio. Risponde Galderisi con un 3-5-2 con Godeas e Motta in attacco.
Le due squadre si affrontano a centrocampo facendo buona guardia in difesa. Sembra più incisivo il Frosinone che nei primi minuti colleziona tre calci d’angolo. Al 28’ Aurelio prende palla nella propria metà campo e si invola verso l’area di rigore avversaria, batte a rete appena entrato in area ma Gadignani respinge. Sulla stessa azione la difesa alabardata cerca di liberare ma compie fallo in area su Cesaretti. Rocca decreta la massima punizione che Carrus non sbaglia portando in vantaggio i canarini. Al 36’ risponde la Triestina con Allegretti che dalla destra crossa al centro per Godeas il cui colpo di testa finisce di poco a lato con Zappino attento. La formazione di Corini potrebbe raddoppiare al 38’ quando Aurelio parte in contropiede in superiorità numerica e apre sulla sinistra per Cesaretti che da buona posizione per concludere cerca un improbabile passaggio permettendo alla difesa avversaria di liberare in angolo. Il Frosinone controlla bene la gara tenendo gli avversari lontani dalla porta difesa da Zappino. In pieno recupero un rimpallo al limite dell’area di rigore della Triestina favorisce Cesaretti che a tu per tu con Gadignani prova il pallonetto che finisce di poco alto. Si va al riposo con il Frosinone meritatamente in vantaggio.
Nella ripresa Galderisi manda subito in campo De Vena per Forò. I padroni di casa partono bene e la 48’ Zappino compie il miracolo su una conclusione ravvicinata di Godeas. Al 52’ Cesaretti recupera palla a metà campo e lancia Nicco la cui conclusione si spegne sul fondo. Un minuto dopo la Triestina trova il pareggio: cross di Allegretti per Godeas che di testa batte Zappino. Palla al centro e il Frosinone torna subito in vantaggio: perfetto cross dalla destra di Carrus per Santoruvo che di testa spedisce il pallone sotto l’angolino alla sinistra di Gadignani.
Reggono bene il campo gli uomini di Corini contro una Triestina che prova cercare spazi. Girandola di cambi nelle due formazioni e al 70’ proprio il neo entrato Baccolo chiama Gadignani alla difficile deviazione in angolo. Finale di gara molto teso con le espulsioni di Lima e Rossetti nella Triestina. Rocca concede 6 minuti di recupero a causa delle numerose interruzioni di gioco e al 94’ Ganci potrebbe chiudere definitivamente il conto ma il suo diagonale di destro al volo finisce di poco a lato. Brividi al 95’ in area canarina: sugli sviluppi di un angolo mischia in area di rigore con Zappino che respinge la prima conclusione e poi la difesa libera.
Il fischio finale sancisce il ritorno alla vittoria della squadra di Corini che mercoledì affronterà in casa la Carrarese per il recupero della 23^ giornata di campionato.

 
 
 

DOMENICA 18 MARZO IL RECUPERO DI BENACQUISTA LATINA - FMC FERENTINO.

Post n°2135 pubblicato il 24 Febbraio 2012 da dav763
Foto di dav763

La Società Basket Ferentino rende noto che dopo il rinvio dello scorso gennaio causa neve della gara di regular season valida come 24a giornata del torneo di DNA con Latina ha ricevuto dall'Ufficio Gare della FIP la data del recupero dell'incontro, fissato per domenica 18 marzo alle ore 18 al PalaBianchini di Latina.

Dunque definiti i tre recuperi dopo i rinvii per la neve del mese di gennaio saranno così organizzati: giovedì 1 marzo (ore 20.30) FMC Ferentino-Napoli (Ponte Grande), giovedì 15 marzo (ore 20.30) FMC Ferentino-Casalpusterelengo (Ponte Grande), domenica 18 marzo (ore 18) Latina-FMC Ferentino (Pala Bianchini).

Alessandro Andrelli

(Addetto Stampa Basket Ferentino)

 
 
 

ALLENAMENTO MATTUTINO A MOROLO PER IL FROSINONE CALCIO.

Post n°2134 pubblicato il 23 Febbraio 2012 da dav763
Foto di dav763

Seduta di allenamento mattutina a porte chiuse per gli uomini di Corini impegnati sul terreno del “Marocco” di Morolo. Seduta tecnico tattica in vista del match di sabato che vedrà i canarini far visita alla Triestina.

Lavoro differenziato per Artistico, Magli e Vitale: per l’attaccante ancora problemi alla caviglia destra. E’ in via di guarigione Magli che sta lavorando a parte a scopo precauzionale. Per Vitale lavoro differenziato in virtù del turno di squalifica.

Domani mattina seduta di rifinitura a Morolo a partire dalle ore 10.00 e nel pomeriggio partenza alla volta di Trieste.
Seduta di allenamento mattutina a porte chiuse per gli uomini di Corini impegnati sul terreno del “Marocco” di Morolo. Seduta tecnico tattica in vista del match di sabato che vedrà i canarini far visita alla Triestina.

Lavoro differenziato per Artistico, Magli e Vitale: per l’attaccante ancora problemi alla caviglia destra. E’ in via di guarigione Magli che sta lavorando a parte a scopo precauzionale. Per Vitale lavoro differenziato in virtù del turno di squalifica.

Domani mattina seduta di rifinitura a Morolo a partire dalle ore 10.00 e nel pomeriggio partenza alla volta di Trieste.

 
 
 

IL FROSINONE IN AMICHEVOLE A MOROLO. FINISCE 3-1 PER I GIALLOAZZURRI.

Post n°2133 pubblicato il 22 Febbraio 2012 da dav763
Foto di dav763

Finisce 3-1 l’amichevole tra Frosinone e Morolo che si è disputata oggi pomeriggio al “Nando Marocco” di Morolo. Mister Corini ha schierato una formazione per tempo provando nuove soluzioni di gioco. Nel primo tempo sono andati a segno Carrus e Bonvissuto, nella ripresa gol di Ganci.

Non ha partecipato all’amichevole Magli a puro scopo precauzionale che ha comunque lavorato a parte. Vitale ha sostenuto un allenamento differenziato in virtù della squalifica per il prossimo turno comminata dal Giudice Sportivo; ancora fisioterapia per Artistico alle prese con un leggero trauma discorsivo alla caviglia destra.


FROSINONE 1° tempo: Zappino; Catacchini, Guidi, Biasi, Federici; Bottone, Carrus, Nicco; Aurelio, Bonvissuto Cesaretti
FROSINONE 2^ tempo: Nordi; Ristovski, Stefani, Formato, Fautario; Baccolo, Frara, Manzoni; Miramontes, Santoruvo, Ganci

Marcatori: Carrus, Bonvissuto, Ganci

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: dav763
Data di creazione: 21/06/2008
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963