ON AIR

NOTIZIE DI SPORT DELLA PROVINCIA DI FROSINONE

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gallettacarmineamatoridellabicialexz86_FRpvtvortexalvaro.carloniartes75sabelplastvalerioangelottichidichimo.domenicar.piccirillo2giovi742adequattromapa0001ranerirobertoelio611
 

ULTIMI COMMENTI

PIOVARA' ? MAH !!, CLICKA QUI
Inviato da: Montalbagnosono
il 23/07/2012 alle 13:03
 
PIOVARA' ? MAH !!, CLICKA QUI
Inviato da: Montalbagnosono
il 19/07/2012 alle 20:55
 
PIOVARA' ? MAH !!, CLICKA QUI
Inviato da: Montalbagnosono
il 07/07/2012 alle 12:13
 
PIOVARA' ? MAH !!, CLICKA QUI
Inviato da: Montalbagnosono
il 02/07/2012 alle 10:58
 
sono ciociara anche io...sono momenti che non dovrebbero...
Inviato da: sunty67
il 15/09/2011 alle 22:30
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

Messaggi di Agosto 2012

FROSINONE CALCIO: ARRIVA IL CENTROCAMPISTA ALESSANDRO MARCHI DAL BOLOGNA.

Post n°2262 pubblicato il 31 Agosto 2012 da dav763
Foto di dav763

Il Frosinone Calcio comunica che nella giornata odierna è stato raggiunto l’accordo con il Bologna FC per il trasferimento del centrocampista Alessandro Marchi in Ciociaria.
Nato ad Urbino il 7 dicembre del 1989, Marchi, che ha giocato nella scorsa stagione tra le fila del Piacenza collezionando 30 presenze ed 1 gol, arriva a Frosinone con la formula del prestito con diritto di riscatto sulla compartecipazione. Mentre l'attaccante La Mantia torna in Puglia, stavolta con la casacca del Barletta, dopo l'esperienza nello scorso campionato nella fomazione dell'Andria. Andrea La Mantia si trasferisce nella società pugliese con la formula del prestito. Nella giornata odierna è stato raggiunto con il Celano FC Marsica per i prestiti dell’attaccante Kevin Rotondi e del difensore Simone Rea in favore della società abruzzese.

 
 
 

FROSINONE CALCIO: NOTA DELLA SOCIETA' SUL FRANCESE MEHDI ZIDANE

Post n°2261 pubblicato il 30 Agosto 2012 da dav763
Foto di dav763

In ottemperanza all’atteggiamento limpido e solare con cui, sin da subito, è stata trattata la questione relativa al giocatore Mehdi Zidane ed al rapporto dello stesso con il Frosinone Calcio, raccogliamo e pubblichiamo le dichiarazioni rilasciate alla nostra redazione dal Responsabile Operativo della stessa Società, Ernesto Salvini.

“Il ragazzo è rientrato in Francia con qualche giorno di anticipo solo in virtù di un trauma distorsivo al ginocchio sinistro riportato durante la gara amichevole di sabato scorso. Infatti, come da programma, il primo periodo di valutazione “bilaterale” sarebbe dovuto concludersi mercoledì prossimo venturo.

Ricordando che trattasi di un ragazzo che volutamente non aveva mai pensato prima ad una carriera professionistica e che quindi ha nel proprio bagaglio di esperienze soltanto campionati francesi dilettantistici o semiprofessionistici, il tempo e le modalità di valutazione non potevano essere codificabili come da prassi.

La nostra Società ha tutte le intenzioni di proseguire quanto programmato con Vincent Candela ed il ragazzo stesso e di dar seguito quindi, nel prossimo futuro, al secondo periodo di valutazione, in tal caso unilaterale, perché ciò significherebbe che Mehdi avrà maturato l’idea di intraprendere la carriera professionistica e di provare a farlo qui.”

 
 
 

AMICHEVOLI- BASKET: LA FMC FERENTINO CEDE AL MONTEGRANARO, BENE L' ANGLO- AMERICANO EKPERIGIN.

Post n°2260 pubblicato il 29 Agosto 2012 da dav763
Foto di dav763

Primo test amichevole per la FMC Ferentino di coach Franco Gramenzi che ha affrontato ieri sera (28 agosto) in trasferta la Sutor Montegranaro. Questi i parziali dei quattro periodi di gioco: 23-19, 26-21, 23-11, 9-17 con il punteggio finale di 81-68. Miglior marcatore per la FMC Ferentino l'anglo-americano Ekperigin autore di 21 punti.
Domani (mercoledì 29 agosto) alle ore 18 nuovo test amichevole a Chieti con la locale formazione (DNA).

 
 
 

LEGADUE BASKET: IL PUNTO SUL RITIRO PRECAMPIONATO DELLA FMC FERENTINO.

Post n°2259 pubblicato il 28 Agosto 2012 da dav763
Foto di dav763

Si conclude la prima settimana di allenamenti per la FMC Ferentino con l’americano Delroy James che si è aggregato al gruppo da sabato pomeriggio. Prossima settimana sarà la volta dell’altro americano, Muhammad El Amin, che raggiungerà i nuovi compagni di squadra. La settimana è stata contraddistinta da sedute di atletica e di tecnica sempre nella struttura del Ponte Grande di Ferentino. Le condizioni del gruppo sono ottime. Intenso il lavoro fisico del preparatore Paolo Paoli, così come quello tecnico di coach Gramenzi e del suo vice Origlio. In attesa dei primi test amichevoli in programma settimana prossima (martedì a Montegranaro, mercoledì a Chieti e sabato a Ferentino con Brindisi) abbiamo chiesto sia all’assistant coach Origlio che al preparatore fisico Paoli di tracciare un bilancio della prima settimana della FMC Ferentino.
Stiamo rispettando la tabella di marcia preparata con lo staff tecnico – è il primo commento di Paolo Paoli (nella foto) -. Sono pienamente soddisfatto, è stata una settimana positiva dal quale è emersa la grande disponibilità ed entusiasmo di tutto il gruppo, ognuno con le proprie motivazioni. Fisicamente i ragazzi si sono fatti trovare in buone condizioni dopo la sosta estiva. Il lavoro fisico è dettato dalle esigenze tecniche per uno sport come la pallacanestro e un campionato come la LegaDue. La prossima settimana lavoreremo maggiormente sulla ‘forza’ variando le singole sedute e diversificando i carichi di lavoro”.
“Abbiamo lavorato sui primi aspetti offensivi, stabilendo le regole del nostro gioco – è il giudizio dell’assistant coach Agostino Origlio -. Il carico fisico ha la sua rilevanza, ma al contempo abbiamo cercato di delineare le nostre regole di gioco in attacco durante la prima settimana di allenamenti in palestra. La risposta del gruppo è indubbiamente positiva e la condizione al momento è più che soddisfacente per come l’avevamo studiata a tavolino. Come tutte le preparazioni fisiche – aggiunge Origlio – i primi giorni sono duri e difficili per tutti e il nostro lavoro tecnico è anche diviso in base ai carichi di lavoro che i ragazzi stanno svolgendo con il preparatore fisico Paoli”. Un primo giudizio di coach Origlio sull’anglo-americano Ekperigin: “Ha una tipologia di gioco molto verticale. E’ giovane e con tanta voglia di imparare. Si sta inserendo nel nuovo contesto di gioco con umiltà, sacrificio ed entusiasmo”.

 
 
 

LEGADUE- FMC FERENTINO: ECCO DELROY JAMES.

Post n°2258 pubblicato il 26 Agosto 2012 da dav763
Foto di dav763

Delroy James da ieri è a Ferentino. Dopo le visite mediche e il primo allenamento con i compagni di squadra nella mattinata di oggi ha lavorato sul parquet del Ponte Grande con il preparatore fisico Paolo Paoli, alla presenza del vice allenatore Origlio e del GM Betti.
Fisico statuario, zaino, cuffiette e smartphone in mano. Così si è presentato in palestra Delroy questa mattina. Alla sua prima esperienza in Italia James è arrivato con entusiasmo a Ferentino e non vede l’ora di poter esprimere la sua pallacanestro: “Sono qui per dimostrare il mio valore. Voglio mettermi subito a lavoro per poter essere utile alla mia squadra. E’ la mia prima volta in Italia e di certo voglio fare bene con questa maglia e in questo campionato”. Per lui nella serata di sabato la conoscenza dei compagni di squadra e il primo allenamento in gruppo: “E’ un buon gruppo e spero di inserirmi presto. Voglio mettere a disposizione della squadra le mie qualità e migliorare giorno dopo giorno”. Un ultima battuta è per i tifosi, ecco il messaggio di Delroy ai supporter amaranto: “Sono qui per vincere, voglio vincere con Ferentino e voglio far godere di entusiasmo i nostri tifosi”.
Delroy è apparso in ottime condizioni fisiche, motivatissimo e desideroso di inserirsi quanto prima nei meccanismi di coach Gramenzi che già questa sera (ore 18) lo ritroverà in allenamento al Ponte Grande.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: dav763
Data di creazione: 21/06/2008
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963