ON AIR

NOTIZIE DI SPORT DELLA PROVINCIA DI FROSINONE

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gallettacarmineamatoridellabicialexz86_FRpvtvortexalvaro.carloniartes75sabelplastvalerioangelottichidichimo.domenicar.piccirillo2giovi742adequattromapa0001ranerirobertoelio611
 

ULTIMI COMMENTI

PIOVARA' ? MAH !!, CLICKA QUI
Inviato da: Montalbagnosono
il 23/07/2012 alle 13:03
 
PIOVARA' ? MAH !!, CLICKA QUI
Inviato da: Montalbagnosono
il 19/07/2012 alle 20:55
 
PIOVARA' ? MAH !!, CLICKA QUI
Inviato da: Montalbagnosono
il 07/07/2012 alle 12:13
 
PIOVARA' ? MAH !!, CLICKA QUI
Inviato da: Montalbagnosono
il 02/07/2012 alle 10:58
 
sono ciociara anche io...sono momenti che non dovrebbero...
Inviato da: sunty67
il 15/09/2011 alle 22:30
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

Messaggi di Ottobre 2012

FROSINONE: FRABOTTA TIENE IN ANSIA STELLONE.

Post n°2316 pubblicato il 31 Ottobre 2012 da dav763
Foto di dav763

Allenamento mattutino allo Stadio Casaleno per gli uomini di Stellone in vista della trasferta di Catanzaro di domenica prossima. Lavoro in palestra e lavoro tecnico tattico per i canarini.
Ancora lavoro differenziato per Carrus e Campagna mentre si è fermato Frabotta a causa di un risentimento muscolare alla coscia destra. Nel pomeriggio il difensore si sottoporrà ad ecografia.

 

 
 
 

FERENTINO IMPEGNATO NEL TURNO DI COPPA ITALIA.

Post n°2315 pubblicato il 30 Ottobre 2012 da dav763

A 72 ore dalla prima storica vittoria in LegaDue la FMC Ferentino tornerà domani (mercoledì 31 ottobre) in campo di fronte i propri tifosi al Ponte Grande (ore 20.30) per ospitare la Giorgio Tesi Group Pistoia nell’andata dei quarti di finale di Coppa Italia LegaDue EuroBet 2012-13. Gli amaranto sono reduci dal successo di domenica con Forlì, mentre Pistoia è caduta per la prima volta in campionato a Bologna (68-66), dall’attuale capolista del torneo. 
Nel primo turno, la FMC ha eliminato la Prima Veroli vincendo entrambi i derby ciociari: 79-65 all’andata e 96-13 al ritorno giocato a Frosinone. La Giorgio Tesi Group al primo turno ha eliminato l’Aget Imola, pareggiando all’andata (83-83) e vincendo in casa al ritorno (57-50).
In campionato la FMC Ferentino ha affrontato la Giorgio Tesi Group Pistoia all’esordio in campo, nell’Opening Game, in trasferta, rimediando la sconfitta per 86-66. In quell’occasione si erano messi in evidenza per i toscani Graves (24 punti) e Hicks (21 punti). Per la FMC fu ottimo l’esordio di Ekperigin con la prima doppia doppia stagionale 24 punti e 13 rimbalzi. Sarà nuovamente sfida da ex per Giacomo Gurini, lo scorso anno protagonista in LegaDue con la maglia di Pistoia.
Dodici i convocati da coach Franco Gramenzi per la sfida di domani al Ponte Grande (ore 20.30): 4 Guarino, 5 El Amin, 7 Tomassini, 8 Parrillo, 9 Righetti, 11 James, 12 Gurini, 13 Basei, 14 Perroni, 15 Experigin, 16 Pongetti, 19 Carrizo.
Per l’incontro di Coppa Italia al Ponte Grande la società amaranto ribadisce l’iniziativa che vedrà protagoniste tutte le donne che entreranno GRATIS al palazzetto in occasione della gara Ferentino-Pistoia.
Gli arbitri della gara di domani saranno: Roberto Materdomini di Grottaglie (Ta), Gaetano Perretti di Napoli e Pasquale Pecorella di Trani (Ba). Ufficiali di campo: Emanuele Pietrobono di Frosinone, Daniele D’Aliesio di Frosinone e Fabio Fontani di Veroli (Fr).
Dopo l’ennesima ottima prestazione con Forlì (15 punti, 12 rimbalzi e 27 di valutazione totale) a presentare la sfida di Coppa Italia è l’ala-pivot anglo-americana Laurence Ekperigin: “Volevamo la vittoria che è arrivata con Forlì e di questo siamo tutti contenti. Si vince con la difesa e lo abbiamo dimostrato. Non sto tanto a badare alle mie prestazioni personali. Sono soddisfatto comunque e so cosa so fare e cosa posso fare e dunque lavoro per migliorare ancora”. L’inserimento di Ekperigin è senza dubbio tra le note più positive di questa sua prima stagione in LegaDue: “Grazie al lavoro e agli insegnamento di coach Gramenzi e del suo staff mi sono inserito bene in questo gruppo. Lavoriamo tanto e abbiamo molto talento. Possiamo toglierci diverse soddisfazioni quest’anno. La nostra forza sta nel gruppo. Io sto bene a Ferentino e per la mia carriera posso dire che questa è la mia esperienza migliore, con l’ambizione di crescere molto e regalare tante soddisfazioni ai nostri tifosi”. Ripensando all’esordio con Pistoia, proiettandosi alla gara di Coppa Italia ecco il commento di Ekperigin: “La prima partita è difficile x qualsiasi squadra, e noi abbiamo sbagliato molto con Pistoia. ora non vogliamo sbagliare. Il nostro obiettivo anche in Coppa Italia è quello di vincere e mentalmente sarà anche una preparazione per i prossimi impegni di campionato, in particolare la trasferta di domenica a Barcellona”.
Come in ogni match di campionato a fine gara il risultato dell’incontro FMC Ferentino-Pistoia sarà offerto a tutti gli iscritti al servizio SMS gratuito del Basket Ferentino. Per iscriversi basta andare sul sito: www.basketferentino.com.

Alessandro Andrelli
Addetto Stampa Basket Ferentino

 
 
 

STELLONE: "ASPETTIAMO GENNAIO PER FARE PREVISIONI SUL CAMPIONATO"

Post n°2314 pubblicato il 29 Ottobre 2012 da dav763
Foto di dav763

Il tecnico del Frosinone, Roberto Stellone, all'indomani della vittoria conquistata contro il Barletta, commenta positivamente il momento dei suoi, ma allo stesso tempo tiene ben saldi i piedi per terra per quanto concerne la possibile affermazione in campionato: "Certo, fa piacere guardare tutti gli avversari dall'alto, con la squadra che sta proponendo peraltro un buon calcio. I risultati parlano da soli, ci godiamo questo momento ricco di soddisfazioni, ma non è il caso di lasciarsi andare a facili entusiasmi visto che siamo appena all'ottava giornata e la strada da percorrere è ancora lunga e insidiosa. Ci vorrà gennaio per fare previsioni meno rischiose, quando le avremo affrontate tutte, sapremo su quali obiettivi poterci concentrare".
Ganci, l'autore della doppietta, spiega: «Voglio dare una mano al Frosinone sperando di non avere guai fisici».

 
 
 

MOTORI: AI CASTELLI ROMANI LA CASARANO RALLY SUGLI SCUDI.

Post n°2313 pubblicato il 29 Ottobre 2012 da dav763

Casarano Rally Team prima tra le Scuderie, Rizzello-Sorano terzi assoluti e Albano-Palmisano sesti, vincitori in solitaria rispettivamente della classe S2000 e S1600. Questo in estrema sintesi il risultato della spedizione Casarano Rally Team sui colli romani dove tra ieri ed oggi si è corsa la prima edizione dello Junior Rally Show, competizione nazionale  sperimentale atipica, disputata in conformazione ronde ma con un chilometraggio ridotto e parco assistenza dopo due prove speciali. La compagine casaranese che ha schierato al via quattro concorrenti ha centrato il successo di squadra in virtù dei risultati ottenuti dai propri portacolori, che forse potevano ambire a qualcosa di più se non fosse stato per una errata scelta di gomme che ha condizionato la seconda parte di gara dei due equipaggi di punta. Francesco Rizzello e Fernando Sorano disponendo di una Peugeot 207 S2000 al top, si sono resi protagonisti di una prestazione che gli ha eletti tra i migliori interpreti della gara inserendosi sin da subito nella lotta per la conquista delle primissime posizioni. Il secondo miglior tempo assoluto colto sulla prima ps a un solo decimo da Rendina, poi vincitore della competizione, faceva sperare per il meglio. Rizzello riusciva a conservare il secondo posto anche dopo la ps2 ma al parco assistenza di metà gara l’incertezza meteo spingeva il driver di Ruffano a optare ancora per le coperture intermedie. Una scelta rischiosa, rivelatasi poi sbagliata  (e costata alla fine il secondo posto), in quanto l’asfalto è andato sempre più asciugandosi e non potendo quindi far meglio, malgrado i tempi costantemente migliori rispetto ai precedenti passaggi, dei due successivi terzi posti parziali.

Sorte simile è toccata anche al duo formato da Giuseppe Albano e Simona Palmisano in gara su  una prestante Renault Clio S1600 che saliti al quinto posto dopo la ps 2, incappano anche loro in una errata valutazione dei pneumatici che gli penalizza non poco facendogli perdere per soli 4 decimi la quinta posizione sull’ultima ps.

Prestazione positiva anche quella colta dall’equipaggio composto da Marco Timo e William Stefanelli che hanno esordito alla guida della Renault Twingo Rs Gordini facendo segnare tempi in crescendo e chiudendo la gara in venticinquesima posizione assoluta, aggiudicandosi in solitaria la classe R2B.

Molto sofferta invece la gara del duo formato dal Presidente della Scuderia Casarano Rally Team Pierpaolo Carra e da Daniele Ferilli che hanno faticato più del previsto a causa di una serie di problemi di natura meccanica palesati dalla loro Renault Clio Rs. L’equipaggio tutto casaranese si è infatti trovato costretto a combattere sin da subito con un assetto rigidissimo (intraversati per ben 3 volte sulla prima ps) e con i problemi ad un semiasse e alla scatola dello sterzo che non gli ha consentito di potersi esprimere al meglio. La loro tenacia nel continuare la gara gli ha premiati recuperando 8 posizioni e chiudendo ventottesimi nella generale e terzi di classe N3.

 

1°Junior Rally Show, Classifica Finale Assoluta

1.Rendina-Inglesi (Ford Focus Rs WRC) in 15m42.0s

2.Laganà-Messina (Mitsubishi Lancer Evo X R4) +12.4s

3.Rizzello-Sorano (Peugeot 207 S2000) +18.5s

4.Ciufoli A.-Ciufoli M. (Renault Clio Williams FA7) +1m11.4s

5.Panzironi-De Nicola (Honda Civic Vti FA6) +1m21.7s

6.Albano-Palmisano (Renault Clio S1600) +1m22.1s

7.Silvestri-Di Giovanni V. (Peugeot 106 16v FA6) +1m25.1s

8.Di Giovanni S.-Colapietro (Peugeot 206 Rc N3) +1m29.9s

9.Sorci-Micheletti (Renault Clio Rs light N3) +1m32.2s

10.Zenobio-Giammasi (renault Clio Williams FA7) +1m37.4s

 

 
 
 

LEGA PRO: IL FROSINONE SI CONFERMA AL PRIMO POSTO IN CLASSIFICA.

Post n°2312 pubblicato il 27 Ottobre 2012 da dav763
Foto di dav763

Frosinone bello di notte quello che al Comunale batte il Barletta e conferma il primo posto i classifica del Girone B di Prima Divisione. Per i canarini doppietta di Ganci e gol di Santoruvo; per il Barletta temporaneo pareggio dell’ex La Mantia. Pugliesi in dieci dal 66’ per l’espulsione per doppia ammonizione di Mazzarani.

Stellone senza Carrus, Amelio e Campagna schiera il solito 4-3-3 con Zappino tra i pali, Frabotta, Guidi, Biasi e Blanchard in difesa, mediana a tre con Frara, Gucher e Gori, tridente d'attacco composto da Aurelio, Santoruvo e Ganci. Novelli risponde con lo stesso modulo con in attacco Barbuti, Ferreira e l'ex La Mantia.
Parte forte il Frosinone e al 7’ si fa pericoloso su corner dalla sinistra di Ganci che pesca Gucher appena fuori area, destro al volo che però è alto. La squadra di Stellone passa all’11’: Santoruvo lavora un ottimo pallone per Ganci che appena dentro l’area lascia partire un destro a gira su cui nulla può Pane. Il Barletta prova a reagire ma la difesa canarina fa buona guardia. Al 18’ ci prova Ferreira con un sinistro dalla distanza, Zappino si distende in angolo. Due minuti dopo Pane sbaglia l’uscita è poi bravo a chiudere lo specchio sulla conclusione di Aurelio. Il Frosinone controlla agevolmente la gara ma le azioni da gol latitano. Non succede nulla fino alla fine del primo tempo fatta eccezione per la pioggia che si abbatte sul Comunale.
La ripresa si apre con un Barletta agguerrito: Novelli manda in campo Simoncelli per Barbuti e al 48’ trova il gol del pareggio proprio con l’ex La Mantia bravo a sfruttare un angolo battuto dalla destra da Ferreira. Il Frosinone potrebbe subito tornare in vantaggio un minuto dopo ma la deviazione di Meduri su conclusione a giro di Ganci è provvidenziale. La gara sale di tono e al 48’ il Frosinone reclama per un contatto in area tra Aurelio e De Leida, Minelli lascia correre. Al 54’ Ferreira lascia partire un sinistro dai trenta metri che esce di poco alla destra di Zappino. Al 65’ Marchi fa il suo esordio con la maglia canarina entrando al posto di Gori. Un minuto dopo il Barletta resta in dieci per l’espulsione per doppia ammonizione di Mazzarani. Il Frosinone cresce e sfiora il gol del vantaggio prima con Frara, destro da fuori bloccato a terra, e poi con Marchi che non riesce a deviare a rete un cross teso di Aurelio. Al 75’ però i canarini passano: perfetto cross dalla destra di Aurelio e perfetto colpo di testa di Santoruvo che batte Pane. La squadra di Novelli non molla e al 78’ ci prova con Pane ma la sua girata su angolo di Ferreira finisce tra le braccia di Zappino. Il Frosinone è assoluto padrone del campo e all’82’ chiude definitivamente la gara su calcio di rigore realizzato da Ganci, concesso da Minelli per fallo in area di Romeo su Cesaretti appena entrato.

Si gode il primo posto la formazione di Stellone che nel prossimo turno affronterà in trasferta il Catanzaro.

Frosinone calcio

   

 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: dav763
Data di creazione: 21/06/2008
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963