ON AIR

NOTIZIE DI SPORT DELLA PROVINCIA DI FROSINONE

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gallettacarmineamatoridellabicialexz86_FRpvtvortexalvaro.carloniartes75sabelplastvalerioangelottichidichimo.domenicar.piccirillo2giovi742adequattromapa0001ranerirobertoelio611
 

ULTIMI COMMENTI

PIOVARA' ? MAH !!, CLICKA QUI
Inviato da: Montalbagnosono
il 23/07/2012 alle 13:03
 
PIOVARA' ? MAH !!, CLICKA QUI
Inviato da: Montalbagnosono
il 19/07/2012 alle 20:55
 
PIOVARA' ? MAH !!, CLICKA QUI
Inviato da: Montalbagnosono
il 07/07/2012 alle 12:13
 
PIOVARA' ? MAH !!, CLICKA QUI
Inviato da: Montalbagnosono
il 02/07/2012 alle 10:58
 
sono ciociara anche io...sono momenti che non dovrebbero...
Inviato da: sunty67
il 15/09/2011 alle 22:30
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

Messaggi di Dicembre 2012

FROSINONE CALCIO: FOFANA E GUERRA OBIETTVI PER L'ATTACCO.

Post n°2367 pubblicato il 30 Dicembre 2012 da dav763
Foto di dav763

Il Frosinone è intenzionato a rinforzarsi nel mercato di gennaio e l’obiettivo primario è una prima punta da alternare con Vincenzo Santoruvo. Il nome caldo in avanti è quello di Mohamed Fofana del Lanciano che ha collezionato sinora 18 presenze e 2 reti con la maglia rossonera. Secondo La Gazzetta dello Sport, la formazione presieduta da Maurizio Stirpe è interessata anche a Simone Guerra della Virtus Entella, esterno offensivo seguito già in estate prima dell’approdo proprio nella società ligure. In uscita, invece, il terzino destro Fabio Catacchini che interessa al Perugia e il mediano Davide Bottone che sta scontando la squalifica di 2 mesi per alcuni compensi in nero.

Fofana, classe ’85, ha disputato l’ultima stagione tra le fila del Siracusa scendendo in campo 12 volte e realizzando 5 reti. Il suo rendimento, però, è stato condizionato da un brutto infortunio al ginocchio. L’attaccante esterno Guerra è tra i protagonisti del brillante girone d’andata della Virtus Entella con le sue 6 reti in campionato. Ex Piacenza e Spezia,  il ventitreenne piacentino vanta oltre cento presenze tra i professionisti. Il Frosinone, in caso di buona riuscita delle due operazioni, potrebbe cedere un elemento nel reparto avanzato che conta, oltre al già citato Santoruvo, anche. Aurelio, Ganci, Rogero, Paganini e Cesaretti.

Fonte: Mondopallone.it

 
 
 

FROSINONE CALCIO: GIRONE D'ANDATA POSITIVO PER I CIOCIARI.

Post n°2366 pubblicato il 28 Dicembre 2012 da dav763
Foto di dav763

Come ogni chiusura di girone d’andata, è tempo di bilanci in casa Frosinone calcio. La squadra in estate affidata al giovane allenatore Roberto Stellone, fresco vincitore del titolo tricolore Berretti, ha impressionato in positivo in questa prima parte di stagione.

 

La decisione del presidente Stirpe di voltare pagina per quanto riguarda la costruzione della rosa e soprattutto la parte tecnica ha decisamente portato i frutti sperati.

 

Stellone ha voluto con se i migliori giovani della sua ex formazione Berretti, che affiancati a calciatori d’esperienza come Zappino, Guidi, Biasi, Frara, Carrus, Santoruvo, Aurelio, Ganci e Marchi, sono riusciti ad inserirsi in un contesto davvero molto ben assortito che ha divertito ed a tratti entusiasmato il pubblico giallo azzurro. Un mix davvero riuscito che ha permesso alla formazione ciociara di collocarsi nella zona promozione del raggruppamento B della Prima Divisione. 

 

La compagine del presidente Stirpe è tornata a respirare aria di alta classifica, dopo la scorsa stagione, dove le ambizioni d’inizio campionato sono sfumate nella parte finale di stagione, lasciando l’amaro in bocca a tutto l’ambiente.

La nota meno lieta arriva dalle presenze allo stadio. I soli a confermare la presenza al Matusa sono i tifosi affezionati, il cosi detto zoccolo duro della tifoseria, che ha sempre risposto presente sia nelle gare in casa sia in quelle in trasferta. Mancano i numeri di qualche stagione fa, quando lo stadio di Via Marittima era gremito in ogni ordine di posto.

 

L’arrivo di due giocatori di spessore e la conferma delle posizioni d’avanguardia della classifica potranno senza dubbio stuzzicare di nuovo la voglia della tifoserie di tornare allo stadio. Un bilancio comunque positivo per quanto riguarda il girone d’andata del Frosinone di Roberto Stellone, al quale lo stesso presidente Stirpe ha dato un voto più che positivo per il lavoro svolto sinora.

 
 
 

FROSINONE CALCIO: I DIRIGENTI CIOCIARI PENSANO AL MERCATO.

Post n°2365 pubblicato il 27 Dicembre 2012 da dav763

Il campionato è fermo per le festività natalizie e quelle di fine anno e riprenderà il 6 gennaio, con la gara in trasferta a Carrara per il Frosinone. A tenere banco in queste ore in seno al club giallo azzurro, il mercato calciatori, che potrebbe portare in Ciociaria dei rinforzi per la rosa di Roberto Stellone. Il tecnico giallo azzurro non ha espressamente richiesto davanti a telecamere e taccuini dei nuovi calciatori, ma sicuramente nelle stanze del club ciociaro, qualche nome è stato fatto.

 Le priorità per la rosa del Frosinone sono due. Un attaccante ed un difensore sono i ruoli su cui la dirigenza dei ciociari sta lavorando con grossa attenzione. Ma il ruolo su cui si pone la lente d’ingrandimento è senza dubbio quello di un attaccante dal gol facile. Anche se il rendimento del pacchetto offensivo dei ciociari è decisamente buono, visto che l’attacco giallo azzurro è il secondo del girone, il presidente Stirpe vuole consegnare nelle mani del tecnico Stellone, un altro attaccante di spessore, per completare al meglio il reparto.

Nomi  sui candidati per una maglia da attaccante del Frosinone, non ne sono usciti, ma da qualche indiscrezione sembra, che la dirigenza con gli uomini mercato,  Salvini e Meluso, sta vagliando un numero ristretto di candidati che avrebbero le caratteristiche ideali per vestire la casacca del Frosinone. Piace l’attaccante dell’Entella, Simone Guerra, ex Piacenza, già seguito dal Frosinone in passato ed autore in questo campionato con i biancocelesti di 6 reti in 14 partite. Un attaccante di movimento, che andrebbe a dare un prezioso contributo in fase realizzativa.

Diverso il discorso per Domenico Germinale, che sta vivendo un momento difficile a Benevento e che potrebbe arrivare in Ciociaria attraverso uno scambio con il centrocampista Bottone, a patto, che a questo ultimo, venga ridotta la squalifica. Germinale è un attaccante con caratteristiche diverse da Guerra.

Vedremo se saranno questi  gli attaccanti che verranno presi  in considerazione dalla dirigenza canarina per il mercato invernale o se la coppia Salvini Meluso ha qualche nome top secret per il reparto avanzato dei ciociari.   

 
 
 

BUON NATALE 2012

Post n°2364 pubblicato il 25 Dicembre 2012 da dav763
Foto di dav763

*

 
 
 

PRIMA DIVISIONE: IL FROSINONE NON VA OLTRE IL PARI CONTRO IL VIAREGGIO.

Post n°2363 pubblicato il 22 Dicembre 2012 da dav763

Grido di gioia soffocato in gola per il Frosinone, che si vede raggiungere dal Viareggio in pieno recupero. Il quinto pareggio dei ciociari, chiude un 2012 comunque positivo per la formazione allenata da Roberto Stellone, che non riesce a concludere l’anno con i tre punti in tasca, complice un coriaceo Viareggio, che sigla l’uno ad uno per i toscani. Un punto, che va stretto ai ciociari, ma che permette quantomeno di muovere la classifica. Stellone deve fare a meno di Bottone e Santoruvo, squalificati, e degli indisponibili Altobelli, Marchi e Vitale: solito 4-3-3. Cuoghi risponde con un 3-5-2 che vede De Vena e Magnaghi terminali offensivi. All’ingresso in campo delle squadre, applauso del pubblico canarino ai giocatori di Roberto Stellone ed al tecnico del Frosinone.

Le azioni del match.

Al 3’Aurelio parte in contropiede e chiede la sponda a Ganci dal limite dell’area, l’ex pescarese invece vede l’inserimento di Gori sulla destra ma il suo piatto destro è troppo debole. Il Viareggio si rende protagonista di buone trame offensivi e al 26’, sugli sviluppi di un angolo, De Vena sfiora il gol con un colpo di testa che esce di poco a lato. La formazione di Stellone prende fiducia con il passare dei minuti e al 39’ una punizione di Ganci dalla destra, direttamente in porta, chiama Gazzoli alla respinta di pugno, poi Gucher manda alle stelle. L’arbitro Sacchi di Macerata dopo un minuto di recupero manda tutti al riposo. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.

Le due compagini rientrano dal riposo con gli stessi effettivi della prima frazione di gioco.

Il Frosinone aumenta la pressione. Pressione che si concretizza al 60’: Gucher alza un pallone in area per Ganci che controlla e appoggia per Frara che di destro al volo batte Gazzoli. Il Viareggio accusa il colpo e il Frosinone nel giro di due minuti va vicino al raddoppio: Al 63’ ci prova Gori dal limite ma il suo sinistro sfiora l’incrocio dei pali. Due minuti dopo è Gucher a battere a rete di destro dalla distanza, alta sulla traversa.

Il Viareggio prova a rifarsi sotto ma senza creare particolari pericoli dalle parti di Zappino. Al 73’ torna in campo Carrus che sostituisce Gori.

Il Frosinone resiste alla reazione del Viareggio arrivando al 90’ con il gol di vantaggio. Sacchi concede tre minuti di recupero che dovrebbero portare il Frosinone alla conquista dei tre punti ma all’ultimo secondo Maltese guadagna palla sulla destra, entra in area e mette al centro per Magnaghi che deve solo appoggiare a rete: 1-1 e fischio finale che condanna il Frosinone ad un altro pareggio. I canarini torneranno in campo il 6 gennaio a Carrara.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: dav763
Data di creazione: 21/06/2008
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963