ON AIR

NOTIZIE DI SPORT DELLA PROVINCIA DI FROSINONE

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gallettacarmineamatoridellabicialexz86_FRpvtvortexalvaro.carloniartes75sabelplastvalerioangelottichidichimo.domenicar.piccirillo2giovi742adequattromapa0001ranerirobertoelio611
 

ULTIMI COMMENTI

PIOVARA' ? MAH !!, CLICKA QUI
Inviato da: Montalbagnosono
il 23/07/2012 alle 13:03
 
PIOVARA' ? MAH !!, CLICKA QUI
Inviato da: Montalbagnosono
il 19/07/2012 alle 20:55
 
PIOVARA' ? MAH !!, CLICKA QUI
Inviato da: Montalbagnosono
il 07/07/2012 alle 12:13
 
PIOVARA' ? MAH !!, CLICKA QUI
Inviato da: Montalbagnosono
il 02/07/2012 alle 10:58
 
sono ciociara anche io...sono momenti che non dovrebbero...
Inviato da: sunty67
il 15/09/2011 alle 22:30
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

Messaggi del 19/07/2012

OGGI LA PRESENTAZIONE DI ROBERTO STELLONE: "GIOCHEREMO PER CERCARE DI VINCERE"

Post n°2213 pubblicato il 19 Luglio 2012 da dav763
Foto di dav763

Si è tenuta quest’oggi presso la Sala Consiliare della Banca Popolare del Frusinate la conferenza stampa di presentazione della stagione sportiva 2012/2103 del Frosinone Calcio. E’ stata anche l’occasione per presentare alla Stampa il neo tecnico dei canarini Roberto Stellone e il suo staff tecnico.

A fare gli onori di casa, come sempre , il Presidente della Banca Popolare del Frusinate Leonardo Zeppieri che ha voluto ribadire il sostegno alla Società di Via Marittima:”Il Frosinone Calcio – ha esordito il Presidente Zeppieri – ha intrapreso la strada giusta ed è importante per noi essere al fianco di questa realtà che rappresenta l’intero territorio”.

Il Presidente Maurizio Stirpe, prima di presentare il tecnico Roberto Stellone, ha voluto tracciare le linee guida per la prossima stagione:”I nostri obiettivi sono la crescita del Settore Giovanile e la valorizzazione dei giovani che tanto bene hanno fatto nella stagione appena conclusa e che faranno parte della prima squadra. E per questo raggiungere questo obiettivo Roberto Stellone è l’allenatore ideale.”

Roberto Stellone, presentando il suo staff tecnico, ha espresso un concetto breve ma efficace:” In un anno sono passato da calciatore del Frosinone a tecnico della formazione Berretti; ora inizia un’altra avventura in cui mi cimenterò con il massimo impegno e la massima passione. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare sul campo e sono sicuro che giocheremo per cercare di vincere che è diverso da giocare per non perdere.”

La chiusura è spettata al Direttore Generale della BPF, Rinaldo Scaccia, che ha voluto complimentarsi con la Società per il percorso tracciato, rivolgendo un sentito in bocca al lupo al tecnico Stellone, al suo staff e all’intera struttura del Frosinone Calcio

 
 
 

LEGA DUE: PAOLO PAOLI E' IL NUOVO PREPARATORE DEL BASKET FERENTINO.

Post n°2212 pubblicato il 19 Luglio 2012 da dav763
Foto di dav763

 

 La Società Basket Ferentino Srl, comunica di aver raggiunto un accordo per il ruolo di preparatore fisico della prima squadra con Paolo Paoli che ha sottoscritto un accordo biennale con il club amaranto.

Nato a Roma l’8 maggio 1967 per dodici stagioni Paoli è stato preparatore fisico della prima squadra e del settore giovanile della Virtus Roma in Lega A. Lo scorso anno, invece, l’esperienza in DNA con la Benacquista Assicurazioni Latina.  La sua esperienza e conoscenza della pallacanestro ne fanno uno dei migliori nel suo campo in ambito nazionale, con diversi clinic e master come docente in questi anni presso la FIP e il CNA.

Ecco le prime dichiarazioni di Paolo Paoli, nuovo preparatore fisico della FMC Ferentino: “Sono contentissimo della scelta fatta e soddisfatto di lavorare in una piazza come Ferentino, dove c’è tanta voglia di pallacanestro e dove credo che ci sia un’ottima organizzazione societaria. Non vedo l’ora di mettermi a lavoro. Per Ferentino sarà il primo anno di LegaDue, un campionato di grande spessore, e nel quale la preparazione fisica è un elemento fondamentale. Sono onorato poi – aggiunge Paoli - di lavorare con Franco Gramenzi, lo conosco da molti anni ma non avevo mai avuto l’opportunità di condividere un progetto cestistico. Ci siamo incontrati con il coach e il suo vice Origlio a Ferentino, nei giorni scorsi, per una prima riunione tecnica. Ho conosciuto poi il presidente Ficchi e il General Manager Pierfrancesco Betti, dando loro la mia piena disponibilità per il progetto cestistico della FMC Ferentino”. I tifosi e gli addetti ai lavori non hanno mai assistito a una preparazione fisica per il torneo di LegaDue e proprio Paoli spiega la metodologia di allenamento: “Non ci sono grandi differenze rispetto alla DNA, per quanto concerne il mio lavoro, anche perché ci si deve adattare al materiale umano che si ha a disposizione. Orienteremo il lavoro sulla tipologia di giocatori, ma tutto andrà sempre concordato con le scelte tattiche dell’allenatore e dello staff tecnico, questo elemento è determinante. Il mio lavoro si svolge prettamente in palestra, credo ci si debba adattare al campo e dunque preferisco lavorare sul parquet di gioco. Nei primi giorni di preparazione – anticipa Paoli - non voglio strafare. Il lavoro da svolgere è talmente tanto che con la squadra cercherò di avere tutte le premure del caso, seguendo una sorta di ‘accensione di motori’ per ogni singolo atleta”.

La Società Basket Ferentino Srl, nella persona del presidente Vittorio Ficchi, dello staff dirigenziale e tecnico e dei tifosi da il benvenuto a Paolo nella grande famiglia amaranto e gli fa un “in bocca al lupo” per la prossima stagione in LegaDue con la maglia della FMC Ferentino.
Con l’occasione la Società Basket Ferentino Srl intende ringraziare anche chi ha preceduto Paoli nelle ultime stagioni, vale a dire i preparatori atletici Maurizio Crispino e Giuseppe Bianchi per la professionalità e il lavoro svolto in questi anni.

Alessandro Andrelli
Addetto Stampa Basket Ferentino

 

 
 
 

LEGA PRO: I POSSIBILI QUATTRO GIRONI PER LA PROSSIMA STAGIONE AGONISTICA.

Post n°2211 pubblicato il 19 Luglio 2012 da dav763
Foto di dav763

Dopo la rinuncia di Foggia, Siracusa e Spal al ricorso presso il Consiglio Federale, iniziano a trapelare i primi responsi sulle squadre che, invece, tali ricorsi li hanno presentati. Secondo i primi rumors che provengono dalla sede della Lega Pro, Andria, Treviso e Campobasso, hanno avuto l'ok dal punto di vista economico, così come sono stati accettati i ricorsi di Hinterreggio, che giocherà al "Granillo" di Reggio Calabria, Sorrento che usufruirà dell'impianto di Cava De' Tirreni e Valle D'Aosta che si trasferirà nell'impianto di San Giusto Canavese. Simile anche il discorso per Prato e Sudtirol che però continueranno a giocare nei loro stadi d'appartenenza. Il Cosenza dovrebbe essere ripescato in Seconda Divisione. Questi dovrebbero essere i quattro gironi:

>1^ Divisione  (16 squadre)

GIRONE A  

Albinoleffe, Como, Carpi, Cremonese, Cuneo, Feralpisalò, Lumezzane, Pavia, Pisa, Portogruaro, Reggiana, San Marino, Südtirol, Treviso, Tritium, Vicenza

GIRONE B

Andria, Avellino, Barletta, Benevento, Carrarese, Catanzaro, Frosinone, Gubbio, Latina, Nocerina, Paganese, Perugia, Prato, Sorrento, Trapani, Viareggio

 

>2^ Divisione  (19 squadre)

GIRONE A  

Alessandria, Bassano, Bellaria, Borgo a Buggiano, Casale, Castiglione, Forlì, Giacomense, Mantova, Monza, Pontedera, Rimini, Santarcangelo, Pro Patria, Renate, Savona, Vallée d’Aoste, Venezia, Virtus Entella

GIRONE B

Aprilia, Arzanese, Aversa, Campobasso, Chieti, *Cosenza, Fano, Foligno, Fondi, Gavorrano, Hinterreggio, L’Aquila, Martina, Melfi, Milazzo, Poggibonsi, Salernitana, Teramo, Vigor Lamezia.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: dav763
Data di creazione: 21/06/2008
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963