ON AIR

NOTIZIE DI SPORT DELLA PROVINCIA DI FROSINONE

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gallettacarmineamatoridellabicialexz86_FRpvtvortexalvaro.carloniartes75sabelplastvalerioangelottichidichimo.domenicar.piccirillo2giovi742adequattromapa0001ranerirobertoelio611
 

ULTIMI COMMENTI

PIOVARA' ? MAH !!, CLICKA QUI
Inviato da: Montalbagnosono
il 23/07/2012 alle 13:03
 
PIOVARA' ? MAH !!, CLICKA QUI
Inviato da: Montalbagnosono
il 19/07/2012 alle 20:55
 
PIOVARA' ? MAH !!, CLICKA QUI
Inviato da: Montalbagnosono
il 07/07/2012 alle 12:13
 
PIOVARA' ? MAH !!, CLICKA QUI
Inviato da: Montalbagnosono
il 02/07/2012 alle 10:58
 
sono ciociara anche io...sono momenti che non dovrebbero...
Inviato da: sunty67
il 15/09/2011 alle 22:30
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

Messaggi del 10/09/2012

IL FROSINONE CEDE DI MISURA AL GUBBIO. DECISIVO UN RIGORE DI SCARDINA

Post n°2267 pubblicato il 10 Settembre 2012 da dav763
Foto di dav763

Sconfitta di rigore per il Frosinone nella trasferta di Gubbio: un penalty di Scardina nella ripresa regala i primi tre punti agli umbri. Buona gara del Frosinone che però ha fallito alcune buone occasioni sotto porta.

Il tecnico canarino conferma il suo 4-3-3 con Zappino tra i pali, Catacchini, Guidi, Bertoncini e Blanchard in difesa, mediana a tre composta da Frara, Gori e Carrus, in attacco Paganini, Aurelio e Ganci. Modulo speculare per il Gubbio con Caccavallo, Nappello e Scardina in attacco, Galabinov a sorpresa in panchina.

Parte subito bene il Frosinone che al 1’ va vicino al vantaggio sugli sviluppi di un angolo battuto da Carrus che trova il colpo di testa di Ganci che chiama Venturi alla difficile deviazione in angolo. Ma il Gubbio non resta a guardare e costringe subito i canarini a difendersi: al 5’ ci prova Nappello dal limite, con la palla che sfiora il palo alla sinistra di Zappino. Due minuti dopo strepitoso intervento di Zappino su colpo di testa ravvicinato di Caccavallo. La formazione di Sottil insiste e al 13’ ci prova Radi con una punizione violenta dai 30 metri che sfiora la traversa. Il Frosinone fatica ad uscire dalla propria metà campo ma al 25’ Gori pesca Ganci in area di rigore, l’attaccante non è fortunato nel controllo e Radi riesce a sventare il pericolo. Il Gubbio è molto pericoloso su calci piazzati e al 28’ Zappino è chiamato a deviare in angolo una punizione velenosa di Caccavallo. Al 35’ grossa occasione per il Frosinone: punizione di Carrus che invece di battere a rete lancia Ganci solo in area che batte a rete di prima intenzione ma Venturi blocca a terra. La gara scende di tono e dopo due minuti di recupero l’arbitro Merlino manda le due squadre al riposo.

Nella ripresa la prima occasione da gol è per i padroni di casa: al 54’ Scardina prolunga di testa per Caccavallo che batte a rete di destro con la palla che sfiora il palo alla destra di Zappino. La formazione di Stellone però è brava ad andare in pressing sulla squadra di casa. Al 63’ però il Gubbio passa in vantaggio: Catacchini è sfortunato a toccare il pallone con la mano in area di rigore, Merlino non ha dubbi e decreta il calcio di rigore che Scardina non sbaglia. Il Frosinone non si scompone e spinge alla ricerca del pareggio: al 66’ ci prova Gori con un destro dal limite che sfiora la traversa; al 75’ Rogero, appena entrato al posto di Frara, prova la rovesciata sugli sviluppi di un angolo senza trovare la porta. Due minuti dopo ancora il brasiliano centra in pieno la traversa su calcio di punizione, la palla colpisce la schiena di Ventura senza però superare la linea bianca. Spingono i canarini che però pagano i contropiedi egubini con il giallo a Gori e a Catacchini. Stellone prova il tutto per tutto inserendo nei minuti finali Gucher e Bottone per Gori e Catacchini, ma il gol del pari non arriva. All’ultimo alto si butta in avanti anche Zappino, ma la punizione di Carrus è imprecisa. Il triplice fischio di Merlino decreta la prima sconfitta in campionato del Frosinone. Tra sette giorni possibilità di riscatto, quando al Comunale arriverà l’Andria.

Fonte: Frosinonecalcio.com

 
 
 

LEGADUE/ FMC FERENTINO: IL PUNTO DI COACH FRANCO GRAMENZI.

Post n°2266 pubblicato il 10 Settembre 2012 da dav763
Foto di dav763

Con coach Franco Gramenzi facciamo il punto dopo le prime due amichevole di pre-season da cui è reduce la FMC Ferentino. Un primo giudizio coach sulle gare di Montegranaro e Chieti?

E’ normale che in questo momento l’ultima cosa che mi interessa è il risultato, ma è chiaro che perdere non fa mai piacere. Sono state molto interessanti le sfide con Montegranaro e Chieti, al di là del valore dell’avversario. Venivamo dalla prima settimana di allenamenti e volevamo vedere sul campo il lavoro svolto in palestra. Poterlo fare in un’amichevole, anzi due, è stato il miglior allenamento possibile”. 
La stanchezza fisica è inevitabile, ma è soddisfatto di quanto la squadra ha fatto vedere sul campo?
Certo che sono soddisfatto. Il condizionamento atletico è ovvio e per tutti queste settimane sono molto dure dal punto di vista fisico. I quattro confermati conoscono già la nostra pallacanestro, gli altri ho visto che stanno lavorando sulla giusta strada anche se inevitabilmente c’è bisogno di tempo. Ripeto al di là dei punteggi acquisiti sul campo nelle amichevoli sono ben altri gli aspetti che mi interessano in questo momento”.
Come valuti la prestazione di Ekperigin (21 punti sia con Montegranaro che con Chieti) e quella di James?
"Ekperigin è un giocatore che in campo da sempre tutto, non si ferma un attimo, da l’anima e questo fa si che il suo lavoro e impegno vada definito ottimo. Ha dedizione al lavoro come pochi e per lui è il miglior segnale che potesse dare a tutti noi che lo stiamo conoscendo in queste settimane. James è arrivato da quattro giorni, lo aspettiamo perché sappiamo quanto può dare”.
Gurini si è fermato dopo la gara con Montegranaro come sta?
Abbiamo preferito tenerlo a riposo e non rischiarlo. Ha preso un colpo nella gara contro la Sutor, ma si tratta solo di una contusione”.
All’appello manca l’altro americano El Amin?
Fisicamente non credo che sarà un problema, è chiaro che al suo arrivo che mi auguro avvenga il prima possibile dovrà lavorare molto per recuperare il tempo perso dal punto di vista tattico. Avremo tempi più ridotti, ma faremo di tutto per potergli permettere il miglior inserimento possibile”.
 
 
 

PRESENTATA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI DELLA FMC FERENTINO BASKET PER LA PRIMA STAGIONE DI LEGADUE

Post n°2265 pubblicato il 10 Settembre 2012 da dav763
Foto di dav763

E’ stata presentata nella sede sociale la campagna abbonamenti della FMC Ferentino per quella che sarà la sua prima storica stagione in LegaDue EuroBet 2012-2013. “Viviamo il sogno” è lo slogan scelto per questa stagione e a presentarlo in conferenza stampa il presidente della FMC Ferentino, Vittorio Ficchi, il responsabile dell’area comunicazione e della biglietteria, Mario Villani, e l’ala Alex Righetti in rappresentanza della FMC Ferentino, che regolarmente si è allenata al termine della conferenza stampa al Ponte Grande, alla vigilia del test amichevole in programma oggi (sabato 1 settembre) alle ore 19 a porte chiuse contro l’Enel Brindisi (Lega A).
“Abbiamo voluto agevolare tutti – ha iniziato il suo intervento il presidente Ficchi- e sfruttare i lavori di adeguamento del Ponte Grande con la massima semplicità. Con due sole modalità di abbonamento e tante agevolazioni per i giovani e i nostri tifosi più calorosi vogliamo avvicinare tutta la cittadinanza di Ferentino alla squadra e alla nostra società e farla appassionare. Stiamo ultimando i lavori del palazzetto ed è questo il motivo per cui presentiamo oggi (ieri ndr) la campagna abbonamenti”.  Mario Villani ha spiegato le modalità di abbonamento, di biglietteria e tutte le info utili partendo dallo slogan di questa stagione: “Non è stato scelto a caso, ‘Viviamo il sogno’ ma dopo la trionfale stagione passata ora volevamo che tutti insieme vivessimo realmente quel sogno rincorso per anni e raggiunto lo scorso maggio. Volevamo che tutta la città e i nostri tifosi vivessero realmente il sogno della LegaDue e lo facessero con grande passione”. Ecco in sintesi le modalità di abbonamento. Il via alla campagna abbonamenti sarà dato lunedì prossimo per concludersi poi il 12 ottobre, alla vigilia dell’esordio casalingo in campionato al Ponte Grande con Casale Monferrato. Due semplici modalità di acquisto, più tantissime agevolazioni per i giovani, per le famiglie degli iscritti al settore giovanile e per i sostenitori del gruppo di tifosi dei Good Fellas. Una tessera abbonamento parterre numerato costerà 220 euro (singolo biglietto 20 euro), una tessera abbonamento gradinata costerà 130 euro (singolo biglietto 12 euro). L’abbonamento sarà valido per 14 partite su 15 gare casalinghe con la società amaranto che ha optato per una ‘giornata amaranto’ da scegliere. Gli abbonamenti si potranno acquistare o presso la sede del Basket Ferentino nei pressi del palasport Ponte Grande, o presso l’edicola Sonni in piazza Matteotti. Inoltre da quest’anno, con il campionato di LegaDue Eurobet ci sarà anche la biglietteria elettronica legato al circuito Booking Show che consentirà di acquistare i biglietti anche in varie punti vendita della provincia di Frosinone.
Durante la conferenza stampa è intervenuto anche l’ala della FMC Ferentino, Alex Righetti esprimendo tutta la sua soddisfazione per le prime settimane in amaranto: “Si respira grande entusiasmo, sono soddisfatto di vestire questa maglia e della scelta fatta. Ferentino è una matricola ma in questi anni ha ben lavorato ed è consapevole dell’importanza di un torneo come la LegaDue, un campionato che credo sarà molto affascinante, quest’anno più che mai. La tifoseria so che è sempre stata presente e mi auguro ci segua ancora di più ora per questa nuova avventura, in un palazzetto tutto nuovo”.

 

 
 
 

LEGADUE: FERENTINO, ECCO EL AMIN. E' ARRIVATYO ANCHE IL NUOVO ACQUISTO IN CASA AMARANTO.

Post n°2264 pubblicato il 10 Settembre 2012 da dav763
Foto di dav763

Sguardo curioso e subito gran voglia di prendere un pallone palleggiare. Si presenta così l’ultimo arrivato in casa FMC Ferentino, la guardia americano Muhammad El Amin, da ieri in Italia e ieri protagonista al Ponte Grande di un primo allenamento individuale con il preparatore fisico Paolo Paoli. 
Ecco la sua prima intervista ufficiale di El Amin e le prime foto ufficiali:

Appena arrivato in Italia, le tue sensazioni?
“E’ la prima esperienza in Italia, la prima volta in questo campionato. Sono contento di essere qui e sono pronto a lavorare con i miei compagni di squadra “.
Con quale obiettivo ha fatto questa scelta?
“La mia aspirazione è portare Ferentino alla vittoria. Sono qui per quello e di certo vincere è quello che mi piace di più fare nella pallacanestro”.
Prima volta in Italia, ma conosci la pallacanestro del nostro paese?
“Non conosco il basket italiano. Non solo è la prima volta per me in Italia ma non conosco questa realtà. Spero di trovarmi bene sin da subito. Sono qui per lavorare e dare il massimo”.
Quali i tuoi giocatori di riferimento?
“Kobe Bryant e Kevin Durant sono i miei top player, quei giocatori che preferisco nell’NBA. Si se devo scegliere dico proprio loro due”.
Un messaggio ai tifosi della FMC Ferentino?
"Sono venuto qui per vincere. Mi impegnerò a fondo in ogni gara, ogni singola partita per raggiungere questo obiettivo per i nostri tifosi e per la squadra".

Domani (lunedì 10 settembre) la ripresa degli allenamenti al Ponte Grande con il gruppo al gran completo. Mercoledì nuovo test amichevole in trasferta sul parquet dell’Avellino (Lega A).

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: dav763
Data di creazione: 21/06/2008
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963