La FMC Ferentino si prepara per la seconda trasferta della stagione 2012-2013 di LegaDue EuroBet. Reduce da due sconfitte la squadra amaranto sarà impegnata domani (domenica )ore 18.15 sul parquet di Trieste contro l’altra matricola giuliana.
L’AcegasAps ha vinto all’esordio in campionato di fronte i propri tifosi con Imola (74-64), per poi subire la sconfitta di domenica scorsa a Brescia (84-67). Per Ferentino, invece, l’avvio del torneo è coinciso con la sconfitta a Pistoia e quella di domenica scorsa al Ponte Grande con Casale Monferrato.
Settimana di lavoro regolare in casa FMC Ferentino, senza nessun problema di infermeria da rilevare fattaa eccezione per Salvatore Parrillo che è stato fermo per un problema al piede sinistro. La squadra partirà nel pomeriggio di oggi (sabato) in aereo alla volta di Trieste. Domani la palla a due in programma alle ore 18.15.
I precedenti tra le due formazioni sono quelli dei playoff di DNA della stagione scorsa 2011-2012. Ferentino vinse la finale promozione con l’AcegasAps chiudendo la serie sul 3-1 e riuscendo in gara1 a violare il PalaTrieste, per poi confermarsi al Ponte Grande e festeggiare la storica promozione in LegaDue. Trieste, a sua volta, nello spareggio promozione ha poi raggiunto Ferentino in LegaDue battendo Chieti. Si affronteranno nuovamente i due coach Gramenzi e Dalmasson, confermati dopo la vittoria sulle rispettive panchine, così come diversi giocatori confermati nei rispettivi roster.
Ferentino va a caccia della prima storica vittoria nel campionato di LegaDue, dopo i successi di Coppa Italia, Trieste cerca il bis casalingo. Arbitri dell’incontro saranno: Masi (Fi), Ciano (Pi) e CHerbaucich (Ts).
Ecco come presenta la sfida di domani (domenica) alle ore 18.15 il coach della FMC Ferentino, Franco Gramenzi: “La settimana è andata bene, la squadra lavora con grande intensità, ma questo succede sin dal primo giorno. L’unico che si è fermato è Parrillo, ha un problema a un piede ma sarà comunque tra i dodici, poi verificheremo le sue condizioni. Abbiamo preparato la partita nel migliore dei modi perché vogliamo la prima vittoria dell’anno”. Trieste è sicuramente un bel ricordo (finali playoff DNA) soprattutto per coach Gramenzi: “Un bel ricordo senza ombra di dubbio. Quelle dei playoff con Trieste sono state bellissime partite, ma bisogna però guardare avanti anche perché la partita di domenica per noi è molto importante. Vincere sarebbe il miglior segnale possibile per il gruppo dopo i due ko di inizio campionato. Trieste non sarà affatto un campo facile. Al gruppo che si è meritato la conferma dopo la promozione in LegaDue si sono aggiunti giocatori che hanno dato un tasso tecnico importante alla squadra. Parlo di Thomas, Brown e Ariel FIlloy. Ho letto dell’assenza probabile di Brown domenica e questo per noi potrebbe essere un vantaggio, ma non cambia l’entusiasmo della piazza e la forza di un gruppo che ha più di un’insidia nel suo complesso.“
Dodici i convocati da coach Franco Gramenzi per la sfida di Trieste: 4 Guarino, 5 El Amin, 7 Tomassini, 8 Parrillo, 9 Righetti, 11 James, 12 Gurini, 13 Basei, 14 Perroni, 15 Experigin, 16 Pongetti, 19 Carrizo.
Come ogni settimana a fine gara il risultato dell’incontro Trieste-FMC Ferentino sarà offerto a tutti gli iscritti al servizio SMS gratuito del Basket Ferentino. Per iscriversi basta andare sul sito:www.basketferentino.com.
Alessandro Andrelli
(Addetto Stampa Basket Ferentino)
Inviato da: Montalbagnosono
il 23/07/2012 alle 13:03
Inviato da: Montalbagnosono
il 19/07/2012 alle 20:55
Inviato da: Montalbagnosono
il 07/07/2012 alle 12:13
Inviato da: Montalbagnosono
il 02/07/2012 alle 10:58
Inviato da: sunty67
il 15/09/2011 alle 22:30