ON AIR

NOTIZIE DI SPORT DELLA PROVINCIA DI FROSINONE

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gallettacarmineamatoridellabicialexz86_FRpvtvortexalvaro.carloniartes75sabelplastvalerioangelottichidichimo.domenicar.piccirillo2giovi742adequattromapa0001ranerirobertoelio611
 

ULTIMI COMMENTI

PIOVARA' ? MAH !!, CLICKA QUI
Inviato da: Montalbagnosono
il 23/07/2012 alle 13:03
 
PIOVARA' ? MAH !!, CLICKA QUI
Inviato da: Montalbagnosono
il 19/07/2012 alle 20:55
 
PIOVARA' ? MAH !!, CLICKA QUI
Inviato da: Montalbagnosono
il 07/07/2012 alle 12:13
 
PIOVARA' ? MAH !!, CLICKA QUI
Inviato da: Montalbagnosono
il 02/07/2012 alle 10:58
 
sono ciociara anche io...sono momenti che non dovrebbero...
Inviato da: sunty67
il 15/09/2011 alle 22:30
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

Messaggi del 03/11/2012

MICHELE MANGIAPELO FIRMA CON IL MOROLO CALCIO.

Post n°2320 pubblicato il 03 Novembre 2012 da dav763
Foto di dav763

MOROLO - Michele Mangiapelo è il nuovo acquisto del Morolo calcio. L’estremo difensore alatrense firma con la società del presidente Angelo Costantini. Il primo tifoso biancorosso ed il suo diesse Salvatore Casapulla, hanno messo a segno un colpo di grande spessore per la formazione lepina, che è riuscita a portare in maglia morolana un elemento di categoria superiore. Dire che Mangiapelo è un lusso per il campionato d’Eccellenza è praticamente dire il vero, vista la carriera che il portiere di Alatri ha fatto sinora. Dopo essere cresciuto nel settore giovanile della Ternana e della Sampdoria, nel 2005 si è trasferito a Rieti in D, vincendo il campionato ed approdando in C2. Nel 2007 si trasferisce in Umbria, precisamente alla Narnese, prima di firmare per il  Ferentino, dove colleziona 33 presenze con prestazioni sempre sopra le righe. Dopo un anno ad Isola Liri, arriva la chiamata del Grosseto che  gli permette di conoscere il campionato di serie B. La sua avventura in Maremma termina nel momento in cui c’è il cambio societario che di fatto allontana il portiere di Alatri dai toscani. La voglia di tornare in campo e di rimettersi in discussione ha indotto il portiere ciociaro ad accettare la proposta del Morolo, nel campionato d’Eccellenza. Proprio  

Michele Mangiapelo, commenta l’approdo nella sua nuova squadra: “Sono contento di aver stretto l’accordo con il Morolo calcio, con il quale mi stavo già alleando da qualche settimana. Conosco tutti, dalla società, al direttore sportivo Casapulla,  al mister ai compagni di squadra, sono tutte ottime persone e con le quali mi sono trovato subito in sintonia. Mi hanno fatto sentire a casa e non ci ho pensato su due volte ad accettare la proposta che di fatto mi permette di tornare a giocare dopo il periodo sabbatico, non voluto certamente da me. Ho capito che a Morolo ci sono persone serie e professioniste, con le quali potremmo sicuramente toglierci tante soddisfazioni. Era questa la cosa che cercavo”.

Se da un lato c’è tanto entusiasmo per questa nuova avventura, dall’altro c’è amarezza per un regolamento, quello degli Under che penalizza molto i giocatori over, che, nonostante le indiscusse qualità, debbono cedere il passo al giocatore più giovane, avvantaggiato per le normative che inducono le squadre a schierare cinque giocatori in età di Lega: “Sono deluso dall’andamento che sta avendo il calcio in questo periodo, che non mi ha messo in condizione di trovare una squadra. Purtroppo la regola degli Under ha penalizzato me ed altri ragazzi che non sono più giocatori in età di Lega. Molte società sono propense a far giocare più i ragazzi in età di Lega, nonostante ci siano molti giocatori che meriterebbero di giocare. Riparto con lo spirito di chi si vuole metter di nuovo  in discussione e con la voglia di ritrovare presto il campo. Vorrei tornare un giorno a giocare in campionati professionistici. Ho accettato il Morolo poiché la ritengo una società serissima per la caratura dei dirigenti che ha e soprattutto per il progetto che mi è stato proposto. Ora sarà il campo a parlare, spero di togliermi qualche soddisfazione in questa nuova avventura”.

Davide Mancini  

 
 
 

STELLONE CONVOCA VENTI CALCIATORI PER CATANZARO

Post n°2319 pubblicato il 03 Novembre 2012 da dav763
Foto di dav763

Seduta di rifinitura allo Stadio Comunale per il Frosinone di Stellone che domani sarà impegnato al “Ceravolo” contro il Catanzaro di Cozza. AL termine dell’allenamento il tecnico ha diramato la lista dei 20 convocati:

Portieri
Vaccarecci, Zappino
Difensori
Amelio, Bertoncini, Biasi, Blanchard, Catacchini, Guidi, Vitale
Centrocampisti
Bottone, Frara, Gori, Gucher, Marchi
Attaccanti
Aurelio, Cesaretti, De Onofre, Ganci, Paganini, Santoruvo.

 
 
 

LA FMC FERENTINO DOMANI AL PALA ALBERTO PER LA QUINTA DI CAMPIONATO.

Post n°2318 pubblicato il 03 Novembre 2012 da dav763
Foto di dav763

Dopo l’impegno di Coppa Italia LegaDue EuroBet la FMC Ferentino tornerà domani (domenica  4 novembre) in campo per la quinta giornata del torneo di LegaDue EuroBet 2012-13. Gli amaranto sono reduci dal successo di domenica con Forlì, mentre mercoledì con Pistoia è arrivata una sconfitta di nove lunghezze (73-82) nell’andata dei quarti di finale della manifestazione tricolore. 
Appuntamento al Pala Alberti, che dopo due turni di squalifica tornerà a ospitare la Sigma Barcellona nelle gare casalinghe del torneo. In classifica che due squadre hanno 2 punti, con Barcellona però che ha osservato un turno di riposo dopo l’esclusione di Napoli. L’unica vittoria per i siciliani è arrivata all’esordio sul parquet di Trento (72-81). Poi due sconfitte di fila, prima con Forlì sul neutro di Cefalù e poi sul parquet di Verona sabato scorso. Con Trento per la Sigma è arrivata anche mercoledì sera la vittoria in Coppa Italia, in trasferta, per 83-86. Si affrontano due dei migliori attacchi del torneo: Barcellona è in testa con 81,3 punti e Ferentino al terzo posto nella media realizzativa con 79,3 punti. Tra i singoli Bell è top scorer per Barcellona (22,3 punti per gara), Ekperigin si conferma perl a FMC Ferentino dopo il primo mese di campionato con 17,8 punti di media e 10,8 rimbalzi. Per Barcellona il migliore a rimbalzo è invece Sanders con 8,5.
Tra Barcellona e Ferentino quella di domani è la quinta sfida ufficiale, la prima in LegaDue. Nelle due stagioni di A Dilettanti il bilancio è di 3 vittorie per Barcellona, 1 per Ferentino. Mai finora il Pala Alberti è stato violato dagli amaranto. Due gli ex, entrambi in casa amaranto. Dopo aver vinto il campionato di A Dilettanti nella stagione 2009-2010 torneranno per la prima volta da avversari a Barcellona sia coach Gramenzi che il playmaker Guarino.
Undici i convocati da coach Franco Gramenzi per la sfida di domani al Pala Alberti (ore 18.15): 4 Guarino, 5 El Amin, 7 Tomassini, 8 Parrillo, 9 Righetti, 11 James, 12 Gurini, 13 Basei, 15 Experigin, 16 Pongetti, 19 Carrizo.  La squadra è partita ieri pomeriggio in aereo per la Sicilia.
Gli arbitri della gara di domani saranno: Mauro Moretti di Marsciano (Pg), Michele Rossi di Anghiari (Ar) e Marco Rudellat di Nuoro. Ufficiali di campo: Marilena Rita Mattace Raso di Messina, Carmela Cardullo di Messina e Concetta Dominici di Messina.
Sarà il ritorno al Pala Alberti dopo la promozione con la maglia di Barcellona nel maggio 2010 per il playmaker della FMC Ferentino, Francesco Guarino:
E’ vero torno dopo quella splendida promozione al Pala Alberti proprio nel giorno in cui i tifosi siciliani tornano nel loro palasport. Immagino l’atmosfera che troveremo e per me è quasi un sogno rivedere quel palazzetto e quell’ambiente. Ho trascorso un anno indimenticabile e spero proprio la gente mi ricordi con affetto. Affronteremo una delle squadre più forti del campionato e lo faremo sul proprio campo. Dovremo scendere in campo con la giusta mentalità ed evitare blackout che finora ci sono costati le sconfitte di Trieste e quella di mercoledì in Coppa Italia con Pistoia. Sarà una partita dura per noi, mi auguro si possa tenerla sempre in equilibrio e poi chissà, magari vincerla. Barcellona – conclude Guarino – è una squadra che per certi versi mi ricorda Forlì. Dobbiamo essere pronti alla sua aggressività e non sperare di fare un canestro in più degli avversari, perché non sarà questa la giusta strategia, piuttosto dovremo cercare di difendere forte e tenerci sempre in partita”.
Come in ogni match di campionato a fine gara il risultato dell’incontro Barcellona-FMC Ferentino sarà offerto a tutti gli iscritti al servizio SMS gratuito del Basket Ferentino. Per iscriversi basta andare sul sito: www.basketferentino.com.
 

 
 
 

FROSINONE CALCIO: SEDUTA A PORTE CHIUSE PER I GIALLOAZZURRI

Post n°2317 pubblicato il 03 Novembre 2012 da dav763
Foto di dav763

Seduta mattutina per gli uomini di Stellone che sul terreno dello Stadio Casaleno, a porte chiuse, hanno sostenuto una seduta di lavoro tecnico tattica in vista del match di domenica contro il Catanzaro.

Lavoro differenziato per Campagna, Carrus e Frabotta alle prese con i rispettivi programmi di recupero.

Questa mattina rifinitura allo Stadio Comunale alle ore 10 prima della partenza alla volta della Calabria prevista nel primo pomeriggio.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: dav763
Data di creazione: 21/06/2008
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963