ON AIR

NOTIZIE DI SPORT DELLA PROVINCIA DI FROSINONE

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gallettacarmineamatoridellabicialexz86_FRpvtvortexalvaro.carloniartes75sabelplastvalerioangelottichidichimo.domenicar.piccirillo2giovi742adequattromapa0001ranerirobertoelio611
 

ULTIMI COMMENTI

PIOVARA' ? MAH !!, CLICKA QUI
Inviato da: Montalbagnosono
il 23/07/2012 alle 13:03
 
PIOVARA' ? MAH !!, CLICKA QUI
Inviato da: Montalbagnosono
il 19/07/2012 alle 20:55
 
PIOVARA' ? MAH !!, CLICKA QUI
Inviato da: Montalbagnosono
il 07/07/2012 alle 12:13
 
PIOVARA' ? MAH !!, CLICKA QUI
Inviato da: Montalbagnosono
il 02/07/2012 alle 10:58
 
sono ciociara anche io...sono momenti che non dovrebbero...
Inviato da: sunty67
il 15/09/2011 alle 22:30
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

Messaggi del 04/11/2012

FROSINONE CALCIO: BLANCHARD, FRARA E GUCHER STENDONO IL CATANZARO.

Post n°2321 pubblicato il 04 Novembre 2012 da dav763
Foto di dav763

Non si ferma più il Frosinone di Stellone che batte il Catanzaro al Ceravolo per 3-0 e consolida il primato in testa alla classifica del girone B del campionato di Prima Divisione di Lega Pro. Gara senza storia e vittoria ottenuta grazie ai gol di Blanchard (nella foto), Frara e Gucher. Stellone deve fare a meno di Carrus, Campagna e Frabotta e schiera il solito 4-3-3 con Zappino tra i pali, Catacchini, Guidi, Biasi e Blanchard in difesa, mediana a tre con Frara, Gucher e Gori, in attacco tridente composto da Aurelio, Santoruvo e Ganci. Cozza risponde con un 3-4-3 che vede in attacco Masini, Russotto e Carboni. Si parte subito giocando su un buon ritmo con un paio di rovesciamenti di fronte ben controllati da Pisseri e da Zappino. All’8’ Fiore lascia partire un sinistro a giro che il numero uno canarino controlla spegnersi sul fondo. Al 15’ Catacchini scende sulla destra e mette al centro un buon cross per il colpo di testa di Santoruvo che finisce di poco alto sulla traversa. Un minuto dopo ci prova Aurelio con un’azione personale in area calabrese, sinistro bloccato a terra da Pisseri. Al 22’ Santoruvo fa da sponda per Ganci ma il destro dal limite dell’attaccante è debole e Pisseri blocca senza problemi. Alla mezzora la gara si infiamma: al 28’ una punizione di Squillace libera in area canarina Masini che di testa manda di poco a lato. Un minuto dopo, dall’altra parte, Aurelio lascia partire un destro che sfiora il palo alla sinistra di Pisseri. Al 30’ Santoruvo lancia Ganci in area che batte a rete di prima intenzione chiamando Pisseri alla difficile deviazione in angolo. Al 32’ punizione velenosa di Quadri dalla sinistra con Zappino che deve volare per prolungare in angolo. Sugli sviluppi dell’angolo, Zappino compie un vero e proprio miracolo sul colpo di testa ravvicinato di Carboni. Ma è il Frosinone a passare in vantaggio al 42’: angolo di Ganci dalla sinistra, Blanchard prende bene il tempo alla difesa sul primo palo e di testa batte Pisseri. Il Catanzaro accusa il colpo e un minuto dopo il Frosinone potrebbe raddoppiare con Santoruvo, che ben imbeccato da Gori, gira a rete sfiorando il palo lontano. Benassi concede un minuto di recupero prima di mandare le squadre al riposo.
Ad inizio ripresa Cozza getta nella mischia D’Agostino e Carboni per Squillace e Carboni. I padroni si gettano subito in avanti e al 49’ Quadri su punizione dalla sinistra chiama Zappino alla deviazione in angolo. Sugli sviluppi del calcio d’angolo, il portiere canarino non è impeccabile in uscita e regala un altro corner ai calbresi. Al 53’ Ganci dal fondo appoggia per l’accorrente Gori che batte a rete di destro, Pisseri respinge e il centrocampista canarino prova a correggere a rete colpendo però il numero uno calabrese che si salva in angolo. Il Catanzaro è sbilanciato in avanti e il Frosinone trova grossi spazi in avanti: al 53’ Ganci guadagna il fondo e tocca indietro per Gori, destro al volo ribattuto da Pisseri, Gori torna sul pallone ma spara addosso al portiere calabrese che libera in angolo. Al 56’ è Aurelio a trovare il fondo e a servire all’indietro Gori, destro ribattuto dalla difesa che arriva a Santoruvo la cui girata però è imprecisa. Tre minuti dopo Aurelio parte in contropiede e serve Frara a sinistra che a sua volta libera Blanchard, destro del difensore che finisce sull’esterno della rete. Al 65’ altro contropiede di Aurelio che fa tutto da solo, arriva al limite e batte di destro a rete con pallone che sfiora il palo alla destra del portiere giallorosso. Due minuti dopo i canarini trovano il raddoppio: punizione di Ganci dalla destra, piatto destro di Frara in area che batte Pisseri per la seconda volta. Al Catanzaro saltano i nervi e il Frosinone ne approfitta al 72’ con Gucher che si coordina benissimo su calcio d’angolo dalla sinistra di Ganci e di destro al volo trova l’angolino basso alla destra di Pisseri: 3-0 per il Frosinone che chiude i giochi al Ceravolo. Il Catanzaro prova a cercare il gol della bandiera ma con scarsa convinzione, mentre la formazione di Stellone controlla agevolmente gli ultimi minuti di partita. Non succede più nulla e il Frosinone può festeggiare la prima vittoria al Ceravolo di Catanzaro che permette agli uomini di Stellone di consolidare il primo posto in classifica. Tra sette giorni al Comunale arriva il Pisa in un match dall’alto tasso tecnico.

 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: dav763
Data di creazione: 21/06/2008
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963