ON AIR

NOTIZIE DI SPORT DELLA PROVINCIA DI FROSINONE

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gallettacarmineamatoridellabicialexz86_FRpvtvortexalvaro.carloniartes75sabelplastvalerioangelottichidichimo.domenicar.piccirillo2giovi742adequattromapa0001ranerirobertoelio611
 

ULTIMI COMMENTI

PIOVARA' ? MAH !!, CLICKA QUI
Inviato da: Montalbagnosono
il 23/07/2012 alle 13:03
 
PIOVARA' ? MAH !!, CLICKA QUI
Inviato da: Montalbagnosono
il 19/07/2012 alle 20:55
 
PIOVARA' ? MAH !!, CLICKA QUI
Inviato da: Montalbagnosono
il 07/07/2012 alle 12:13
 
PIOVARA' ? MAH !!, CLICKA QUI
Inviato da: Montalbagnosono
il 02/07/2012 alle 10:58
 
sono ciociara anche io...sono momenti che non dovrebbero...
Inviato da: sunty67
il 15/09/2011 alle 22:30
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

Messaggi del 08/12/2012

ROBERTO STELLONE: "SIAMO IN GRADO DI FARE BENE CONTRO LA PAGANESE"

Post n°2351 pubblicato il 08 Dicembre 2012 da dav763
Foto di dav763

Consueto appuntamento con la stampa per il tecnico Stellone prima del match con la Paganese. L'allenatore analizza lo stato di forma dei suoi:"Dobbiamo fare a meno di Blanchard, Gori, Carrus, Vitale, Altobelli e Campagna che sarà impegnato con la Berretti. Contavamo di recuperare almeno Carrus ma purtroppo non ce l'ha fatta".
Stellone passa poi ad analizzare l'avversario:"La Paganese è una squadra con un allenatore molto giovane che ha subito pochi gol ma molto forte in avanti. È una squadra che può fare affidamento su uomini di esperienza e che senza ombra di dubbio merita l'attuale posizione di classifica. Noi abbiamo parecchie assenze ma chi giocherà sono sicuro che farà molto bene. Dovremmo cercare di segnare prima di loro e non subire gol: siamo in grado di far male alla Paganese".

Stellone torna poi sugli ultimi risultati della sua squadra:"A Benevento abbiamo iniziato bene, facendo partire l'azione da dietro. Per noi poi è stato difficile giocare palla lunga che non rientra nelle nostre caratteristiche. È vero che corriamo dei rischi ma alla fine sono più i vantaggi che gli svantaggi. Giocando così abbiamo totalizzando 21 punti e siamo il secondo miglior attacco e la seconda miglior difesa, non siamo tra le prime in classifica per caso. Dispiace aver perso lo scontro diretto con il Pisa, forse sarebbe stato più giusto un pareggio ma ora dobbiamo concentrarci sulle ultime gare del girone di andata per restare agganciati alle prime della classe".

 
 
 

LEGADUE: UNA SETTIMANA RICCA D'APPUNTAMENTI PER LA FMC FERENTINO BASKET

Post n°2350 pubblicato il 08 Dicembre 2012 da dav763
Foto di dav763

Inizia una settimana intensa per la FMC Ferentino che in nove giorni sarà impegnata tre volte tra campionato e Coppa Italia (Verona, Pistoia e Capo D’Orlando. Domani (ore 20.45) nella decima giornata di LegaDue EuroBet la FMC Ferentino affronta la Tezenis Verona al Pala Olimpia. I veronesi in classifica hanno 10 punti, frutto di quattro vittorie casalinghe in altrettanti impegni e una in trasferta contro Imola, e sabato scorso sono stati sconfitta Trento dalla BitumCalor per 78-70. La FMC Ferentino, invece, è reduce dal ko interno con Imola (87-88), il quarto consecutivo a fronte dell’unico successo con Forlì. Amaranto a caccia del primo successo esterno della stagione, il primo in LegaDue. La settimana è stata complicata sotto il profilo degli allenamenti. Nell’ordine si sono fermati Guarino (acciacchi post Imola) ed Ekperigin (influenza) a inizio settimana, poi da metà settimana Gurini (risentimento muscolare) e Basei (problema alla schiena).
Undici i convocati per la sfida di Verona: 4 Guarino, 5 El Amin, 6 Roffi Isabelli, 7 Tomassini, 8 Parrillo, 11 James, 12 Gurini, 13 Basei, 15 Ekperigin, 16 Pongetti, 19 Carrizo. Come in ogni match di campionato a fine gara il risultato dell’incontro FMC Ferentino-Tezenis Verona sarà offerto a tutti gli iscritti al servizio SMS gratuito del Basket Ferentino. Per iscriversi basta andare sul sito: www.basketferentino.com.
Arbitri dell’incontro che si giocherà al Pala Olimpia di Verona: Gaetano Perretti di Napoli, Eduardo Ciano di Vicopisano (Pi) e Alessandro Nicolini di Bagheria (Pa). Ufficiali di Campo: Cristina Erriquez di Scorzè (Ve) Pamela Pilo di Venezia e Francesca Tadiotto di Treviso.
Per le due squadre si tratta della prima sfida assoluta nella loro storia cestistica, dunque non ci sono precedenti. La squadra è partita nel pomeriggio di oggi alle ore 13.30 alla volta di Verona in pullman.
I migliori nel roster veronese sono i due americani McConnell (13.6 punti di media) e Westbrook (13.1). In casa amaranto, invece, il migliore resta sempre l’anglo-americano Laurence Ekperigin con 17.0  punti per gara (13esimo posto della classifica generale) e 11.1 rimbalzi di media (2° posto dietro il veronese Olaseni che che ha una media di 13.9). 

Il preview della gara di domani sera (ore 18.15) nelle parole dell’assistant coach Agostino Origlio:
E’ stata una settimana davvero difficile dove non siamo riusciti ad allenarsi al completo per tanti piccoli problemi che costretto ai box l’uno o l’altro giocatore. Il problema più serio è quello di Basei che si è fermato da mercoledì e che non si è più allenato. E’ chiaro che questi continui acciacchi ti condizionano e poi avendo avuto un giorno in meno per lavorare visto l’anticipo del sabato non è stato affatto facile preparare la sfida di Verona. Non partiamo però battuti e dobbiamo mettere tutto quello che abbiamo sul parquet. Il gruppo in questo momento deve prevalere sulle individualità e soprattutto deve essere da stimolo per tutto l’ambiente. La delusione della dirigenza e dello staff tecnico per le ultime sconfitte arrivate tutte all’ultimo secondo sono anche quelle della squadra, che deve però scrollarsi di dosso questa tensione e magari farlo con una prestazione convincente a Verona, su di un campo così difficile, sarebbe la maniera migliore. La Tezenis è squadra molto solida, con tanto talento nelle mani e con un obiettivo chiaro quest’anno, vincere il campionato. E’ una piazza Verona che vive il basket da sempre e che sta ritrovando anche le risorse economiche per tornare in serie A. In casa non hanno mai perso, mentre in trasferta hanno vinto solo a Imola. Noi dovremo sfruttare ogni minima disattenzione per imporre il nostro gioco. L'agonismo mi auguro che dare una spinta maggiore alla nostra squadra. Questo campionato ha detto che nulla è impossibile e bisogna crederci. Noi scenderemo in campo per vincere la prima partita in trasferta della stagione questo è garantito”.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: dav763
Data di creazione: 21/06/2008
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963