ON AIR

NOTIZIE DI SPORT DELLA PROVINCIA DI FROSINONE

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gallettacarmineamatoridellabicialexz86_FRpvtvortexalvaro.carloniartes75sabelplastvalerioangelottichidichimo.domenicar.piccirillo2giovi742adequattromapa0001ranerirobertoelio611
 

ULTIMI COMMENTI

PIOVARA' ? MAH !!, CLICKA QUI
Inviato da: Montalbagnosono
il 23/07/2012 alle 13:03
 
PIOVARA' ? MAH !!, CLICKA QUI
Inviato da: Montalbagnosono
il 19/07/2012 alle 20:55
 
PIOVARA' ? MAH !!, CLICKA QUI
Inviato da: Montalbagnosono
il 07/07/2012 alle 12:13
 
PIOVARA' ? MAH !!, CLICKA QUI
Inviato da: Montalbagnosono
il 02/07/2012 alle 10:58
 
sono ciociara anche io...sono momenti che non dovrebbero...
Inviato da: sunty67
il 15/09/2011 alle 22:30
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

Messaggi del 22/12/2012

PRIMA DIVISIONE: IL FROSINONE NON VA OLTRE IL PARI CONTRO IL VIAREGGIO.

Post n°2363 pubblicato il 22 Dicembre 2012 da dav763

Grido di gioia soffocato in gola per il Frosinone, che si vede raggiungere dal Viareggio in pieno recupero. Il quinto pareggio dei ciociari, chiude un 2012 comunque positivo per la formazione allenata da Roberto Stellone, che non riesce a concludere l’anno con i tre punti in tasca, complice un coriaceo Viareggio, che sigla l’uno ad uno per i toscani. Un punto, che va stretto ai ciociari, ma che permette quantomeno di muovere la classifica. Stellone deve fare a meno di Bottone e Santoruvo, squalificati, e degli indisponibili Altobelli, Marchi e Vitale: solito 4-3-3. Cuoghi risponde con un 3-5-2 che vede De Vena e Magnaghi terminali offensivi. All’ingresso in campo delle squadre, applauso del pubblico canarino ai giocatori di Roberto Stellone ed al tecnico del Frosinone.

Le azioni del match.

Al 3’Aurelio parte in contropiede e chiede la sponda a Ganci dal limite dell’area, l’ex pescarese invece vede l’inserimento di Gori sulla destra ma il suo piatto destro è troppo debole. Il Viareggio si rende protagonista di buone trame offensivi e al 26’, sugli sviluppi di un angolo, De Vena sfiora il gol con un colpo di testa che esce di poco a lato. La formazione di Stellone prende fiducia con il passare dei minuti e al 39’ una punizione di Ganci dalla destra, direttamente in porta, chiama Gazzoli alla respinta di pugno, poi Gucher manda alle stelle. L’arbitro Sacchi di Macerata dopo un minuto di recupero manda tutti al riposo. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.

Le due compagini rientrano dal riposo con gli stessi effettivi della prima frazione di gioco.

Il Frosinone aumenta la pressione. Pressione che si concretizza al 60’: Gucher alza un pallone in area per Ganci che controlla e appoggia per Frara che di destro al volo batte Gazzoli. Il Viareggio accusa il colpo e il Frosinone nel giro di due minuti va vicino al raddoppio: Al 63’ ci prova Gori dal limite ma il suo sinistro sfiora l’incrocio dei pali. Due minuti dopo è Gucher a battere a rete di destro dalla distanza, alta sulla traversa.

Il Viareggio prova a rifarsi sotto ma senza creare particolari pericoli dalle parti di Zappino. Al 73’ torna in campo Carrus che sostituisce Gori.

Il Frosinone resiste alla reazione del Viareggio arrivando al 90’ con il gol di vantaggio. Sacchi concede tre minuti di recupero che dovrebbero portare il Frosinone alla conquista dei tre punti ma all’ultimo secondo Maltese guadagna palla sulla destra, entra in area e mette al centro per Magnaghi che deve solo appoggiare a rete: 1-1 e fischio finale che condanna il Frosinone ad un altro pareggio. I canarini torneranno in campo il 6 gennaio a Carrara.

 
 
 

LEGA DUE: DERBY CIOCIARO FRA PRIMA VEROLI E FMC FERENTINO.

Post n°2362 pubblicato il 22 Dicembre 2012 da dav763

Nella dodicesima giornata di LegaDue EuroBet 2012-2013 la FMC Ferentino è impegnata nel tanto atteso derby tutto ciociaro in programma domani (ore 18.15) al palasport di Frosinone contro la Prima Veroli. Tutti a disposizione di Franco Gramenzi per la sfida del Ponte Grande (ore 18.15), compreso Gurini, vittima a inizio settimana di un attacco influenzale. Ha recuperato dal problema alla spalla destra anche Delroy James che da martedì si è allenato regolarmente con il resto del gruppo. Dodici i convocati per la sfida ai cugini giallorossi: 4 Guarino, 6 Roffi Isabelli, 7 Tomassini, 8 Parrillo, 10 Fiorletta, 11 James, 12 Gurini, 13 Basei, 15 Ekperigin, 16 Pongetti, 19 Carrizo, 23 Hamilton. Come in ogni match di campionato a fine gara il risultato dell’incontro Prima Veroli-FMC Ferentino sarà offerto a tutti gli iscritti al servizio SMS gratuito del Basket Ferentino. Per iscriversi basta andare sul sito: www.basketferentino.com.
Arbitri dell’incontro che si giocherà al palasport di Frosinone: Michele Rossi di Anghiari (Ar), Claudio Di Toro di Perugia, Matteo Boninsegna di Paderno Dugnano (Mi). Ufficiali di campo: Francesca Moretti di Roma, Alessio Velli di Roma, Emilia Fucile di Roma.
Per le due squadre si tratta della prima sfida assoluta in LegaDue per il campionato 2012-2013 EuroBet. In Coppa Italia, invece, le due formazioni ciociare si sono affrontate lo scorso settembre nel primo turno della competizione tricolore. La vittoria in entrambi i casi è andata alla FMC Ferentino che al Ponte Grande s’impose 79-65 per poi vincere anche a Frosinone e superare il turno con il punteggio di 96-103. Prima di queste due sfide in Coppa Italia le due massime espressioni del basket ciociaro non si affrontavano in gare ufficiali da ben 6 stagioni, l’anno della promozione dalla B2 del Basket Ferentino. In quel caso le vittorie in entrambi le sfide di campionato furono per Veroli che poi vinse il campionato di B1 d’Eccellenza con coach Gramenzi in panchina. Tanti gli ex in campo, tutti per la FMC Ferentino. Sia coach Gramenzi, che l’assistant coach Origlio, che i giocatori Guarino e Carrizo hanno vestito la maglia del Basket Veroli. 
In classifica la Prima Veroli ha 6 punti, frutto di tre vittorie in trasferta (Imola, Capo d’Orlando e Jesi), contro le sei sconfitte casalinghe in altrettante gare disputate. Nell’ultimo turno di campionato la FMC Ferentino ha vinto al Ponte Grande contro Capo d’Orlando (84-78), mentre la Prima Veroli è stata sconfitta a Trieste dall’Acegas Aps 81-67
I migliori nel roster di Veroli dopo 11 gare di regular season sono l’americano Walker con 16.5 punti di media. In casa amaranto, invece, il migliore resta sempre l’anglo-americano Laurence Ekperigin con 16.8  punti per gara (12esimo posto della classifica generale) e 11.4 rimbalzi di media (2° posto).
A presentare la gara di domani il capitano della FMC Ferentino, Manuel Carrizo.
"Ho tante aspettative nei confronti del derby con Veroli. E' una partita speciale. Per me la partita più importante dell'anno. Sono stato il capitano della promozione a Veroli nei miei tre anni trascorsi lì. Sono stati anni speciali dei quali conservo un ricordo bellissimo. Ora sono a Ferentino, dove ho vinto nuovamente da capitano il campionato DNA e dove ora c'è la mia vita. Saranno gare diverse sicuramente rispetto alla Coppa Italia, sia perchè il campionato è tutta un'altra cosa, sia perchè entrambe le squadre sono reduci da una prima parte di stagione non esaltante. Veroli non ha ancora vinto in casa e noi non abbiamo ancora vinto in trasferta. Le motivazioni saranno per entrambe le squadre tantissime. Sarà una partita tosta, per uomini veri. Si gioca un derby e per me l'arma in più deve essere giocare con intelligenza e con tanto cuore. Ci sarà un clima caldo al palasport di Frosinone. Conosco i tifosi di Veroli molto bene e so che loro aspettano questo debry con grande ansia così come i nostri tifosi che in massa ci seguiranno. Mi auguro che sia una partita emozionante e che tutti si divertano. Per me sarà una partita ricca di emozioni ma dopo la palla a due il mio unico obiettivo, così come quello di tutta la squadra sarà quello di vincere e fare un bel regalo di Natale ai nostri tifosi".

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: dav763
Data di creazione: 21/06/2008
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963