ON AIR

NOTIZIE DI SPORT DELLA PROVINCIA DI FROSINONE

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gallettacarmineamatoridellabicialexz86_FRpvtvortexalvaro.carloniartes75sabelplastvalerioangelottichidichimo.domenicar.piccirillo2giovi742adequattromapa0001ranerirobertoelio611
 

ULTIMI COMMENTI

PIOVARA' ? MAH !!, CLICKA QUI
Inviato da: Montalbagnosono
il 23/07/2012 alle 13:03
 
PIOVARA' ? MAH !!, CLICKA QUI
Inviato da: Montalbagnosono
il 19/07/2012 alle 20:55
 
PIOVARA' ? MAH !!, CLICKA QUI
Inviato da: Montalbagnosono
il 07/07/2012 alle 12:13
 
PIOVARA' ? MAH !!, CLICKA QUI
Inviato da: Montalbagnosono
il 02/07/2012 alle 10:58
 
sono ciociara anche io...sono momenti che non dovrebbero...
Inviato da: sunty67
il 15/09/2011 alle 22:30
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

Messaggi del 03/02/2013

CURIALE: "SONO CONTENTISSIMO PER IL GOL".

Post n°2423 pubblicato il 03 Febbraio 2013 da dav763
Foto di dav763

Debutto con il gol per l'attaccante del Frosinone, Davis Curiale. Il centravanti ex Grosseto davanti ai suoi nuovi tifosi ha siglato una rete preziosa per il team ciociaro, che è riuscito ad agguantare il Prato, che ha sognato di fare il colpaccio in terra frusinate. Queste le dichiarazioni a caldo dell'attaccante del Frosinone, Davis Curiale: "Sono contentissimo per il gol, ho fatto un po’ fatica a spezzare il fiato perché sono entrato a freddo. Sono soddisfatto della mia rete”. L’ex Grosseto ha proseguito commentando il pareggio odierno contro il Prato: “Oggi meritavamo di più, siamo stati sfortunati a colpire tre legni. Quando sono entrato giocavamo con quattro punte, dovevamo rischiare e siamo stati bravi a trovare il pareggio. Loro sono stati bravi a chiudersi in difesa e a ripartire velocemente".

 
 
 

FROSINONE - PRATO TERMINA 1-1. CURIALE DEBUTTO CON GOL.

Post n°2422 pubblicato il 03 Febbraio 2013 da dav763
Foto di dav763

Partita intensa al Comunale dove Frosinone e Prato si dividono la posta. Ospiti in vantaggio nel primo tempo con Tiboni, pareggio di Curiale nella ripresa appena entrato in campo. Canarini sfortunati con i tre legni, due traverse ed un palo, colpiti da Santoruvo.

Dopo la sosta riprende il campionato di Prima Divisione con il Frosinone che ospita il Prato di mister Esposito. Stellone, senza Bertoncini e Frabotta, schiera il solito 4-3-3 con Zappino tra i pali, Guidi, Del Duca, Biasi e Blanchard in difesa, mediana a tre con Carrus, Gori e Frara, in attacco spazio a Lapadula, Santoruvo e Cesaretti. Esposito risponde con un 4-3-1-2 con Di Sabato alle spalle delle due punte Napoli e Tiboni. Arbitra il Signor D'Angelo di Ascoli Piceno.

Parte bene il Frosinone che al 5’ mette alla prova i riflessi di Layeni: punizione dalla sinistra di Carrus con Blanchard che prolunga di testa e Layeni alza sulla traversa. Due minuti dopo angolo dalla sinistra di Cesaretti per il colpo di testa di Biasi che si spegne a lato. Al 9’ ancora una punizione di Carrus dalla sinistra, Santoruvo gira bene di testa chiamando Layeni alla difficile deviazione in angolo. I canarini giocano su un buon ritmo costringendo il Prato a difendersi. Al 20’ arriva la prima conclusione degli ospiti con Napoli che batte a rete dalla distanza, palla a lato. La formazione di Esposito si fa pericolosa due minuti dopo: Casini batte a rete di sinistro dalla distanza, la palla colpisce l’incrocio dei pali e sbatte sulla schiena di Zappino finendo fuori. Sul calcio d’angolo Beduschi salta più in alto di tutti ma il suo colpo di testa finisce di poco a lato. La partita sale di tono con le due squadre che ora si affrontano a viso aperto. Al 36’ bello scambio Cesaretti – Lapadula con quest’ultimo che dal fondo mette al centro per Santoruvo che in scivolata non centra la porta. Sul ribaltamento di fronte però il Prato passa in vantaggio: Tiboni si fa trovare libero in area, stop di petto e destro potente che si infila sotto l’incrocio dei pali. Il Frosinone prova ad organizzarsi ma è il Prato a tenere in mano il pallino del gioco fino al 45’ quando l’arbitro D’Angelo, senza recupero, manda le due squadre al riposo.

Ad inizio ripresa Stellone manda in campo Aurelio e Ganci al posto di Lapadula e Cesaretti. Al 52’ il portiere del Prato, Layeni, deve lasciare il colpo per un precedente scontro di gioco con Ganci. Al suo posto entra Brunelli. La formazione di Stellone prova a metterla sull’intensità ma il Prato fa buona guardia in difesa. Al 60’ angolo dalla sinistra di Ganci per il perfetto colpo di testa di Santoruvo che si stampa sulla traversa, Frara si avventa sulla palla ma il suo tocco è debole e Brunelli blocca a terra. Al 71’ Stellone manda in campo anche Curiale (nella foto) al posto di Gori per un Frosinone a trazione anteriore. E un minuto dopo è proprio Curiale che si fa largo nella difesa toscana e di sinistro batte Brunelli sul primo palo. Sessanta secondi dopo il Frosinone potrebbe addirittura passare in vantaggio: cross dalla sinistra di Blanchard, Brunelli esce a vuoto ma il colpo di testa di Santoruvo si stampa sulla traversa con la palla che torna tra le braccia del portieri. Al 75’ Santoruo non chiude il conto personale con i legni: ancora un cross dalla sinistra di Ganci, Santoruvo stacca di testa e la palla centra in pieno il palo alla sinistra di Brunelli. L’arbitro D’Angelo concede sei minuti di recupero in cui tutte e due le squadre provano a vincere la partita con il Frosinone che si butta in avanti e il Prato che prova a colpire in contropiede. Il risultato però non cambio e la gara finisce in parità. Tra sette giorni appuntamento a Nocera Inferiore.

Frosinone Calcio

 
 
 

FROSINONE CALCIO: ROBERTO STELLONE RINNOVA FINO AL 2014.

Post n°2421 pubblicato il 03 Febbraio 2013 da dav763
Foto di dav763

Il Frosinone Calcio comunica che nella giornata odierna è stato raggiunto l’accordo con Roberto Stellone per il prolungamento del contratto di guida tecnica della prima squadra. Stellone sarà quindi l’allenatore del Frosinone Calcio anche per la stagione 2013/2014. Lo stesso tecnico gialloazzurro ha sostenuto la consueta conferenza stampa, che anticipa la sfida interna contro il Prato: "Dovremmo fare a meno di Bertoncini e Frabotta, mentre abbiamo tutti gli attaccanti a disposizione: da qui a fine campionato nel reparto avanzato ci sarà turnover. Giocherà chi sta meglio tenendo in considerazione l'avversario, la partita e gli allenamenti. Non ho problemi a mandare in campo chi è stato in tribuna la settimana precedente. Quando faccio la formazione cerco sempre di mettere in campo la formazione giusta per vincere la partita; a volte si sbaglia e a volte si indovina e si vince. Ad oggi però le scelte fatte ci hanno ripagati". Stellone passa ad analizzare l'avversario:"Il Prato sta facendo molto bene, ha giocatori importanti che sanno mettere in difficoltà. Vengono da una sconfitta immeritata e quindi verranno qui per portare a casa l'intero risultato. Dobbiamo giocare come se fosse l'ultima partita ma stando sereni e non pensando troppo all'avversario. Le prossime quattro gare saranno importanti ma non decisive: ripetere i punti e il gioco espressi nel girone d'andata sarebbe bello, ma ora dobbiamo pensare solo al Prato che ha una delle migliori difese del campionato". In conclusione il tecnico, fresco di rinnovo, spiega le motivazioni della scelta di legare i per un'altra stagione al Frosinone: "Sono molto contento per la riconferma e ringrazio il Presidente Stirpe per la fiducia: lo ricorderò a vita e spero di ripagarlo facendo il bene per il Frosinone. Reputo che sia stato giusto rinnovare per un solo anno per un allenatore emergente come me".

 
 
 

GIANNI PETRUCCI RICEVE UN DONO SPECIALE DALLA fMC FERENTINO

Post n°2420 pubblicato il 03 Febbraio 2013 da dav763
Foto di dav763

La Società Basket Ferentino Srl comunicato che nella giornata di venerdì il neo eletto presidente della FIP, Gianni Petrucci, ha ricevuto personalmente presso gli uffici della FederBasket a Roma, copia del libro celebrativo della promozione in LegaDue della FMC Ferentino scritto da Luca Maggitti ed Enrico Schiavina. 
"Vi ringrazio per il pensiero - ha commentato il presidente Petrucci - e quanto prima verrò a Ferentino per conoscere la vostra realtà sportiva di persona. So quanto bene il Basket Ferentino ha fatto in questi anni e quanto la società ha lavorato per la crescita dell'intero movimento cestistico. Si tratta di una delle realtà più importanti per il basket laziale, che ho sempre seguito anche da presidente del Coni e che ora torna a essere la mia principale attività come presidente della FIP".

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: dav763
Data di creazione: 21/06/2008
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963