ON AIR

NOTIZIE DI SPORT DELLA PROVINCIA DI FROSINONE

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gallettacarmineamatoridellabicialexz86_FRpvtvortexalvaro.carloniartes75sabelplastvalerioangelottichidichimo.domenicar.piccirillo2giovi742adequattromapa0001ranerirobertoelio611
 

ULTIMI COMMENTI

PIOVARA' ? MAH !!, CLICKA QUI
Inviato da: Montalbagnosono
il 23/07/2012 alle 13:03
 
PIOVARA' ? MAH !!, CLICKA QUI
Inviato da: Montalbagnosono
il 19/07/2012 alle 20:55
 
PIOVARA' ? MAH !!, CLICKA QUI
Inviato da: Montalbagnosono
il 07/07/2012 alle 12:13
 
PIOVARA' ? MAH !!, CLICKA QUI
Inviato da: Montalbagnosono
il 02/07/2012 alle 10:58
 
sono ciociara anche io...sono momenti che non dovrebbero...
Inviato da: sunty67
il 15/09/2011 alle 22:30
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28      
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

Messaggi del 17/02/2013

COLPO DEL FROSINONE: PRESO IL DIFENSORE FICAGNA.

Post n°2443 pubblicato il 17 Febbraio 2013 da dav763
Foto di dav763

Colpo a sorpresa del Frosinone calcio. Vista la penuria di difensori, causa i numerosi infortuni occorsi ai calciatori gialloazzurri, soprattutto nel pacchetto difensivo (Biasi, Bertoncini e Guidi), la società ha deciso di tornare sul mercato. E' stato ufficializzato in queste ore l'arrivo del difensore Daniele Ficagna. Classe 1981, in questa parte di stagione, svincolato, ha indossato la maglia dell’ Empoli nella scorsa stagione.
Ficagna verrà presentato alla Stampa domani alle ore 14.30 presso la Sala Stampa dello Stadio Comunale.

 
 
 

L'AVELLINO SUPERA IL FROSINONE DI MISURA. DECIDE CASTALDO.

Post n°2442 pubblicato il 17 Febbraio 2013 da dav763
Foto di dav763

Il Frosinone esce sconfitto dal Partenio di Avellino per un gol di Castaldo nella ripresa che condanna un buon Frosinone, soprattutto nella prima frazione di gara. Al 62’ Biancolino sbaglia un rigore per atterramento in area di Del Duca ai danni di Castaldo; rigore che costa anche l’espulsione al difensore canarino.

Stellone deve rinunciare allo squalificato Zappino e agli indisponibili Bertoncini, Biasi, Guidi e Santoruvo. Si torna al 4-3-3 con Vaccarecci tra i pali, Frabotta, Del Duca, Blanchard e Amelio in difesa, mediana a tre con Frara, Gori e Carrus, in attacco tridente composto da Aurelio, Lapadula e Ganci. Rastelli propone invece un 4-4-2 con Biancolino e l'ex Zigoni in attacco. Prima del fischio d’inizio minuto di raccoglimento in memoria di Carmelo Imbriani.

Parte bene il Frosinone ma la prima vera occasione è per i padroni di casa: al 6’ Castaldo insiste sulla fascia sinistra, palla al centro per Bariti che batte a rete, la deviazione di Arini sulla linea spedisce la palla clamorosamente sulla traversa. All’11’ ancora Avellino con Bariti che d’esterno destro sfiora il palo alla destra di Vaccarecci. Al quarto d’ora ci prova Millesi con un sinistro dal limite che si spegne sul fondo. Il Frosinone non sta a guardare e un minuto dopo Carrus vede e serve Lapadula in area anticipato da De Masi in uscita. Al 19’ spunto di Aurelio e destro dai 25 metri che finisce alto. Due minuti dopo Frara trova Lapadula in area che batte a rete al volo di sinistro con Izzo che salva sulla linea. Alla mezzora la gara si riaccende: al 33’ Bianco batte al volo di destro dal limite con la palla che sfiora l’incrocio dei pali alla sinistra di Vaccarecci. Risponde il Frosinone al 35’ con Aurelio che con una magia in area di libera di tutta la difesa irpina ma il suo destro finisce alto, complice un cattivo rimbalzo del pallone sul terreno di gioco. Al 41’ il Frosinone parte in contropiede, Gori apre sulla destra per Aurelio, cross dalla parte opposta per Ganci che dal limite colpisce male di destro non centrando la porta difesa da De Masi. Al 45’ senza recupero, l’arbitro Ghersini manda le due squadre al riposo.

La ripresa si apre con la formazione di Rastelli proiettata in avanti ma che non crea particolari problemi alla difesa canarina. Rastelli manda in campo Biancolino e Herrera per Zigoni e Millesi; Stellone sostituisce Lapadula con Curiale. Al 60’ Del Duca stende Castaldo in area: per Ghersini è rigore ed espulsione per il difensore canarino. Biancolino si porta sul dischetto ma apre troppo il piattone con la palla che esce a lato. Stellone corre ai ripari e inserisce Bottone per Ganci per contenere gli attacchi degli irpini. Al 65’ punizione di Bianco dalla sinistra, Biancolino stacca bene ma schiaccia troppo il colpo di testa che sbatte a terra e finisce alto sulla traversa. Due minuti dopo però l’Avellino passa in vantaggio: Castaldo parte dalla sinistra entra in area e di sinistro supera Vaccarecci. Stellone ci crede e inserisce Cesaretti al posto di Carrus. Al 71’ il Frosinone parte in contropiede, Aurelio apre sulla destra per Curiale che batte a rete di destro, Di Masi non trattiene e Cesaretti si avventa sul pallone ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco dell’ex Empoli. Il Frosinone prova a farsi sotto ma la difesa biancoverde fa buona guardia.All’85’ Massimo raccoglie dal limite una corta respinta della difesa canarina e batte al volo di destra con palla che si spegne di poco a lato. Ghersini concede sei minuti di recupero con i canarini che si gettano in avanti alla disperata ricerca del gol del pareggio, scoprendosi però in contropiede. Proprio in contropiede Arini al 93’ dalla sinistra serve in area Castaldo che si coordina e batte al volo di sinistra con Vaccarecci che respinge con il corpo. Non succede più nulla e al triplice fischio finale per il Frosinone è la seconda sconfitta consecutiva. Tra quindici giorni importantissimo appuntamento con il derby tra canarini e Latina.

 
 
 

BASKET- LEGADUE: LA FMC FERENTINO DI SCENA A FORLI.

Post n°2441 pubblicato il 17 Febbraio 2013 da dav763
Foto di dav763

Nella diciannovesima giornata di LegaDue EuroBet 2012-2013, la quarta del girone di ritorno, la FMC Ferentino affronta domani (ore 18.15) in trasferta Le Gamberi Foods Forlì. Dopo la vittoria interna con Trieste (86-73), per gli amaranto sono reduci da una settimana di intenso lavoro in palestra, durante il quale c'è stata anche la rescissione del contratto con Reggie Hamilton e l'arrivo dell'argentino Juan Marcos Casini che farà l'esordio proprio contro la Fulgor Libertas. In settimana ha saltato alcuni allenamenti il playmaker Francesco Guarino che si è sottoposto ad alcuni terapie per i postumi di un colpo al ginocchio destro. I ciociari in classifica hanno 14 punti contro i 16 punti di Forlì, reduce dal ko interno per 77-81 con Barcellona.
Dieci i convocati per la sfida contro Forlì e partiti nel pomeriggio in pullman: 4 Guarino, 5 James, 7 Tomassini, 8 Parrillo, 12 Gurini, 13 Basei, 15 Ekperigin, 16 Pongetti, 21 Allegretti, 25 Casini. Come in ogni match di campionato a fine gara il risultato dell’incontro FMC Ferentino-Le Gamberi Foods Forlì sarà offerto a tutti gli iscritti al servizio SMS gratuito del Basket Ferentino. Per iscriversi basta andare sul sito:www.basketferentino.com.
Arbitri dell’incontro che si giocherà al PalaFiera saranno: Stefano Ursi di Livorno, Nicola Ranaudo di Milano e Marco Rudellat di Nuoro. Ufficiali di campo: Fabiana Serpentino di Modena, Fabio Alibrandi di Bastiglia (Mo), Barbara Semeraro di Forlì.
All'andata i ciociari s'imposero al Ponte Grande con il punteggio di 87-68, conquistando la prima vittoria stagionale, mentre i migliori nella classifica marcatori di LegaDue EuroBet per Forlì è Terrence Roderick con 14.9 punti di media. In casa amaranto il migliore risulta sempre l'americano Delroy James con 16.9 punti per gara (12esimo posto della classifica generale), mentre tra i migliori rimbalzisti del torneo al terzo posto dell'intero campionato l'anglo-americano Laurence Ekperigin con 9.8 rimbalzi di media.

A presentare la gara di domani il coach della FMC Ferentino, Franco Gramenzi:
"Sarà una partita molto intensa e difficile. Noi dovremo scendere in campo per imporre il nostro gioco e non permetterà a Forlì di giocare alla sua maniera. Con Trieste abbiamo cercato di gestire la gara nell'arco dei 40', sfruttando anche il fattore campo e le nostre rotazioni. Contro Forlì, invece, partire con il giusto agonismo sarà fondamentale. Loro vivono una situazione non facile e il pubblico sono certo si stringerà attorno alla squadra cercando di incitarla al massimo. Noi avremo modo di dare spazio anche a Casini anche se chiaramente non avrà il ritmo partita. Si è allenato in questo periodo di inattività ma certamente gli mancherà l'agonismo di un campionato molto duro come la LegaDue. Noi ci siamo allenati bene e vogliamo dare seguito ai risultati ottenuti in questo periodo, specie in trasferta. Avere il 2-0 con Forlì sarebbe importantissimo ai fini della classifica. Ripetere il risultato dell'andata è il nostro obiettivo, che ci permetterebbe di fare anche un salto in avanti in classifica".

 
 
 

LA PARTENZA DEL RALLY, TRA ENTUSIASMO E COMMOZIONE.

Post n°2440 pubblicato il 17 Febbraio 2013 da dav763
Foto di dav763

 

Un velo di commozione ha ufficialmente dato il via alla prima edizione del Rally Ronde Valli Arnaresi. Il ricordo di Benedetto D’Avelli e Giuseppe Roma (Peppotto)  ha catapultato l’attenzione del pubblico e dei piloti presenti, prima della partenza ufficiale della gara. La deposizione dei un mazzo di fiori sul palco partenza, dove faceva bella mostra di se l’auto storica di Benedetto, una Opel Manta GTE,  con la presenza del navigatore storico di Benedetto D’avelli, Roberto Esposito,  ha davvero dato un pizzico d’amarcord all’evento. Alle 19.30 la gara ha preso il via ufficialmente con gli equipaggi in gara (45) che hanno sfilato su piazza Ezio Capogna, fra due ali di folla.

Grande soddisfazione da parte degli organizzatori capitanati dall’assessore Antonio Lozzi, che hanno sottolineato l’importanza del patrocinio del comune  di Arnara, dalla collaborazione delle Forze dell’Ordine, della Protezione Civile, degli sponsor e dei tanti simpatizzanti che hanno dato il loro prezioso contributo per la riuscita dell’evento.  

L’appuntamento per tutti gli appassionati è fissato per la mattinata di domani, dalle ore 9.53, quando i concorrenti in gara saranno impegnati nella difficile ed entusiasmante prova speciale che interesserà interamente il comune di Arnara, di Pofi e Ripi. Parco assistenza a Frosinone, presso il cinema Le Fornaci.

 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: dav763
Data di creazione: 21/06/2008
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963