DEEPBLU - PENSIERI SPARSI NEL BLU DEL MARE.. .. .. .
« Precedenti Successivi »
 

Filosofando-Estetica trascendentale

Materia non è che il nome dato dall'uomo per definire un insieme esteticamente ordinato di qualità apparenti ai sensi umani, principale categoria mentale della vita pratica. 
 

Il Mare di Valeria Serra

  E il mare era per me, e lo è ancora, la più promettete e seduttiva pagina bianca. La pagina non ancora scritta, il sogno non ancora realizzato, il desiderio non ancora estinto, la fuga non ancora portata a compimento, l’assenza che suggerisce la presenza, l’inizio che non ha fine. Nella sua distesa luminosa e sconfinata,…
 

Mattino

 La brezza mattutinaSoffia fresca e mite. Tutto ciò che mi circonda è silenzioso.e per un istante il tempo cessa. Non c’è suono di vita umana,la rugiada sgocciola tristedagli alberi intorno qualche foglia cade in silenzioSulla terra bagnata La tristezza cova sopra il mondoIl silenzio profondoAllontana da me il tumultoChe batte nel mio cuoreLentamente mi muovo,piano, in un gesto…
 

zen

In un piccolo tempio sperduto su una montagna, quattro monaci erano in meditazione. Avevano deciso di fare una sesshin di assoluto silenzio. La prima sera la candela si spense e la stanza piombò in una profonda oscurità.Sussurrò un monaco: " Si è spenta la candela! ".Il secondo rispose: " Non devi parlare, è una sesshin…
 

geometrie

ecco perchè si trattiene il fiatofinchè si resta giùe per sempre vuol dire mai piùtic-tac tic-tacper ogni geometriatic-tac tic-tacci vuole fantasia
 

-

... la supponenza, immancabile vizio degli stupidi…Amen
 

Blu

Ripercorro il vecchio sentiero....... ancora pochi metri....... lo scoglio è deserto, mi fermo per un istante con la borsa a tracolla, la musica continua a scorrere in cuffia, Hold on to your dream....... davanti a me il mare………<< Il mare incanta, il mare uccide, commuove, spaventa .......alle volte sparisce, ogni tanto, si traveste da lago,…
 

Pioggia

Pioggia Un' orchestra sinfonica.Scoppia un temporale, stanno suonando un' ouverture di Wagner la gente lascia i posti sotto gli alberi e si precipita nel padiglione le donne ridendo, gli uomini ostentatamente calmi, sigarette bagnate che si buttano via, Wagner continua a suonare, e poi sono tutti al coperto. Vengono persino gli uccelli dagli alberi ed…
 

-

 ....... imparerai a leggere i Mutamenti e a dominarli, imparerai dal Cielo e dalla Terra, imparerai dai tuoi Sogni e dalla tua Anima i segreti del Mondo, imparerai sempre ad apprezzare la sincerità anche quando la gente che ti circonda sarà falsa con te .......ricorda di essere sempre in perfetta armonia con te stesso .......
 

Wallace Stevens

L'ANGELO NECESSARIOIo sono l'Angelo della realtà,intravisto un istante sulla soglia.Non ho ala di cenere, né di oro stinto,né tepore d'aureola mi riscalda.Non mi seguono stelle in corteo,in me racchiudo l'essere e il conoscere.Sono uno come voi, e ciò che sono e soper me come per voi è la stessa cosa.Eppure, io sono l'Angelo necessario della…
 

« Precedenti Successivi »