Ma'pe iabbu - escape from me
« Precedenti Successivi »
 

Manu

Ricordo di una vecchia amica, un vido vecchio di Zucchero, inconscibile e loretta goggi; lo dedico ad un'amica nuova, con tutto il mio affetto
 

AUGURI!!

A TUTTI MA SOPRATATUTTOPER YUSUFPochi minuti fa ci ha chiamato Yusuf Aminu Baba.E' un ragazzo nigeriano di 30 anni. Migrante. E' il protagonista di A SUD di LAMPEDUSA, il documentario che abbiamo girato insieme 5 anni fa nel deserto del Niger.Da allora ogni tanto ci chiama, per salutarci.Questa volta la telefonata non era uguale alle altre.Ci…
 

La Dannata

Lo sperone roccioso a strapiombo sul mare sul quale sorge la Torre dell’Alto, si chiama però Dirupo della Dannata. Vi spiego il perchè. Nella Masseria dell’Alto, proprio a due passi dalla torre, viveva una ragazza di nome Marta, che era una ragazza ricca e che suonava il pianoforte. Marta amava Giorgio, un ragazzo povero e…
 

feste e sagre salentine

Tanto vasto il territorio salentino che solo ieri andando a Fasano ho scoperto che esiste la scamisata, non l'avevo mai saputo prima.Cercherò l'anno proissimo di vederla, se posso.Celebra di quando questo popolo cacciò i Turchi dal paese ed è commemorata come rito religioso e con la consegna di chiavi simbolica del paese con costumi d'epoca! E…
 

Non perdere la speranza

 

Dedicato a tutte le donne che si lamentano...

Non pensavi che tutte le parole astiose e i tuoi comportametni potessero avere queste conseguenze, tu.E rifiutavi la realtà, tranne quelle che volevi vedere.Mentre lui si ammalava e  ora sai perché.Diventa sempre tutto più diffcile col passare del tempo, i suoi dolori semrpe più frequenti e annientanti; espodono fuori a restituirti  la robaccia che hai…
 

Iran: Delara Darabi a rischio di esecuzione imminente

Data di pubblicazione dell'appello: 17.04.2009Status dell'appello: attivoAU 98/09 - MDE 13/031/2009Delara Darabi ©www.myspace.com/helpdelaraAggiornamento:Secondo fonti iraniane l'esecuzione di Delara potrebbe avvenire il 18 o il 20 aprile. Delara potrà salvarsi solo se l'intera famiglia della vittima accetterà il risarcimento in denaro. L'avvocato di Delara Darabi, Abdolsamad Khorramshahi, teme che la sua cliente si trovi a rischio imminente di…
 

Lo chiamano l'occhio di Dio

Me l'ha mandato un'amica, dicono che a  chiunque l'osservi capiterà qualcosa di buono , anche se non ci crede. Allora ho epnsato di meterlo qui per tutti quelli che passano o capitano. I miei milgiori auguri a voi tutti.Milena
 

E se sarà femmina si chiamerà Futura

 

Paul Celan

Io non vedo alcuna differenza di principio tra una poesia e una stretta di mano... Viviamo sotto cieli cupi e ci sono pochi esseri umani. Per questo anche le poesie sono poche.  (da una lettera a Hans Bender del 18 maggio 1960.)
 

« Precedenti Successivi »