RADIODgVoice Vintage

DA LO STRONZO BREWINC Co. arriva BIRRA BERLUSCONI, SOLO PER GENTE DI CARATTERE


 
Siamo  in Danimarca e  per la prima volta nella storia, un noto personaggio della politica italiana viene rappresentato tramite la volgarità della nostra lingua per lanciare una birra. Il nostro ex Presidente del Consiglio, viene “sfruttato” per promuovere un prodotto: secondo quanto riportato dai proprietari del birrificio, l’obiettivo è quello di usufruire degli scandali e delle curiosità delle nostre parolacce. Sapevate dell’esistenza di un famoso birrificio di nome “Stronzo”? Beh! Lo Stronzo Brewinc Co. si trova a Copenhagen ed ha appena lanciato un nuovo prodotto, destinato a rivoluzionare l’industria della birra: si chiama "Birra Berlusconi" e si tratta di una birra molto schiumosa e abbronzata che offre un retrogusto amaro. Nel sito ufficiale del birrificio viene spiegato che la "Berlusconi" ha un sapore molto particolare, che richiama la frutta e le spezie, e pur essendo abbastanza dolce conserva un retrogusto  amaro. La bevanda ha fatto molto successo, infatti, ci sono commenti  entusiasti di amanti della bionda ed  è molto venduta. Chi la compra deve sapere che questa birra è molto abbronzata, sfacciata ed è dedicata solo a gente di carattere.  Oltre alla Berlusconi birra in catalogo ci sono la "Golden Stronzo", la "Proud Stronzo", la "White Stronzo" e tante altre.
Come se non bastasse il noto locale danese ha anche pubblicato sulla pagina ufficiale di Facebook la pubblicità della “Birra Berlusconi” nella quale viene proposta una foto dell’imprenditore italiano. Tantissimi i commenti, taluni banali e altri originali.  Per chi si dovesse chiedere da dove viene il nome del birrificio "Stronzo", i produttori danesi fugano qualsiasi dubbio rimandando a un sito di traduzioni online: non si tratta di un cognome o di un nomignolo ma viene proprio dal diffuso e tipico insulto italico. Commento personale: Per me questa pubblicità, indipendentemente dalla sua designazione politica, semmai ve ne fosse una è solo volgarità gratuita in nome del Dio Denaro.  I danesi potevano pubblicizzare il prodotto in modo divertente senza cadere nella banalità. Forse alcuni si compiaceranno di questa "grande (?) trovata pubblicitaria", altri invece penseranno che è un offesa verso il popolo Italiano. Voi cosa ne pensate...Ditemi!
Un sorriso a tutti voiPubblicato da Redazione radio DgVoice, Eleonora