Creato da DgVoice il 20/11/2008

RADIODgVoice Vintage

I love my web radio !

 
 

      migliori motori di ricerca

 

YOUTUBE CHANNEL BY CELEBRTYELITE

 

Entra nell'area aiuto
dei servizi di LIBERO !

Per qualsiasi problema troverai semplici FAQ che possono aiutarti, se non bastano clicca su NO alla fine della FAQ e compila la form, lo Staff di Libero Risponde ti aiuterà !

 

 

 

Clicca sul logo e leggi il Blog
 per scoprire come difenderti dalle loro truffe !

 

 

Scopri PlayVideo! Clicca qui!

 
PLAYLIST!

Scegli la tua playlist da inserire nel blog, trovi i codici cliccando sui nomi degli artisiti: copia il codice in un box personalizzabile, salva e il gioco è fatto!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

FemmeNoireVoglio_Essere_Amatomara.mandolaapungi1950trerotolacarmineshortmarikiku0deangeliangeloqmrDgVoicegryllo73alicerotolonaz43avvbia
 
 

CANALE YOUTUBE BY DGVOICE

 

 

« JACK O' LANTERN E IL MA...UN PERSONAL TRAINER OBESO »

E' NATA LA "BAMBINA SETTE MILIARDI" MA IL MONDO E' SEMPRE PIU' VECCHIO

Mentre molti si stanno ancora chiedendo se la profezia dei Maya avente per oggetto il 21 dicembre 2012, data designata come quella in cui il mondo finirà, oggi 31 ottobre 2011 la popolazione mondiale ha tagliato il traguardo dei 7 miliardi di abitanti. Ci sono voluti appena dodici anni per aggiungere un miliardo in più agli abitanti della Terra. Eravamo soltanto un miliardo nel 1800, sei nel 1999 e oggi, 31 ottobre del 2011, abbiamo raggiunto i sette miliardi con la nascita simbolica di una bimba nelle Filippine.

Secondo l'Onu l'essere umano numero 7 miliardi è Danica May Camacho una piccola neonata filippina nata due minuti prima della mezzanotte a Manila e pesa 2,5 kg. I suoi genitori, Florante Camacho e Camille Dalura, hanno ricevuto le felicitazioni di funzionari dell'Onu che per l'occasione hanno portato una torta. La neonata ha ricevuto una borsa di studio e una somma di denaro ai genitori per aprire un negozio.  Ai genitori in regalo i soldi per aprire un negozio.
Non manca la contestazione che viene dall
a regione indiana dell'Uttar Pradesh per loro la "seventh billion baby" è la piccola Nargis figlia di Ajay e Vinita ed è nata a Lucknow.

Il nostro pianeta però non solo è sempre più popolato ma si avvia ad essere un mondo sempre più vecchio, dove entro il 2050 le persone con più di 60 anni saranno più dei bambini, arrivando a ben 2 miliardi, contro gli attuali 650 milioni.

A fare le stime è l'Organizzazione mondiale della sanità (Oms). L'invecchiamento è però un fenomeno che unisce le varie "sponde" del pianeta e non è tipico solo dei Paesi ricchi. Entro il 2050 circa l'80% degli anziani vivrà infatti nei Paesi meno sviluppati e i dati dell'Oms dimostrano che già dal 2005 l'aspettativa di vita in Paesi come Francia e Giappone ha superato gli 80 anni, ed è cresciuta anche in Stati più poveri come Cile, Costa Rica, Giamaica, Libano, Sri Lanka o Thailandia, dove un bambino che nasce oggi vivrà più di 70 anni.
Non mancano tuttavia vistose differenze. Sia tra i vari Stati (da un lato c'è il Giappone con l'aspettativa di vita più alta a 82,2 anni, e l'Africa con meno di 40 anni), sia all'interno dello stesso Paese. Negli Usa ad esempio le classi più ricche vivono in media 20 anni di più di quelle più svantaggiate.

Come assicurare un livello di vita dignitoso a ciascuno, salvaguardando le risorse del pianeta e riducendo le diseguaglianze - tra ricchi e poveri, tra donne e uomini, tra persone istruite e persone analfabete, tra chi ha accesso ai servizi sanitari e chi non ce l'ha - che non permettono ancora di cogliere appieno i benefici di questo immenso capitale umano?
La parola chiave è pianificazione - dalla pianificazione familiare, alla pianificazione urbana, economica, ambientale - nel rispetto dei diritti e della libertà di scelta e in modo da costruire opportunità di partecipazione: per le donne, per i giovani ma anche per le persone anziane.
È questa la posta in gioco - se si vuole preparare il mondo ad accogliere anche il prossimo miliardo di persone, atteso tra appena 13 anni.

Pubblicato da Staff Radio DgVoice, Rossella. 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/DGVoice/trackback.php?msg=10762028

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
gattachicca1
gattachicca1 il 31/10/11 alle 23:01 via WEB
Ciao Rossella! Logicamente auguri alla piccolina; ma io sarei x 1 limitazione delle nascite - Gaia non può provvedere a tutti =^..^=
 
A_TUTTO_GAS.IT
A_TUTTO_GAS.IT il 31/10/11 alle 23:25 via WEB
Beh, auguri alla piccola CIAO DG buona notte GAS :):)
 
mariselene
mariselene il 01/11/11 alle 01:06 via WEB
e l'Italia purtroppo è un paese di vecchi con un governo di vecchi inadeguati... Luisa
 
dolly.1
dolly.1 il 01/11/11 alle 01:53 via WEB
Auguri alla piccola. E l'Italia oltre ad essere sempre più povera è sempre più vecchia. Semplicemente grazie di cuore!!! Un caro abbraccio a te Ross e a tutto lo staff. Dolly
 
sergio566
sergio566 il 01/11/11 alle 08:38 via WEB
Carissima Rossella, il problema è che l'occidente ricco non ha nessuna intenzione reale di aiutare la parte povera del pianeta. Un abbraccio affettuoso Sergio
 
icaronelcuore
icaronelcuore il 01/11/11 alle 09:24 via WEB
mi sgomenta veramente il pensiero che tra 13 anni ci sia un miliardo di persone in più...
 
serena_sempre_88
serena_sempre_88 il 01/11/11 alle 09:31 via WEB
innanzitutto auguri alla neonata.7 miliardi siamo in tanti acc! bisognerebbe dividere più equamente le risorse del pianeta
 
zema200
zema200 il 01/11/11 alle 09:39 via WEB
buon giorno carissima rossella e a voi radio dgvoice, happy halloween. sicuramente e una bella notizia, anzi bellissima ogni volta che nacsce creatura nuova, ma il mondo è come, non come vogliamo che fosse, non basta 7 miliardi per cambiare il mondo e sicuramente la vita di quella bambina comincierà alla grande ma gli altri bambini che non hanno avuto 7 miliardi, che ne sarano di loro???. approposto del 2012, non credo che il mondo finirà e non ho mai creduto questa storia. il mondo finisce da dove iniziata, si muore e si nasce e non vedo l'ora che arriva 2012 per comfermare il mio dubbio ormai ci siamo...interessante questo post. happy halloweennnnnnnnn...zema. buon lavoro e fateci sognare come sempre con la vostro musica caldissima. viva la music a prestoooooooooo
 
dolly.1
dolly.1 il 01/11/11 alle 10:38 via WEB
Felice giornata e un grande e avvolgente abbraccio a tutto lo staff!!!!!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
thezorro00 il 01/11/11 alle 11:28 via WEB
ma su quale base scientifica si sono documentati?esistono tantissimi paesi del terzo mondo dove non esiste l'anagrafe dove nascono migliaia di bambini senza che nessuno gli registri......siamo tanto sicuri che siamo 7 miliardi?
 
Myla03
Myla03 il 01/11/11 alle 21:02 via WEB
In primis lascio i miei auguri alla neonata ed ai suoi genitori e poi, poi per tutto il resto che cosa dire??? Secondo il mio modestissimo ed umile parere, se i 'potenti' di tutte le nazioni pensassero un pò meno alle: guerre, alle auto di lusso & CO, utilizzando invece il denaro delle casse pubbliche a favore della società, forse questi pensieri, di come potremmo vivere nei prossimi 10 anni, nemmeno li avremmo:((( Poi guardo all'Italia, il mio pensiero è in totale sintonia con quanto detto sopra dalla Mariselene. Buona serata ed una felice settimana, a voi tutti:)))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

ULTIMI COMMENTI

Studydaily Answer key Admit card
Inviato da: studydaily
il 21/04/2021 alle 14:19
 
Nice...
Inviato da: Academicwritershub
il 13/04/2021 alle 14:12
 
Great content i can read again and again, if you are...
Inviato da: Academicwritershub
il 13/04/2021 alle 14:09
 
Thank you for the...
Inviato da: yogeshkhetani
il 10/10/2020 alle 12:40
 
SSC CHSL 2018 Question Papers With Answer Keys SSC CGL...
Inviato da: kelwin
il 04/10/2020 alle 12:29
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963