DIAMONDS

ricordi...


  Sfogliando il mio diario, il pensiero vaga sospinto da un vento che lo porta nel passato, un passato ormai  lontano pervaso da dolci e amari ricordi che tiepidamente  riscaldano il mio animo....ma la domanda che spesso mi pongo è...dove vanno a finire i sogni e gli amori che non si realizzano...:
Pensava, inebriata dal profumo dell'erba appena tagliata: "la luna sembra che mi sorrida" come tutte le sere  si era fermata sulle rive del Po, x salutarlo, ...per  rendergli omaggio; come tutte le sere...no,  stasera, non aveva voglia di piangere, come tuttele altre sere. un pensiero era andato oltre il fiumeche scorreva lento, oltre l'argine che solo si intuiva,illuminato dalla sorridente luce ... la verità? 
la verità è che la luna era uguale a se stessa, era lei he era cambiata: l'emozionarsi con lepiccole cose, il pensiero di farcela,la voglia diguardare avanti.pensieri, emozioni dimenticate.il senso del dovere, tipico delle donne padane, l'avevano costretta nell'opprimente gabbia di una quotidianità infelice...ma nella sua vita eraentrato lui....un suono familiare, un sms. era lui."un saluto"...alza lo sguardo alla lunacontraccambiandone il sorriso, poi un altro sms.....questo era per lui...."scusa ma questo è l'ultimo, mi spiace"... ha  il cuore in gola,  alza lo sguardo, la luna è coperta da una nuvola e..... il buio  tutt'intorno  a lei,    in lei.....  
  Questa è una storia semplice, eppure non è facile da raccontare... perchè come in una favola c'è dolore, ma come  in una favola ...... ci sono  anche meraviglia e  felicità ....(da La vita è bella)