Appunti disordinati

Londra con papà 18 novembre 2010

Dopo tante peripezzie finalemente è arrivata la fatidica data.Ore 7.10 ci si imbarca per London, UK.Viaggio aereo comodo ed abbondante, altezza sopra le nuvole bianche ed arruffate con il cielo rosso dal sole che piano piano sta nascendo. Arrivo puntale, ovviamente, all'aeroporto dove i bagli arrivanto per pirmi e si va a prendere la metro: The tube. Un'oretta scarsa di viaggio con la Piccadilly Line, 4 passi e si arriva subito in Hotel, in pieno centro, zona Westmister, Covent Garden, ottimo!!Lasciamo i bagagli e vicino al nostro albergo sullo Strand inizia la prima esperienza londinese: papà decide per un giro di Londra a 360° quindi con 25 sterline prendiamo "The Original Tour Bus" con il quale giriamo tutta la città dal 2° piano del nostro bus con tanto di spiegazioni in italiano tramite auricolare. Sta perfino arrivando un pieno solo ed il nostro morale sale alle stelle, che fortuna. Intanto St. Paul, Tower Bridge, Tower of London, South Bank, Westmister, Trafalgar, Victoria Station, Buckingham Palace, Hyde Park, Marble Arch, M.me Tussaud's, Oxford St. Piccadilly scorrono davanti ai nostri occhi sognanti. Decidiamo poi di tornare dal nostro amico Oratio (Nelson) a piedi che è proprio dietro l'angolo per poi trovare un bar bio dove mangiare un frugale pasto alle 14 ora locale.Camminando poi sulla Whitehall sbirciando al numero 10 di Dowinf Street e arrivando proprio sotto il Big Ben prenidmao la chiatta che abbiamo già pagato con il biglietto del Tour by Bus e navighiamo lungo il Tamigi mentre cala la sera lentamente e la città si illumina con colori sgargianti proprio per noi. Nel frattempo ha anche piovviginato un pò ed è arrivato anche il vento ma si sà che qui il tempo è "changable" cioè mutevole. Torniamo indietro a piedi camminando lungo il Tamigi e arrivando sempre a Trafalgar per salutare Oratio raggiungiamo il nostro albergo, arriviamo in camera e ci rilassiamo un pò sui nostri lettini per poi uscire a cena in un ristorante Texano non lontano.