GayusElenMoyam - Reverenda Madre del Benegesserith
« Precedenti Successivi »
 

Alia Atreides

Fra le responsabilità del comandare, c'è anche la necessità di punire, ma solo quando la vittima lo esige.-- Alia (ricordando Leto II)(I Figli di Dune, cap.3, p.16)
 

Dalla “Saggezza di Muad’Dib”

Dio creò Arrakis per temprare il fedele.-- Dalla “Saggezza di Muad’Dib”, della Principessa Irulan (Dune, 288)
 

Dal “Manuale di Muad’Dib"

Che cosa disprezzi? È da questo che ti si conosce veramente.-- Dal “Manuale di Muad’Dib”, della Principessa Irulan (Dune, 217)
 

Duncan H. Idaho

Le Bene Gesserit vogliono quello che hanno sempre voluto: un universo che non interferisca con loro.-- Duncan H. Idaho (I Figli di Dune, cap.30, p.209)
 

Da “Conversazioni con Muad’Dib”

Una volta mio padre mi disse che il rispetto per la verità è quasi il fondamento di ogni morale. “Niente esce dal niente” mi disse. Questo è senz’altro un pensiero profondo, quando si pensi fino a qual punto la “verità” può essere instabile.-- Da “Conversazioni con Muad’Dib”, della Principessa Irulan (Dune, 195)
 

CASA ATREIDES

La Casa Atreides è, nel fantascientifico ciclo di Dune ideato da Frank Herbert, una dinastia aristocratica che governa il pianeta Caladan. Gli Atreides sono un elemento integrante del Landsraad, il sistema feudale su cui è retto l'Impero.Le caratteristiche tipiche della famiglia Atreides sono la lealtà, il senso dell'onore ed il valore della parola data, incarnate…
 

Barone Vladimir Harkonnen

"Noi possiamo servirci di strumenti pericolosi, ma dobbiamo gettarli via quando lo diventano troppo". -- Barone Vladimir Harkonnen - (come V.I.D. di Alia) (I Figli di Dune - cap.11 - pag.62)
 

Lady Jessica - dai diari

Il potere va impugnato con mano leggera. Aggrapparsi al potere con troppa forza significa farsi sopraffare da esso diventando così le sue vittime.-- Lady Jessica (I Figli di Dune, cap.25, p.176)
 

LETO II - dai diari

"La gioia della vita, la sua bellezza... tutto è legato al fatto che la vita è imprevedibile".-- Leto II (I Figli di Dune - cap.13 - pag.73)
 

Il Predicatore

Esistere significa risaltare, ben lontani dallo sfondo. Voi non pensate, né esistete realmente, a meno che non siate disposti a rischiare perfino il vostro equilibrio mentale per giudicare la vostra esistenza.-- Il Predicatore (I Figli di Dune - cap.33 - pag.228)
 

« Precedenti Successivi »