DIFESA AMBIENTE - Diffondere la cultura del rispetto della natura
« Precedenti Successivi »
 

SELEZIONE FOTO PER CALENDARIO DIFESAMBIENTE 2011

Da questa settimana inizia la selezione per il prossimo calendario Difesambiente (2011). Il contributo fotografico è aperto a tutti. Il tema deve riguardare l'ambiente naturale rappresentato nelle quattro stagioni. Per ogni mese saranno selezionate almeno 3 foto le cui anteprime saranno pubblicate sul forum difesambiente dove si potranno votare: la foto con più preferenze sarà…
 

RICERCHE ECOLOGICHE

Ogni ricerca in rete gratuita salva 2 m² di foresta pluviale.Usando il motore di ricerca ECOSIA ognuno di noi può contribuire alla tutela della foresta pluviale.Un progetto sostenuto anche dal WWF: almeno l’80% dei guadagni pubblicitari viene donato per sostenere un programma di protezione della foresta pluviale gestito dal WWF Se vi piace condividete
 

GIORNATA MONDIALE DELL'ACQUA - 22 MARZO

GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA22 MARZO 2009 ACQUA PER TUTTI E PER SEMPRE!!!L'evento è nato il 1993, quando l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite - ONU, ha scelto il 22 marzo di ogni anno come "giornata mondiale dell'acqua - GMA".Nel 2001 anche l'Italia ha cominciato a celebrare la GMA e il Cai Abruzzo ha subito aderito a questo impegno…
 

Calendario DIFESAMBIENTE

il primo calendario DIFESAMBIENTE un calendario fotografico che potete liberamente scaricare!  
 

BUONE FESTE...

E CONTINUATE A VOTARE LE FARFALLE (vedi post precedente)
 

CONCORSO FOTOGRAFICO FARFALLE

su Difesambiente potete votare le foto di farfalle:sono suddivise in 5 gruppi e in ogni gruppo si può esprimere una preferenza:Concorso fotografico FARFALLE (parte 1)Concorso fotografico FARFALLE (parte 2)Concorso fotografico FARFALLE (parte 3)Concorso fotografico FARFALLE (parte 4)Concorso fotografico FARFALLE (parte 5)Per ogni gruppo saranno selezionale le prime 2 classificate che andranno in finale!!Per votare basta…
 

TARTARUGA GIGANTE NELL'ADRIATICO

oggi ho trovato arenata sulla spiaggia questa tartaruga gigante
 

QUALITA' DELL'ACQUA: INDICE BIOLOGICO ESTESO (I.B.E.)

un efemerottero, macroinvertebrato bentonico che vive nel fondo dei corsi d'acqua, uno tra gli indicatori biologici della qualità dei corpi idrici superficiali utilizzato nell'I.B.E. (indice biologico esteso).
 

Sequenza sismica aquilano-Gran sasso 3D

3D sequenza terremoto L'Aquila 6 aprile 2009 from emanuele casarotti on Vimeo.
 

Stop al legno illegale: nuove norme salva-foresta in Brasile

Risoluzione detta norme tecniche per la gestione forestale sostenibileLe industrie brasiliane che si occupano di commercio di legname saranno tenute sottocchio dal governo dello Stato sudamericano. E’ stata infatti recentemente approvata dal Conselho Nacional do Meio Ambiente, il corrispondente Ministero dell’Ambiente in Brasile, una risoluzione che razionalizza i parametri tecnici e che dunque impone ai…
 

« Precedenti Successivi »