« Precedenti | Successivi » |
Post N° 44
Da tanto tempo mi viene segnalato che nel nostro Quartiere Madonnella molti automobilisti parcheggiano sulle strisce degli invalidi e gli scivoli che consentono le carrozzine e i non vedenti di scendere i marciapiedi, infatti ho constato di persona che via dalmazia e limitrofi tra automobili e bidoni d'immondizia occupavano il passaggio. Ho chiesto aiuto ad…
foto di gruppo
foto befana 2015
Ospedale pediatrico giovanni XXIII
festa della Befana 2015
Nuove norme su trenitalia
Disabili: nuove norme Ue per il settore ferroviario. Più spazioPercorsi podotattili nelle stazioni e maggiori ampiezze sui treni. Le misure in vigore da gennaio. Il commento di Rfi e Trenitaliadi Michela Trigarishadow Arrivano i nuovi requisiti tecnici per migliorare l’accessibilità e l’uniformità del sistema ferroviario europeo. Per i non vedenti, ad esempio, sono previsti percorsi…
Una battaglia da vincere
In questo blog dei disabili non ce bisogno di cliccare ti piace se volete fatelo pure, vogliamo solo che leggete le notizie e commentatele, facciamo sentire la nostra voce alle istituzioni, sperando che facciano dei cambiamenti. Purtroppo sono tanti le associazioni che si occupano dei disabili ma alla fine rimangono solo sulla carta, dobbiamo noi…
Senza fondi e lavoro per i disabili
"Il fondo per il diritto al lavoro delle persone disabili, previsto dalla legge 68/99, non è stato rifinanziato per l'anno 2015. Questo significa che non ci saranno più soldi né per dare contributi ai datori di lavoro che assumono lavoratori disabili a tempo indeterminato attraverso le convenzioni né per concedere i rimborsi parziali delle spese…
NON TOCCATE I DISABILI
Cambiamo l'Italia
« Precedenti | Successivi » |