Creato da il_discolo il 20/03/2006

IL DISCOLO

Non siamo né artisti, né critici, né letterati: noi abbiamo solo dei rancori, delle antipatie, delle convinzioni, degli umori e cerchiamo di esprimerli come meglio ci è concesso.

 

 

Post N° 131

Post n°131 pubblicato il 12 Aprile 2007 da il_discolo

MADE IN CHINA...

Milano Via Sarpi.

300 Cinesi aggrediscono una pattuglia di vigili perchè, a qaunto sembra, stavano facendo il loro lavoro : multare chi non si comporta secondo le nostre leggi. Ed ecco che si scatena il putiferio. I musi gialli aggrediscono i vigili e li mettono in fuga. Sarà necessario l'intervento della celere per risolvere la questione.

Mentre di giorno in giorno "certi" (non tutti) immigrati calpestano le nostre regole noi, popolo illuminato, proponiamo leggi che consentano la cittadinanza in 5 anni.

Povera Italia....

Mike Tarantola
 

 
 
 

Post N° 130

Post n°130 pubblicato il 10 Aprile 2007 da il_discolo

DEI MALI DI OGGI...

Afghanistan, Dico, Puttanieri e papponi.

Il governo Prodi sembra più un'edizione in continuo di novella 2000 che il governo di un Paese. Ma non fermiamoci : non c'è limite al peggio.

Mai come oggi sono vicino a coloro che, col governo Berlusconi, si vergognavano di essere italiani. Mai come oggi perchè, io con loro, provo le stesse sensazioni : paradosso dei paradosii.

Si stava meglio quando si stava peggio ma in realtà, oggi come ieri, il popolo non è mai stato tenuto in conto. I conti li fanno a poltrone e ministeri, a cariche pubbliche e quattrini inaspettati. Ognuno tira l'acqua al suo mulino e non importa che il mulino macini; l'importante è che abbia denari da spendere.
Una politica che rispecchia in pieno la prima repubblica e balza alla mente il monito craxiano che diceva, più o meno, chi è senza peccato scagli la prima pietra. Il fatto è che i ladri di ieri sono i ministri di oggi e che gli apparati, salvo qualche rimescolamento di carte, son sempre gli stessi : macchine macina soldi.

Vien voglia di mandare tutti a fare in culo e ritirarsi in qualche paesotto dei caraibi dove, con qualche euro, si campa ancora dignitosamente.
Viviamo nella dittatura della democrazia e invece di un tiranno ne abbiamo migliaia, una forza storica di profittatori e lacchè.

La storia lo assolverà, disse Fidel, vuoi vedere che alla fine aveva ragione ???

A presto...

Mike Tarantola


 

 
 
 

Post N° 129

Post n°129 pubblicato il 21 Marzo 2007 da il_discolo

SIRCANA...

Caro Sig. Sircana,

Lei ha tutta la mia solidarietà, tutto il mio appoggio.

Da uomo vero, genuino e sincero, quale si dimostra e si è dimostrato, anche lei dopo una cena di lavoro non ha resistito ad una piccola divagazione. La carne, si sa, è debole, e non è facile, miracoli della chirurgia estetica, riconoscere un trans da una lei di gran fascino.
La capisco davvero. E' capitato anche a me di essere ammaliato dal canto delle sirene da marciapiede, sempre disponibili e simpatiche, rigeneratrici di spiriti acciaccati e cuori infranti. Ed anch'io come lei, nonostante il contributo da versare alle casse della gioia fosse decisamente esiguo, ho rinunciato, facendo vincere il buonsenso sulla depravazione. Ma qui, nel nostro paese, nel nostro mondo di carta, nessuno le darà ragione o appoggio. Nessuno ammetterà di esser passato, anche solo per un istante, in quelle vie, e nessuno ammetterà di esserci pure stato a letto con qualche madama di strada. I depravati sono coloro che tentano di distruggerla imbrattando la bianca carta con le loro mani sporche. Sono i paparazzi senza scrupoli che vanno a caccia di immondizia e non di notizie; gente che rovina famiglie e persone per un pugno di quattrini e qualche settimana di notorietà.
Si è dimostrato umano, sensibile, debole. Tutte doti che gli uomini di pensiero apprezzano, stimano, riconoscono.
Rimanga al suo posto. Non lasci che il fango la copra. Non lasci che questi metodi beceri trionfino sul merito e sulle capacità. Se lei lasciasse significherebbe che basta una foto per far saltare un governo, un minuto di debolezza per cancellare una persona, qualche metro di carta per distruggere una vita.

Non è così...

con stima.

Mike Tarantola
 

 
 
 

Post N° 128

Post n°128 pubblicato il 13 Marzo 2007 da il_discolo

SCUSATE L'ASSENZA...

Vivo in uno stato catatonico post crisi di governo. Vago anonimo tra i blog : trovo sbandamento, confusione, voglia di rivoluzione o revolucion. Dipende dai gusti. Certo è strano rimpiangere il "non governo", la crisi, i giorni di limbo. Eppure si stava tanto bene. Nessuno che sparava puttanate, nessun faccione ridicolo a rappresentarmi, nessun politicante che potesse avere un briciolo di potere, fatto salvo il Giorgione nazionale. Cazzo che pena. Come siamo ridotti male. Eppure è così : l'Italia non è Stato Democratico, non è repubblica se non sulla carta. Lo stivale è un accozzaglia di genti e menti che mal si conciliano. Siamo campanilisti non italianisti. Per tirare avanti lo stivale ci vorrebbe un nuovo DUCE ma questo, ahimè, non è possibile. Eppure vogliono il bene del paese, dicono, ma stando ben saldi nei democraticiscranni. Che triste.

Ma una via è possibile.

I senatori coi pannoloni tengono le redini del gioco. Un penta-partito delle prostate e delle dentiere tiene in scacco O PAIS !

Con 5 voti spostano la maggioranza a destra o sinistra. Tanto vale dare  loro l'incarico di guidare il paese. Il Divo Giulio agli interni, la Montalcini alla scuola e ricerca, Kossiga agli esteri, Pininfarina all'economia. L'anzianità al governo...

W i DUCI !!

Mike Tarantola
 

 
 
 

Post N° 127

Post n°127 pubblicato il 28 Febbraio 2007 da il_discolo

FIDUCIA ? NO...FEDE...

La fiducia si da a persone valide, integerrime e dal cuore nobile. La fede, invece, si professa in situazioni difficili, esasperate, affidandosi a fenomeni "metafisici" che dovrebbero o potrebbero far superare momenti di stallo. Ecco perchè oggi a Prodi non si darà fiducia ma, in perfetto vatican style, si celebrerà una professione di fede, appellandosi a Dio, Marx, e tutti i santi, di vegliare sull'agonizzante governo...

Sempre sia lodato...

Mike Tarantola

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ULTIME VISITE AL BLOG

trigol1lo_snorkigiuliocrugliano32liciagabriunamamma1hopelove10sidopauleranaealaILCASTbellaselvaaddestrasinistri0MarquisDeLaPhoenixAldus_rrigitansil_discolo
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963