CORSE TRA I FORNELLI - RICETTE E TANTO ALTRO
« Precedenti Successivi »
 

LE ZUCCHINE.....

  in tutte le maniera e di tutti i colori basta tanta fantasie.....e le "zucchine" A questo punto comperate delle zucchine questo post vi stuzzicherà tanto da obbligarvi a comperarle...ma sarà tutto a base di zucchine fatte.... a fette ...a tocchetti fritte o stufate sformate..o inserite in altri ingredienti... insomma troveremo il modo per farvele…
 

DOLCE CARNEVALE 2017

 Il Carnevale ieri come oggi è sinonimo di abbondanza, di festa gastronomica, di abbandono all'eccesso in realtà il suo significato è l'opposto. La parola "Carnevale" è di origine medievale e deriva da carnem levare ovvero levare la carne, levare dalla dieta per fare penitenza un'astinenza alimentare che aveva lo scopo di avvicinarsi al dolore di…
 

ERBE ...E.. SPEZIE

Eccoci qui a postare ...dopo le varie festeforse con qualche grammo di più...Non pensiamo a questo giriamo pagina...Sfogliando le nostre idee come un libro...abbiamo trovatoun argomento caratteristicamente profumatoe inoltre saporito colorato ... Tuffiamoci nel mondo delle spezie e delle erbe...L'argomento è molto vastoma noi vi daremo soltanto alcune notizie e ricette ... Quando pensiamo alle…
 

ORZOTTIAMOCI !!!

 Ciao... L'autunno con il suo clima e i suoi prodottici prepara verso l'inverno...e così il nostro modo di mangiare cambia..un po' perché cambiano i bisognidell'essere umano e un po' perché cambianoi cibi ....volete servirvi di alcune idee e notiziedi utilizzare in un modo alternativoe decisamente più gustosoper preparare un primo piatto a base di cereali..…
 

HALLOWEEN NEL PIATTO

 Un brivido lungo la schiena,la muscolatura si contrae ....... l'attenzione è massimatutto questo ci terrà incollatiagli scricchiolii.....e ai più piccoli rumorila notte di Halloweenporta bambini e adulti a parlareper inquieti spiritelli...o presenze sinistreche implacabili avanzano nel buiotutti i visi diventano tiratigli occhi preoccupatibrancolano nel vuotoe al semplice Buuuuusalteremo dalla sediae dopo una risata ci farà…
 

PRIMI PIATTI ROMANI

Salve amici oggi abbiamo deciso di fare un giro tra i fornelli romaniparleremo di alcuni primi piatti classiciche potete gustare nelle case romane o nei ristoranti tipici e non..iniziamo a dire che..."con 80 grammi de pasta te posso dì solo se è cotta (aforismi romani)"e ricordatevi che ..."Chi mmagna solo se strozza"...e allora andiamo tutti…
 

QUANDO LA CUCINA DIVENTA PARTICOLARE

Ciao eccoci qui con un nuovo post ...incontriamoci in cucina dopo il periodo estivo e di relax...ora prendete il grembiule e si corre ai fornelli!!! E la cucina diventa particolare con queste ideeparleremo di hummus... cosa è vi chiederete... ecco alcune notizie...L' hummus è un piatto medio orientale e anche da noi è gustato...ha una…
 

Semplicemente un Cheesecake ....

Caldo caldo ...avete voglia di una delizia fresca che scende amorevolmente dalla gola ...fino ad accarezzare lo stomaco e coccolando la mente?E cosa è questa meraviglia?Semplicemente un Cheesecake .... La cheesecake (o torta al formaggio) è una torta fredda composta da una base di pasta su cui poggia un alto strato di crema di formaggio…
 

ASPARAGI

    Ciao..la primavera, ci regala una molteplicitàdi frutta e verdura,e guardando appunto le verdure troviamogli asparagi,noti da oltre duemila annianche per le loro proprietà medicinalioggi vi vogliamo informare con delle curiosità sugli asparagiiniziamo a dire ..o meglio dire a scrivere...Il termine asparago è piuttosto genericocon la denominazione "asparago"infatti si designa sia l'intera piantachiamata Asparagus officinalissia i…
 

GAMBERI.. GAMBERONI E FANTASIA

Ehilà....Eccoci qui con delle ricette dal sapore di mare... Che ne dite di gamberi...e gamberoni?Iniziamo con delle curiositàTutti dicono che i gamberi camminano all'indietro non è vero!!!I gamberi camminano avanti solo quando si sentono in pericolo fanno un salto all'indietro..lo fanno con una forte contrazione dei muscoli addominali che provoca la flessione improvvisa della coda…
 

« Precedenti Successivi »