CORSE TRA I FORNELLI

................. FANTASIE AL.......


  
CON IL CAFFE'   PUOI FARE QUESTE FANTASIE DOLCI...   
  2tazzine di caffè già raffreddato6 cucchiaini di zucchero6/8 cubetti di ghiaccio mixer con le lameSi prendono tutti gli ingredienti e si da una prima frullata col mixer, per pochi secondi. Quando il ghiaccio non si sente quasi più e il caffè è ancora nero, si versa una prima parte del caffè shakerato nel bicchiere o nella coppa.Si continua a frullare il resto fino a che si formerà una crema, e il caffè diventerà vellutato e cremoso.Poi si aggiunge sul caffè freddo e si decora con la panna. 
 
 25 cl caffé freddo leggermente zuccherato; 1 cucchiaino zucchero; 2 gocce estratto di vaniglia; ghiaccio tritato. Mescolare il caffé, lo zucchero, l'estratto di vaniglia e il ghiaccio tritato con lo shaker. Versare in un bicchiere da cocktail. 
  
 200 gr di cioccolato fondente (minimo 70% di cacao) 100 ml di caffè espresso molto forte, freddo di frigorifero 4 uova, tuorli separati dagli albumi 80 gr di zucchero a velo 120 ml di liquore Kahlua o Tia Maria 400 ml di panna da montare, molto fredda bastoncini di cioccolato, per guarnire PreparazioneSpezzettate il cioccolato e scioglietelo a bagnomaria con 2 cucchiai di caffè, fate raffreddare e poi aggiungete i tuorli e mescolate bene. Montate gli albumi a neve ben ferma e poi incorporateli gradualmente alla crema di cioccolato. Suddividete questa mousse in 8 bicchierini da 250 ml ciascuno e tenete in frigorifero per 12 ore.Due ore prima di servire prendete una ciotola e mettete dentro lo zucchero a velo, versate sopra il caffè rimasto e il liquore e mescolate con una frusta, poi unite la panna e incorporatela a filo, mescolando in continuazione fino a montarla. Versate questa crema sopra le mousse e servitela subito con un bastoncino di cioccolato infilzato dentro.