CORSE TRA I FORNELLI

ANDIAMO.... SUL RUSTICO.....


  
  
  4 uova intere200 gr di farina1 bustina di lievito istantaneo per torte salate/pizze200 gr di olive verdi snocciolate (o nere)200 gr di pomodorini datterini6 cucchiai d’olio d’oliva, sale e origano Rompete le uova in una ciotola e unitevi l’olio, il sale e abbondante origano. Unite la farina alla quale avrete mescolato il lievito in polvere. Mescolate bene e unite infine i pomodorini interi e le olive intere.Versate in uno stampo da plumcake (30 cm) oleato.Cuocere nel forno preriscaldato a 170° per 30′ circa. Infilzate il cake con la lama di un coltellino : se esce asciutta, il cake è pronto; altrimenti, prolungate la cottura per qualche minuto. Sformate il cake per farlo raffreddare.  
 Idea  "romana"veloce pizza bianca ripiena con prosciutto crudo e fichi ...aprire la pizza bianca e riempirla con prosciutto crudo e finire con fichi tagliati ...
ALETTE  DI POLLO RUSTICHE  
 NON POTEVA MANCARE UN BOCCALE DI BIRRA
 e che birra?'na birrettaci sono vari tipichiara. rossa.. weiss.....birra romae birra nera'NA BIRETTA,è una birra artigianale non pastorizzata prodotta dall'incontro dei migliori malti tedeschi con "la meglio" acqua di Roma, senza aggiunta di conservanti o altri additivi chimiciBIRRADAMARE - 'na birretta ‘na biretta è una birra chiara, leggera, liberamente ispirata alla pils, di colore oro paglierino realizzata con i migliori malti, con tenore medio di amaro e uno spiccato aroma di luppolo.I lieviti utilizzati per la fermentazione armonizzano perfettamente le materie prime creando un perfetto equilibrio tra alcool, corpo ed aroma dando vita ad un gusto secco e pulito.Schiuma chiara con perlage finissimoGradi alcolici 4,9 %Gradi saccorimetrici 12,5 %Colore EBC 7 (Più è alto questo valore più è scura, massimo 197)Amaro IBU 37 (Più è alto questo valore più è amara, massimo 100)Questa birra non è pastorizzata.La cosa particolare è il packaging: la bottiglia è un design originale e ricorda le vecchie bottiglie di sciroppo di inizio ‘900. Sulla retroetichetta vengono riportate le frasi più divertenti dei visitatori del sito web."La nota comune a tutte queste birre è una certa "piacevolezza e timidezza", nessuna spicca per caratteristiche accentuate che è un pregio o un difetto secondo i punti di vista. Il nome è azzeccatissimo, 'na biretta a Roma è qualcosa di fresco  è  il pregio di queste birre.
      E PER FINIRE ...IL DOLCE                        
 CIAO DA BLUEBABY