scelte e solitudine

giustizia è fatta


 Morte Giuliani: fu legittima difesaCorte europea diritti dell'uomo accoglie versione italiana(ANSA) - STRASBURGO, 25 AGO - Il carabiniere che al G8 di Genova uccise Carlo Giuliani agi' per legittima difesa: lo ha deciso la Corte Ue dei diritti dell'uomo. I giudici di Strasburgo hanno quindi accettato la versione delle autorita' italiane su come si sono svolti i fatti inerenti la morte del giovane. Secondo la sentenza il militare che sparo' a Giuliani non e' ricorso a un uso eccessivo della forza, ma ha risposto a quello che ha percepito come un reale e imminente pericolo per la sua vita e dei suoi colleghi. La Corte ha dato invece ragione ai familiari di Carlo Giuliani riconoscendo come l'Italia avrebbe dovuto svolgere un'inchiesta per stabilire se il fatto potesse essere ascrivibile a una cattiva pianificazione e gestione delle operazioni di ordine pubblico. Per questo i giudici hanno stabilito che lo Stato dovra' risarcire 40.000 euro ai genitori di Carlo Giuliani. Infine i giudici di Strasburgo hanno ritenuto che, a differenza di quanto sostenuto dalla famiglia Giuliani, il governo italiano abbia cooperato sufficientemente con la Corte, consentendo di condurre un appropriato esame del caso. Nessuna violazione, dunque, dell'articolo 38 della convenzione che impone agli Stati contraenti di fornire tutte le informazioni richieste dai giudici di Strasburgo. (ANSA). 
Il Defender  assaltato e distruttoEcco finalmente una buona notizia,finalmente giustizia è stata fatta !! come non ascrivere il comportamento del militare in un ottica di legittima difesa , dopo che una banda di delinquenti aveva assaltato il suo defender  distruggendolo a colpi di sassi e travi.Il Giuliani poi stava lanciando un estintore contro il carabiniere che non aveva nessuna protezione visto che i vetri del fuoristrada erano già stati abbattuti in precedenza.
Giuliani assale il militare che estrae la pistolaCon molta probabilità il milite si è fatto prendere dal panico , cioè dalla paura di essere linciato, ma questo non può renderlo colpevole di omicidio in quanto assalito da gente armata come si evince da più foto scattate in quel frangente.Se non avessero trasformato una giusta protesta contro la globalizzazione in una guerriglia urbana , con molta probabilità Giuliani sarebbe ancora vivo , ma quando giochi con il fuoco può capitare di  scottarsi e allora non devi dire il fuoco è cattivo perché scotta…………………….
L'epilogo CommVampiri