Creato da commVampiri il 06/11/2007

scelte e solitudine

intolleranza

 

« IMPOSSIBILE !!!!!!!!!!!ALLO SPECCHIO.............. »

Ten.Colonnello

Post n°431 pubblicato il 23 Luglio 2009 da commVampiri
 

Salve gentaglia ……

Qualche giorno fa è stato ucciso in servizio un Ten. Colonnello dei Carabinieri Valerio Gildoni di 42 anni, con un colpo di fucile in pieno volto.

I militi dell’Arma erano stati chiamati perché un anziano signore dava da alcuni giorni segni di squilibrio mentale,arrivati sul posto hanno trovato l’ottantaduenne armato di fucile , barricato in casa.

Probabilmente l’Ufficiale si è presentato dal vecchio con l’intenzione di parlamentare e fare in modo che non succedesse nulla di irreparabile, cercando di farsi consegnare l’arma, per tutta risposta ha ricevuto una fucilata che lo ha ucciso sul colpo.

Sicuramente il Comandante dei CC non era uno sprovveduto, allora mi domando : perché quando ti trovi davanti una persona armata che non ha più un equilibrio mentale stabile non prendi tutte le precauzioni del caso? Tu che sei il comandante oltre a tutelare la tua incolumità devi pensare ai tuoi uomini.

Perché aspettare sempre che qualcuno ci lasci le penne prima di far intervenire  i reparti speciali(GIS)?

 

Questi fatti succedono esclusivamente perche chi opera in quelle situazioni ha sempre paura di essere definito un “rambo”, se avesse chiamato i Gis tutti avrebbero detto , giornalisti compresi, “ma quello è pazzo chiamare i reparti speciali per un ottuagenario un po’ pazzerello e con un vecchio fucile da caccia”, sicuramente sarebbe stato definito un pazzo ,ma altrettanto sicuramente sarebbe rimasto in vita.

Quando un uomo armato ti minaccia e tu più volte gli chiedi di lasciar stare e consegnarti l’arma se questi non esegue prontamente l’ordine ricevuto si assume in proprio tutte le conseguenze della sua azione, mettendo in conto anche il fatto di essere abbattuto.

Dopo  queste precisazioni volevo rendere omaggio ad un altro servitore della Patria caduto nell’adempimento del suo dovere, il suo comportamento altruista gli è costata la vita e quel poveraccio di un vecchio balordo  è stato arrestato incolume dai Gis che non gli hanno nemmeno sparato………………………

 

CommVampiri

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/DORMIENTE/trackback.php?msg=7425084

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
  hit counters
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

STUPRATORI

stupratori

 

ULTIME VISITE AL BLOG

timbrificio.milaneserobertotvCONSIGLIA316enzataurinocicciae9brufolig.riverditiKicca230n75taniarobyfrancesco_gogliajuska1974mariomancino.mcarloreomeo0oscar1966curlandia
 
 

COMPRA

 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963