Creato da commVampiri il 06/11/2007

scelte e solitudine

intolleranza

 

« LAZZARO....................LA CASTA »

IL PEGGIORE DEI MIEI...............

Post n°439 pubblicato il 30 Luglio 2009 da commVampiri
 

Salve gentaglia

Il commento di Barbarigo lasciato  nel blog di Raven.sas e uno scambio di messaggi in messaggeria, mi hanno dato lo spunto per una riflessione, inerente alla tragicomica commedia che si è consumata in questi ultimi tempi in questo strano mondo virtuale.

Difficile inquadrare quali e  quanti siano gli attori dello spettacolo, una persona certa è il protagonista…le comparse appaiono, scompaiono mistificano la realtà con tutti i metodi che una rete virtuale ti può permettere di usare.

In queste situazioni non bisognerebbe  mai schierarsi,  restare freddi spettatori, ma quando si è tirati in mezzo allora scattano dei meccanismi di autodifesa che ti costringono a scavare alla ricerca di tutto quello che riesci a captare.

Tutta la vicenda mi sarebbe scivolata addosso se il mio nick non fosse apparso in un commento dove venivo menzionato con Rave.sas come due lombardi dispiaciuti della dipartita.

Quindi una sorta di presa per il culo, quasi ad avvalorare la scomparsa del protagonista.

Nel commento  Barbarigo scrive che lui non vuole essere “ ne giudice ne boia” e che sta con il condannato almeno per una sorta di cameratismo….

Mi sembra un film già visto, anzi già vissuto e questa volta da protagonista,tanti anni fa quando in quasi tutte le città, le piazze erano arrossate dalle fiamme scaturite dalle bottiglie molotov e le nostre barricate venivano difese dai pelosi e dalle forze dell’ordine, nel nostro ambiente si pronunciava spesso una frase.

“Il peggiore dei miei è sempre il migliore del migliore degli altri” questa frase serviva a giustificare qualsiasi comportamento anche il più meschino perpetrato da chi militava nelle nostre stesse file.

Questo modo di pensare e di conseguenza di agire, ci ha portati verso l’inferno e ha fatto pagare un prezzo altissimo alla mia generazione.

Ormai sono vecchio e alla soglia del mezzo secolo mi sento pronto ad una analisi di quella frase” il peggiore dei miei ………..è solo il peggiore e basta, camerata che sia ………se il suo comportamento è meschino, falso, spregiudicato atto a usare gli altri per i suoi scopi resta sempre una persona quanto meno scorretta….

Non mi interessa per nulla sapere perché o cosa gli ha fatto mettere in piedi questa messa in scena, dico solo che se voleva   sparire gli bastava chiudere il blog , il profilo e sbatte nel cesso la sim………..

Questo è quanto ora chiudo il sipario su tutta questa sporca vicenda e non ne voglio più parlare..

CommVampiri

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/DORMIENTE/trackback.php?msg=7451673

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
raven.sas
raven.sas il 30/07/09 alle 00:41 via WEB
Hai scritto una cosa esatta al 100% sporca vicenda...anzi le cose sono due, la seconda è che il sipario è calato e che non se ne parlerà mai più...almeno in questi 2 blog...un bacio....notte...
 
 
commVampiri
commVampiri il 30/07/09 alle 18:56 via WEB
Ciao Raven ,ne puoi stare certa silenzio radio ..................
un baciotto CommVampiri
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
  hit counters
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

STUPRATORI

stupratori

 

ULTIME VISITE AL BLOG

timbrificio.milaneserobertotvCONSIGLIA316enzataurinocicciae9brufolig.riverditiKicca230n75taniarobyfrancesco_gogliajuska1974mariomancino.mcarloreomeo0oscar1966curlandia
 
 

COMPRA

 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963