Creato da commVampiri il 06/11/2007

scelte e solitudine

intolleranza

 

« giustizia è fattanon tutti siamo UGUALI !! »

IUS SANGUINIS

Post n°459 pubblicato il 26 Agosto 2009 da commVampiri
 

.

 

IUS SOLIS: FINE DELL' ITALIA

In controtendenza rispetto al forte allarme sociale causato dall'incremento esponenziale e non controllato dell'immigrazione, ambienti interni al PdL si stanno facendo promotori dell' introduzione, nel nostro sistema legislativo, dello "ius soli".
Questa concezione giuridica consentirebbe, automaticamente, a chiunque nasca su territorio italiano di acquisire la cittadinanza e ai suoi genitori l'immediata residenza, e poco dopo, la cittadinanza.
L' Italia, fino ad oggi, ha seguito un diverso orientamento: lo Ius Sanguinis. Solamente nascendo da genitori italiani si è cittadini; secondo un' idea della cittadinanza, basata su sangue, cultura e Fede. La cittadinanza vuole una continuità tra i nostri padri noi e i nostri figli che trova conferma in costumi, in una fede religiosa ed in una tipologia fisica comuni.
Lo ius soli è figlio di una visione cosmopolita, adatta a nazioni senza storia né cultura che necessitano popolare vasti territori con genti di tutte le razze e di tutte le fedi. Esempio tipico: gli USA.
La Gran Bretagna, già istituendo il Commonwealth, fece l’enorme errore di concedere la cittadinanza a popolazioni di tutti gli angoli della terra e, addirittura, fino al 1983, la concedeva a tutti coloro che nascevano sul suo territorio. Accortasi del disastro, reintrodusse lo ius sanguinis. Troppo tardi.
In pochi decenni Gran Bretagna e Francia sono arrivate a ospitare, a causa dello ius soli, 7/8 milioni di nuovi cittadini. La pace sociale ne è risultata minata. Le gravi e ricorrenti rivolte nelle banlieu francesi e nelle inner cities britanniche dimostrano inequivocabilmente l'ostilità di questi "nuovi cittadini" verso gli Stati che li hanno, incautamente, adottati.
Secondo Forza Nuova è cittadino italiano solamente chi ha almeno un genitore italiano oppure è un europeo, che ha vissuto almeno dieci anni in Italia: la sua origine e venti secoli di comune storia lo rendono compatibile e assimilabile.
Il tentativo, sponsorizzato da Fini e dall'ala "radicale" della PdL, è mosso da una concezione antinazionale che non risponde alla nostra tradizione giuridica e rischia, in una fase di calo demografico degli italiani, di trasformarci in un paese con 40 milioni di vecchi italiani sempre più sterili e 15 milioni di nuovi italiani sempre più prolifici.
Forza Nuova ritiene che:

L'Italia non debba assolutamente abbandonare lo ius sanguinis;

L'immigrazione debba essere bloccata e tutti coloro che hanno commesso reati o siano clandestini, allontanati immediatamente;

Lo Stato italiano debba incentivare la nascita di bambini italiani come altri stati europei stanno facendo da anni con evidenti e positivi risultati

Questo articolo l’ho trovato sul sito nazionale di Forza Nuova e anche se non mi trovo d’accordo in alcune sue idee questa mi accomuna alla loro battaglia per la salvaguardia  e integrità della nostra Patria…..

CommVampiri

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/DORMIENTE/trackback.php?msg=7574681

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
raven.sas
raven.sas il 26/08/09 alle 22:52 via WEB
E ci risiamo!!! Ancora stasera al TG parlavano di gommoni carichi di immigrati, che in acque maltesi sono stati invitati dalla polizia della Valletta, a proseguire il viaggio verso l'Italia. Tutto ciò è stato prontamente smentito dalle autorità maltesi, ma a quanto pare ciò è stato sufficiente a far scoppiare un caso diplomatico internazionale. A parer mio sarebbe ora che tutti sti clandestini fossero reinviati verso le loro patrie d'origine. E piantiamola di chiamarli "migranti" sono ne più ne meno clandestini...Spiacente ma per me è così; più di una volta ho avuto modo di confrontarmi con il razzismo inverso e ne ho proprio piena l'anima di tutto questo. La proposta di Fini, mi pare una vera e propria presa per il culo di coloro che li hanno votati, visto come la pensano tutto quelli di destra; ma visto che la destra non è più quella di una volta, suppongo si lascerà correre anche questa ennesima porcheria...ciao un bacio.........
 
 
commVampiri
commVampiri il 26/08/09 alle 22:58 via WEB
Fini di destra ahahahahahahahahhahahahahaha!!!! questa è bella ti rimando ad un mio vecchio post, Fini è tutto tranne che di destra.. ciao un baciotto CommVampiri
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
  hit counters
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

STUPRATORI

stupratori

 

ULTIME VISITE AL BLOG

timbrificio.milaneserobertotvCONSIGLIA316enzataurinocicciae9brufolig.riverditiKicca230n75taniarobyfrancesco_gogliajuska1974mariomancino.mcarloreomeo0oscar1966curlandia
 
 

COMPRA

 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963